Data e biglietti Finale Champions League 2016: prezzo e come comprare online per Curva e Tribuna

Pubblicato il 13 Mag 2016 - 12:01pm di Francesco Magnanimi

In questi giorni si parla molto della Finale di Champions League 2016, Real Madrid-Atletico Madrid. Il tema più caldo è quello dei biglietti, di seguito analizziamo la situazione con il prezzo dei tagliandi e come comprarli online sia per la Curva che per la Tribuna: la data più attesa del mese in Spagna si avvicina ma le due società non sono soddisfatte delle scelte dell’Uefa.

finale champions league

Real Madrid-Atletico Madrid: data della Finale di Champions League 2016

Era il 24 maggio 2014 quando Carlo Ancelotti portò il Real Madrid sul tetto d’Europa al termine di una partita che sembrava persa per i blancos. Quella sera infatti i colchoneros guidati da Simeone avevano disputato una partita eccellente e, dopo essere andati in vantaggio con la rete di Godìn, erano riusciti a resistere a tutti gli attacchi di Cristiano Ronaldo e compagni. A meno di un minuto dalla fine della partita però Sergio Ramos riuscì ad agguantare il pareggio con un ottimo colpo di testa: un colpo letale per l’Atletico Madrid che ai tempi supplementari non riuscì a reagire e fu abbattuto dalle reti di Bale, Marcelo e Cristiano Ronaldo.

Il 28 maggio 2016 allo Stadio San Siro di Milano, A distanza di due anni, le due squadre di Madrid si daranno nuovamente battaglia per la conquista  della massima competizione europea per club. Analizzando i percorsi dei due club durante la Champions League 2016 è evidente che la squadra di Simeone è quella tra le due che ha dovuto affrontare il percorso più difficile: passata alla fase ad eliminazione diretta con il primo posto nel girone, i colchoneros hanno affrontato agli ottavi di finale il PSV (squadra che pochi giorni fa ha vinto il campionato olandese) riuscendo a batterli ai rigori dopo un doppio 0-0. Ai quarti Torres e compagni hanno affrontato invece il Barcellona riuscendo a ribaltare il 2-1 dell’andata con un secco 2-0 che ha consentito all’Atletico di accedere alla semifinale contro il Bayern Monaco, il doppio scontro è terminato con un 2-2 che però ha premiato Simeone per il goal messo a segno in trasferta.

Il Real Madrid agli ottavi ha eliminato la Roma battendo i giallorossi per 2-0 in entrambe le sfide, durante i quarti di finale contro il Wolfsburg invece la situazione si era messa molto male per via della sconfitta per 2-0 in terra tedesca, risultato ribaltato però durante la gara di ritorno grazie alla tripletta di Cristiano Ronaldo. In semifinale dopo il pareggio senza reti nella sfida di andata con il Manchester City i blancos hanno conquistato l’accesso alla semifinale battendo i Citizens per 1-0 al Bernabeu.

Come comprare online i biglietti per San Siro? In rete prezzi esorbitanti per Curva e Tribuna

Sul web è iniziata da giorni la caccia ai biglietti per la finale di Champions League 2016. Atletico e Real Madrid hanno infatti ricevuto dall’UEFA un numero di tagliandi per i propri tifosi a dir poco esiguo rispetto al bacino di sostenitori dei due club, l’ammontare dei biglietti destinati alle due squadre spagnole infatti ammonta a circa 18 mila per ognuna. L’Atletico Madrid ha già iniziato a distribuirli mediante una vendita classica, il Real invece ha deciso di sorteggiarli tra tutti gli abbonati che ne faranno richiesta dalla giornata di oggi.

Durante la prima fase di vendita però, quella libera, sono diversi i tifosi di altri club (Bayern Monaco, Barcellona, Manchester City) che avevano acquistato uno o due biglietti nella speranza che la propria squadra si qualificasse per la finale. Queste persone adesso stanno sfruttando la incredibile domanda di possibili acquirenti per rivendere i tagliandi a prezzi esorbitanti. I prezzi su Ticketbis, la piattaforma ritenuta più affidabile per queste operazioni, superano il migliaio di euro per posto ma arrivano anche fino a diecimila! Sono diversi gli annunci di tifosi del Real o dell’Atletico che si dichiarano disponibili a sborsare cifre a 3 zeri per riuscire a essere presente il 28 maggio 2016 a San Siro.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta