Data, orario e canale diretta tv in chiaro Roma-Porto: andata e ritorno preliminari Champions League

Pubblicato il 5 Ago 2016 - 12:48pm di Francesco Magnanimi

Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei preliminari di Champions League: sarà Roma-Porto. Ecco la data e l’orario del match di andata e quello di ritorno, sarà possibile vedere la partita in chiaro su qualche canale in diretta tv? Scopriamolo analizzando una sfida che promette spettacolo.

roma-porto diretta tv

Roma-Porto: scampato il pericolo City, andata in Portogallo e ritorno all’Olimpico

C’era molta apprensione nell’ambiente giallorosso per questi sorteggi dei preliminari di Champions League. Non essendo la Roma testa di serie c’era il rischio concreto di essere abbinati a squadre di livello, l’incubo maggiore era ovviamente il Manchester City di Guardiola. Poteva andare peggio dunque, ma indubbiamente anche meglio. Il Porto è una squadra che vanta individualità importanti e una rosa competitiva, probabilmente sulla carta i portoghesi sono leggermente sfavoriti ma in una doppia sfida del genere i pronostici contano poco.

La Roma dovrà fare a meno del terzino sinistro titolare Mario Rui, il nuovo acquisto si è infortunato in allenamento a causa di uno scontro con Seck e sarà fuori probabilmente fino a febbraio, non ci sarà neanche Ruediger che invece tornerà probabilmente per la fine del 2016. Scalpita Strootman che non vede l’ora di tornare a giocare ad alti livelli una partita ufficiale, in porta invece è favorito Alisson su Szczesny che è appena tornato a Roma dopo aver trovato l’accordo con l’Arsenal per giocare un’altra stagione nella Capitale. Sarà interessante scoprire se Spalletti darà fiducia a Gerson, giovane annunciato come possibile crack, facendolo scendere in campo durante il match. Ci saranno sicuramente Fazio e Juan Jesus, i due nuovi centrali acquistati dalla Roma che si giocheranno la maglia da titolare al fianco di Manolas, in attesa del possibile arrivo del difensore del Barcellona Thomas Vermaelen.

La prima sfida è prevista in Portogallo, all’Estádio do Dragão, mentre invece la partita decisiva che decreterà chi tra Porto e Roma accederà alla fase a gironi della Champions League 2016-2017 si giocherà allo Stadio Olimpico davanti ai tifosi giallorossi che probabilmente riempiranno gli spalti in una partita così importante, o almeno così si augura la società e la squadra dopo le proteste dell’anno scorso.

Preliminari di Champions League: data e orario dei match di andata e ritorno, visibili in diretta tv in chiaro?

Come dicevamo in precedenza il primo match si giocherà il 16/17 agosto, il ritorno invece è previsto per il 23/24 agosto. Oltre a Roma-Porto, ecco tutti gli altri accoppiamenti: Young Boys – Borussia Mönchengladbach, Ludogorets-Viktoria Pilsen, Celtic Glasgow-Hapoel Bershewa, Israel FC Kopenhagen-Apoel Nikosia, Dundalk-Legia Varsavia, Dinamo Zagabria-Red Bull Salisburgo, Steaua Bucarest-Manchester City, Ajax-FK Rostow, Villarreal-Monaco.

Purtroppo la partita di andata non sarà visibile in chiaro, anche il match di ritorno all’Olimpico sembra essere destinato a essere una esclusiva di Mediaset Premium. I tifosi giallorossi non abbonati alla pay-tv che detiene i diritti della competizione per altre 2 stagioni dunque dovranno organizzarsi per vederla in qualche modo, tra ristoranti, pub e casa di amici. Chi invece è cliente di Medisaset Premium potrà seguire la partita anche in streaming gratis grazie al servizio gratuito di Premium Play direttamente da tablet, smartphone o PC.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta