Dalia de Las Hadas – Dalia delle Fate: recensione sulla serie di La5, scritta e prodotta da Anna Mirabile

Pubblicato il 18 Giu 2018 - 9:27am di Francesco Salvetti

E’ stata presentata a Roma la serie “Dalia delle Fate”, in onda su La5, scritta e prodotta da Anna Mirabile.

A Roma abbiamo assistito alla presentazione della TV la serie Dalia delle Fate (Dalia de las Hadas), inserita nel genere musical teen creato, scritta e prodotta da Anna Mirabile. La prima nuova stagione,è già visibile dall’11 giugno, dal lunedì al venerdì su La5 alle 12.10 (con repliche la notte e la mattina successiva alle 7.00). Comprende 20 episodi di 30’ ciascuno, dove il pubblico italiano potrà riconoscere tanti luoghi familiari visto che è stata girata ed è ambientata tra Roma e Buenos Aires.

Nonostante i grandi sforzi produttivi di Anna, questo suo nuovo prodotto, “Dalia delle Fate”, vanta un cast di livello internazionale, amato e conosciuto in tutto il mondo dai grandi e più giovani.
La protagonista assoluta della serie è Dalia (Miriam Planas). Interpreta una giovane che desidera diventare una cantante. Dalia è stata cresciuta dal padre Walter, visto che sua madre, che lei crede di sangue ma che in realtà è adottiva, l’ha abbandonata molto presto.

La storia ha inizio grazie al personaggio di Hadma, interpretato da Paula Brasca, una bellissima fata con sembianze umane che lavora come scrittrice e si professa molto competente in materia di fate. Hadma, proprio grazie a questa sua enorme e smisurata competenza, ha ricostruito, nei suoi 3 appartamenti di Buenos Aires, l’habitat delle fate decidendo di affittare questo suo appartamento così magico solo a persone buone, che possano meritarsi tale servizio.

Il luogo costruito da Hadma è molto attraente, tutti vogliono recarsi lì. Le case costruite in maniera molto ravvicinata, si interfacciano a un giardino che ha al centro una vera fonte magica. L’acqua del laghetto riesce a rendere veri i desideri di tutti quelli che bevono o ci si lavano al suo interno. Hadma bramaun piano segreto per tutti coloro che abiteranno in quei suoi appartamenti ma solo Florencio interpretato da Juan Guilera, ne conosce le vere intenzioni.  Dalia è stata la prima che ne ha beneficiato, in modo tale da realizzare il suo sogno. L’assegnazione delle case la scopriamo episodio dopo episodio, veniamo a conoscenza di ogni nuovo inquilino e della sua vicenda. Dalia delle fate è una storia di amore, magia, divertimento, musica e un pizzico di perfidia.

Nel realizzare questa serie abbiamo fatto le cose per passione rispetto a una possibile deriva commerciale. È una serie teen che trasmette in modo nuovo gli archetipi della telenovela. Qui i giovani si confrontano con i loro problemi che in seguito prenderanno una deriva fantasy. Ho sempre creduto nell’impossibile e Dalia delle Fate dimostra che anche i sogni più difficili possono diventare realtà.” Così ha aperto Anna Mirabile la conferenza stampa di presentazione della serie tenutasi a Roma: “L’acqua è un tema centrale che ci ha molto appassionato. L’acqua ha memoria, in essa possiamo cambiare e unita a un omaggio naturalistico riflette e sottolinea una tematica come quella ambientale presente in maniera preponderante lungo tutto l’arco della serie.” La serie è in onda su La5 tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 12.10, una serie che è un regalo per il pubblico più giovane, amante di prodotti come “Il mondo di Patty” e “Tiny”.

Info sull'Autore

Laureando in Ingegneria Gestionale presso l'università di Tor Vergata, da sempre appassionato di cinema e inviato per eventi cinematografici per Corretta Informazione.

Lascia Una Risposta