Cuffie Bluetooth Sport Wireless su Amazon: le migliori offerte

Pubblicato il 14 Feb 2017 - 12:50pm di Pietro Paolucci

Dopo l’inaspettata e discussa mossa da parte di Apple di rimuovere il tanto amato jack da tre e mezzo per la connessione audio, le cuffie Wireless continuano a riscuotere un vasto successo, specie da parte di chi desidera un prodotto che azzeri l’ingombro per fare attività sportive in completa libertà. Come noto, prodotti di questo tipo, tutto sommato, per quanto possano essere comodi e di buona fattura, non potranno mai raggiungere la qualità che un regolare cavo jack può assicurare.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI LE MIGLIORI CUFFIE BLUETOOTH IN OFFERTA SU AMAZON <<<

E allora, il presente articolo non andrà tanto a rivolgersi agli audiofili, ma a chi, desidera un prodotto alla moda, comodo ed estremamente indicato per lo sport. Per chiarire il tutto prendiamo spunto dalle offerte di Amazon che riguardano le cuffie Bluetooth wireless distribuendole in due paragrafi, divisi per qualità e prezzo.

Quali auricolari wireless economici scegliere?

A quanto pare, dopo la svolta del nuovo iPhone 7, parecchi marchi, specialmente cinesi, hanno già avuto l’ardire di seguire la tendenza rimuovendo l’‘a detta di alcuni pensionabile’ jack da 3.5 per le cuffie, tipologia di connessione centenaria ma non per questo obsoleto. Per quanto gli audiofili o i semplici appassionati di musica possano storcere il naso al solo pronunciare di cuffie o dispositivi musicali connessi senza fili, è nondimeno evidente che la tecnologia sta facendo passi da gigante in tale settore.

Da una parte troviamo cuffie e apparecchi wireless dal costo sempre più basso; dall’altro nascono nuove tecnologie che consentono di migliorare notevolmente la qualità della connessione al fine di ridurre in modo drastico la perdita di qualità e dettagli. Della prima categoria di prodotti ci occupiamo ora, della seconda bisognerà attendere ancora qualche riga.

Per quanto riguarda le cuffie Bluetooth economiche acquistabili in questo 2017 su Amazon regna incontrastata la Mpow Swift, articolo ora in offerta al prezzo di 18,99 euro anziché 42,98 euro nella colorazione verde chiaro e nero. Le quasi duemilacinquecento recensioni indicano una media di 4,3 stelle su 5, derivate dalla qualità e da caratteristiche interessanti quali il Bluetooth 4.0, il codec aptx, e la lunga durata delle batteria, fino a 5 ore in riproduzione e 185 in standby.

Niente male anche le Philips SHB5250BK, modello acquistabile in offerta a 29,90 euro invece di 49,99 euro che dalla sua monta un microfono integrato, una tecnologia Bluetooth 4.1, e un grande driver da 14,2 millimetri. Le recensioni in questo caso sono soltanto 6, ma la media di queste è discreta dal momento che raggiunge quota 3,5 stelle su 5.

Migliori cuffie Bluetooth oltre i 50 euro

>>> CUFFIE BLUETOOTH IN OFFERTA SU AMAZON: CLICCA QUI <<<

Sforando il tetto dei 50 euro, l’acquirente si troverà di fronte articoli di pregio capaci di distinguersi, e di parecchio, dai due indicati in precedenza su vari fronti. A dominare tale categoria, per via dell’ottimo prezzo ora sceso a 63,99 euro dagli 80 precedenti, sono le cuffie sportive intrauricolari Sony MDR-XB50BS. Fra le caratteristiche che consentono di emergere dalla concorrenza menzioniamo la tecnologia Extra Bass, una resistenza agli spruzzi IPX4, la presenza di un microfono integrato con cui sarà possibile rispondere alle chiamate e una batteria lunga circa 8,5 ore.

Altrimenti, qualora non si volesse badare a spese, non possiamo non citare le celebri Bose SoundSport wireless, prodotto che Amazon propone a un prezzo di 179,95 euro. Sono disponibili in nero, in blu e in argento/giallo e, sono capaci di garantire all’ascoltatore una qualità sonora difficilmente eguagliabile da articoli che sfruttano la tecnologia Bluetooth, malgrado il loro prezzo risulti invero alto e sconsigliato a chi le volesse utilizzare in ambiti meramente sportivi.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta