Dance Dance Dance 2016, anticipazioni su concorrenti e giudici: sei coppie si sfidano nel nuovo talent di Fox Life

Pubblicato il 20 Dic 2016 - 9:56am di Giacinta Carnevale

Arriva mercoledì 21 dicembre su Fox Life “Dance Dance Dance”, il nuovo talent dedicato alla danza condotto da Andrea Delogu e Diego Passoni. Saranno presenti ben 12 concorrenti famosi, divisi in coppie, mentre la giuria sarà rappresentata da Vanessa Incontrada, Timor Steffen e Luca Tommassini.

Mercoledì 21 dicembre arriva su Fox Life “Dance Dance Dance”, il nuovo talent show targato Sky

A partire da domani sera ogni mercoledì alle 21,10 andrà in onda in prima assoluta su Fox Life HD (canale 114 di Sky), e in contemporanea anche su Fox HD, ‘Dance Dance Dance’. Si tratta di un nuovo talent show prodotto da Fox Networks Group Italy e realizzato da Toro Media con la regia di Duccio Forzano. Il programma è nato da un’idea di John De Mol, creatore del Grande Fratello e di  The Voice, ed è uno dei talent più innovativi del panorama televisivo mondiale. Protagonisti saranno 12 personaggi famosi che saranno divisi in coppie e si sfideranno reinterpretando alcune tra le più note coreografie tratte da film, videoclip e musical. Dance Dance Dance utilizza la realtà aumentata ed il videomapping. Dal 22 dicembre poi sempre su Fox Life alle ore 18 e 45 sarà trasmesso il Daily dove saranno mostrati gli allenamenti a cui saranno sottoposti giornalmente tutti i concorrenti in gara.

A condurre il talent show targato Sky ci saranno Andrea Delogu, volto noto del dating show “Parla con Lei”, e Diego Passoni, finalista dell’ultima edizione di Pechino Express e speaker di Radio Deejay. A giudicare le performance delle sei coppie in gara in questa prima edizione italiana di Dance Dance Dance sarà una giuria composta dall’attrice e conduttrice Vanessa Incontrada, dal coreografo di fama mondiale e attuale direttore artistico di X-Factor Italia Luca Tommassini e dal ballerino e coreografo Timor Steffens. Quest’ultimo è stato già giudice nella versione olandese e inglese del talent show ed è tra i protagonisti del documentario “Michael Jackson’s This is it”.

Il regolamento di Dance Dance Dance è abbastanza semplice e prevede che in ognuna delle 12 puntate che andranno in onda, tutti i concorrenti si esibiranno sia in coppia che da solisti e saranno affiancati dal corpo di ballo del talent show. Tutte le coreografie saranno assegnate dal direttore artistico Emanuele ‘Laccio’ Cristofoli. Alla fine di ogni performance, la giuria dovrà assegnare loro un voto che va da 1 a 10 e le due coppie che otterranno il punteggio più basso andranno nella Danger zone. Si tratta della zona a rischio eliminazione dove, nella puntata successiva, dovranno esibirsi nel Dance Off ovvero nello scontro finale in cui si deciderà quale delle due coppie andrà avanti e quale sarà eliminata in maniera definitiva. A vincere ovviamente al termine della prima edizione di Dance Dance Dance sarà una sola coppia di vip.

Dance Dance Dance 2016, saranno sei le coppie vip in gara: tra i concorrenti Claudia Gerini e Tania Cagnotto

Alla prima edizione di Dance Dance Dance i concorrenti che parteciperanno saranno dodici e saranno personaggi famosi del mondo dello spettacolo, della televisione e dello sport. Le sei coppie in gara saranno così composte: l’attrice Claudia Gerini sarà affiancata da Massimiliano Vado, regista e attore in ‘Distretto di Polizia’, ‘Ris’ e ‘Centovetrine’. La tuffatrice Tania Cagnotto, reduce dal successo alle Olimpiadi di Rio con un argento e un bronzo, ballerà in coppia con il collega e amico Giovanni Tocci, nuovo talento dei tuffi italiani. Presente poi la coppia formata da due protagonisti della celebre serie tv per ragazzi e ragazze, Violetta, Clara Alonso e Diego Dominguez.

L’attore Raniero Monaco di Lapio (‘Un posto al sole’, ‘Catturandi – Nel nome del padre’, ‘Un passo dal cielo’) si esibirà con la compagna Beatrice Olla. Anche lo sport italiano sarà rappresentato dal noto rugbista della Nazionale Mirco Bergamasco che sarà accompagnato dalla moglie Ati Safavi, giornalista e scrittrice. Infine l’ultima coppia in gara in questa prima edizione di Dance Dance Dance sarà formata dalla fashion blogger Chiara Nasti, che vanta oltre 1,2 milioni di follower su Instagram, e dal suo collega e amico Roberto De Rosa.

Domani sera su Fox Life andrà in onda prima puntata e vi anticipiamo ora quali saranno le coreografie che i concorrenti dovranno eseguire. La coppia formata da Gerini e Vado ballerà Candyman, il celebre videoclip del 2007 del brano cantato da Christina Aguilera. Tania Cagnotto e Giovanni Tocci invece si esibiranno con Everybody, il singolo del 1997 dei Backstreet Boys, e verrà utilizzata la realtà aumentata per trasportarli in quello stesso spaventoso castello che si vede nel video ufficiale della canzone della famosa band. Clara Alonso e Diego Dominguez interpreteranno il ruolo di Beyoncè e Bruno Mars nel mashup di Uptown Funk Formation, con cui i due artisti si esibirono durante il Super Bowl dell’anno scorso. La coppia composta da Monaco di Lapio e Olla invece dovranno reinterpretare il famosissimo ballo di Dirty Dancing, The time of my life. Ci sarà spazio anche per la coreografia del brano di Michael Jackson, Beat it, che sarà eseguita da Mirco Bergamasco e sua moglie Ati Safavi. Infine Chiara Nasti e Roberto De Rosa balleranno sulle note di Bootylicious, il celebre brano del 2001 delle Destiny’s Child.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta