Dal basso di Emis Killa, testo con significato e video del singolo estratto dal nuovo album in uscita

Pubblicato il 28 Set 2016 - 1:26pm di Giacinta Carnevale

Lunedì 26 settembre è uscito “Dal basso”, il nuovo singolo del celebre rapper milanese Emis Killa. Il brano è il primo inedito estratto dall’album che uscirà il prossimo 14 ottobre 2016. A seguire troverete il testo completo con significato ed il video ufficiale. 

In radio “Dal basso”, il singolo del rapper Emis Killa che anticipa il nuovo album “Terza stagione”

A tre anni di distanza dal disco “Mercurio” e dopo l’esperienza come coach a “The Voice of Italy”, Emis Killa si si appresta a tornare sulle scene musicali con un nuovo progetto discografico. Uscirà infatti il prossimo 14 ottobre “Terza stagione”, il quarto album di inediti del celebre rapper milanese. Ad anticipare il disco la scorsa primavera un po’ a sorpresa Emis Killa aveva rilasciato il brano “Non era vero” a cui era seguito poi “Cult” in rotazione radiofonica in estate. Da lunedì 26 settembre è arrivato invece in radio il nuovo singolo “Dal basso” ed è online anche il videoclip ufficiale.

Emiliano Rudolf Giambelli, questo il suo nome all’anagrafe, prosegue così la sua scalata nel mondo della musica con il suo rap che fin dai suoi esordi ha spesso diviso il pubblico. Ma ad essere dalla sua parte sono i numeri messi a segno finora: due dischi di platino, tre dischi di platino digitali, oltre 2.700.000 fan sui social, oltre 220 milioni di views su Youtube ed un ottimo successo ottenuto anche come scritto con il suo libro “Bus 323. Viaggio di sola andata”. A questo si aggiungono le sue esperienze come personaggio televisivo e speaker radiofonico che fanno di Emis Killa uno degli artisti più seguiti e più originali nella scena rap. Il mondo della musica da strada negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede anche in Italia dove non è mai riuscito realmente ad avere il seguito che ha all’estero soprattutto in America. Il genere dell’Hip hop appassionata soprattutto i più giovani e sono sempre più i nuovi rapper che si fanno largo sulla scena musicale italiana. Tra questi infatti, oltre Emis Killa, sono venuti fuori i vari Salmo, Jake La  Furia, Rocco Hunt, Clementino, Gemitaiz e molti altri ancora.

Nel nuovo disco di inediti, Emis Killa è tornato alle origini con quel rap senza filtri e senza censura che aveva caratterizzato i suoi primi album. Lo stesso rapper ha descritto così il suo nuovo progetto discografico“E’ un disco maturo, ma pur sempre grigio. In Mercurio arrivavo da un successo inaspettato (L’erba cattiva), e la voglia di replicare mi ha fatto lavorare più col sentore di cercare una hit piuttosto che con quello che mi ha sempre fatto divertire, ovvero il rap senza nessun tipo di filtri o censure”. Emis Killa ha poi aggiunto: “Questo è il mio terzo disco ufficiale in carriera e quindi ci saranno sicuramente delle sfumature (anche se rare) più radiofoniche rispetto ai miei primi lavori. E’ un passo importante del mio percorso, è il passo in cui ho dato ascolto ai miei fan di vecchia data e al mio io più radicato”.

Dal basso, testo e video: Emis Killa racconta sé stesso ed i sacrifici affrontati per avere un posto nella musica

Ad anticipare il nuovo disco di Emis Killa, come già anticipato, è il singolo “Dal basso” che potrete ascoltare in rotazione radiofonica da lunedì scorso, 26 settembre. Già dal primo ascolto possiamo notare il ritorno a quel rap senza filtri dei primi dischi del rapper milanese. Il brano racconta tutto il percorso ed i tanti sacrifici fatti da Emis Killa per riuscire ad affermarsi e farsi spazio nel panorama della musica italiana.

Uno sfogo anche nei confronti di chi non è mai creduto in lui e nelle sue potenzialità che possiamo notare nella strofa quando afferma: “e i cantanti che un tempo sfottevano i rapper/non muovono il collo da tempo/ora che li hanno messi da parte/la loro invidia si colloca al centro. Ora stanno con la luna storta, davanti all’ufficio collocamento”. Insomma Emis Killa, da buon rapper, non ha peli sulla lingua e ne ha davvero per tutti. In attesa di ascoltare i nuovi inediti dell’album “Terza stagione”, vi lasciamo con il testo completo del singolo “Dal basso” ed il videoclip ufficiale prodotto da Machete Art & Films e diretto da Mirko De Angelis.

screenshot-62

screenshot-63

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta