Da sola in the night di Takagi & Ketra con Elisa e Tommaso Paradiso: testo e significato

Pubblicato il 14 Feb 2018 - 12:00pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Da sola in the night”, il nuovo singolo firmato dal celebre duo di produttori discografici Takagi & Ketra con le voci di Elisa e del leader dei TheGiornalisti Tommaso Paradiso. Rilasciato lo scorso 12 gennaio è tra i brani italiani più trasmessi dalle emittenti radiofoniche. 

Prosegue il successo in radio di “Da sola in the night”, il nuovo singolo di Takagi&Ketra

Dopo l’incredibile successo arrivato con il tormentone estivo “L’esercito del selfie”, Takagi & Ketra sono tornati con un altro brano che nel giro di un mese ha scalato tutte le classifiche musicali. Stiamo parlando del nuovo singolo del noto duo di produttori intitolato “Da sola in the night” e cantato da Elisa in collaborazione con Tommaso Paradiso, frontman dei Thegiornalisti. Takagi & Ketra firmano così l’ennesima canzone che si appresta a bissare gli ottimi risultati ottenuti con il loro precedente tormentone. “L’esercito dei selfie” infatti è stato certificato dalla FIMI doppio disco di platino ed il simpatico videoclip che ha accompagnato il brano ha quasi raggiunto i 90 milioni di visualizzazioni. La hit estiva è stata inoltre al 35esimo posto dei pezzi più venduti in Italia nel 2017.

Prosegue così a gonfie vele la carriera discografica di Takagi & Ketra, all’anagrafe Alessandro Merli (ex Gemelli Diversi) e Fabio Clemente, iniziata nel 2012. Il duo di produttori vantano importanti collaborazioni con grandi artisti italiani e stranieri tra cui Laura Pausini, Lorenzo Jovanotti, Mika, J-Ax, Fedez, Calcutta, Fabri Fibra, Marracash, Jake la Furia, Briga, Lorenzo Fragola e Arisa. Per chi non lo sapesse poi Takagi & Ketra sono anche i produttori del brano di Baby K feat. Giusy Ferreri, Roma-Bangkok, che è entrato nella storia della musica italiana grazie al videoclip che ha raggiunto e superato i 100 milioni di visualizzazioni. Un risultato che nessun altro brano italiano aveva mai ottenuto prima.

Adesso con “Da sola in the night”, Takagi & Ketra provano a bissare i loro precedenti successi discografici. La canzone è stata pubblicata lo scorso 12 gennaio e a distanza di un mese è già uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane. A seguire troverete il testo completo con il video ufficiale del singolo.

Da sola in the night: testo e significato del brano interpretato da Elisa e Tommaso Paradiso

Se con “L’esercito del selfie” il celebre duo di produttori discografici Takagi & Ketra avevano realizzato un mix tra passato (sonorità in stile anni ’60-’70) e presente (ironizzando su “chi si abbronza con l’Phone”), “Da sola in the night” sembra arrivare direttamente dai mitici anni Ottanta. Dopo Lorenzo Fragola e Arisa, stavolta il duo ha scelto le voci di Elisa e Tommaso Paradiso, leader dei Thegiornalisti e uno dei più bravi autori di testi musicali del momento. Quest’ultimo ha infatti scritto il testo del singolo insieme a Davide Petrella, altro autore di talento che ha collaborato tra gli altri con Cesare Cremonini.

Non è la prima volta che Elisa e Tommaso Paradiso cantano insieme. Era già accaduto prima al concerto dei Thegiornalisti in cui la cantante triestina è stata ospite lo scorso giugno, e poi all’evento live che Elisa ha tenuto all’Arena di Verona in occasione dei suoi 20 anni di carriera dove ha ricambiato il favore del suo collega.

Tornando al nuovo singolo prodotto da Takagi & Ketra, lo stile anni ’80 lo ritroviamo anche nel video ufficiale di “Da sola in the night” che vede nuovamente la partecipazione di Francesco Mandelli. Nella clip spiccano però Elisa con un look inedito grazie al “super taglio di capelli”, come cantano nella canzone, e un Tommaso Paradiso versione Bjon Borg impegnato ad allenarsi a tennis. Il ritornello del brano è di quelli che ti restano nella mente per molto tempo e che ritrovi a canticchiare sotto la doccia. Anche questo singolo di Takagi & Ketra è molto ironico con omaggi agli ’80 ma con diverse citazioni anche ai giorni nostri come le storie di Instagram. Vi lasciamo con testo e videoclip ufficiale di “Da sola in the night”.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta