Disdetta DAZN: come procedere da Sky, Android o iPhone e dove trovare il modulo FAC Simile per richiederla

Pubblicato il 27 Set 2018 - 5:12pm di Redazione

Come procedere dunque se si volesse disdire il contratto con DAZN, la nuova Pay TV per vedere in streaming e tv le partite di Serie A?

Disdetta abbonamento DAZN: come si fa?

Innanzitutto è necessario spiegare che stipulare un contratto con DAZN è davvero molto rapido, basta collegarsi alla pagina ufficiale del sito e cliccare su “Comincia il tuo Mese Gratis” e registrarsi, creando un proprio account personale e, successivamente, inserendo la modalità di pagamento. Una volta effettuati questi semplici passi, DAZN comunica che ci vorranno almeno tre ore per l’attivazione vera e propria dell’account.

La disdetta del proprio contratto è ancora più veloce e semplice. Basta infatti accedere con le proprie credenziali nella pagina ufficiale, cliccare su “Mio Account Personale” e, successivamente, cliccare su “Disdici Abbonamento”. Si può cancellare il proprio account in qualsiasi momento si voglia; se si sta ancora usufruendo della prova gratuita basterà continuare confermando la disdetta, se invece si sta già pagando il canone mensile sarà necessario selezionare la voce “Voglio comunque cancellare”. In caso si dovesse disdire in anticipo il proprio abbonamento a DAZN, si continuerà comunque ad avere accesso alla visione delle partite di campionato e ad altri sport fino alla data di scadenza del mese pagato o del mese di prova; semplicemente l’abbonamento non verrà rinnovato per il mese successivo. Una delle grandi novità proposte da DAZN è la possibilità data al cliente di mettere in pausa il proprio abbonamento per un massimo di quattro mesi modificando la data del rispristino in un qualsiasi momento. Per usufruire di questa possibilità basterà collegarsi alla pagina ufficiale della piattaforma sportiva, accedere con le proprie credenziali, cliccare su “Disdici Abbonamento” e poi su “Pausa”, a questo punto sarà possibile indicare la data del riavvio. È bene sottolineare che DAZN non applica alcun costo di recesso, si ha quindi la totale libertà di disdire il proprio abbonamento in qualsiasi momento pagando solo ed esclusivamente il mese in corso.

Nei prossimi paragrafi vedremo di fare chiarezza su come disdire un abbonamento a DAZN attivato su Sky, su dispositivi Apple e su dispositivi Android.

Disdire un abbonamento DAZN da Sky, su dispositivi Apple e Android

Come già accennato precedentemente, il colosso britannico Sky ha deciso di integrare l’applicazione DAZN su Sky Q.

Sky dà la possibilità ai propri clienti di acquistare dei Ticket da 1 mese, 3 mesi o 9 mesi, per garantire loro l’accesso completo a tutte le partite del campionato italiano attraverso la nuova piattaforma sportiva. Nel caso in cui si volesse recedere dal contratto stipulato con DAZN tramite Sky, si può procedere in vari modi. Bisogna innanzitutto fare una distinzione tra i Ticket da 1 mese, da 3 mesi e da9 mesi acquistati prima del 16 settembre, e i Ticket da 9 mesi acquistati a partire dal 17 settembre.

Per quanto riguarda i Ticket da 1 e 3 mesi la visione si interromperà automaticamente senza costi alla scadenza del periodo contrattuale. La situazione cambia leggermente per i Ticket da 9 mesi acquistati entro il 16 settembre e per quelli acquistati a partire dal17 settembre; nel primo caso la visione si chiuderà completamente allo scadere del Ticket (come per gli altri Ticket da 1 e 3 mesi), nel secondo caso invece (quindi per i Ticket da 9 mesi acquistati dal 17 settembre in poi con Offerta Voucher con rinnovo mensile) al termine del periodo di visione l’offerta continuerà al costo speciale proposto da DAZN per i clienti Sky (attualmente il costo è di 7,99 euro al mese, anziché 9,99 euro mensili, per i clienti Sky da almeno un anno con Sky Extra). La disdetta all’addebito mensile automatico dovrà essere comunicata tramite mail o attraverso l’appSkyFaiDaTe almeno 24 ore prima del successivo rinnovo mensile.

La disdetta anticipata di tutti i Ticket può avvenire entro 14 giorni dalla data di acquisto collegandosi al seguente link https://www.sky.it/assistenza/contatta.html e selezionando nel primo riquadro la dicitura“Info Serie A e Serie B”, nel secondo riquadro invece bisognerà selezionare la voce “Recesso Ticket DAZN” (in caso di recesso anticipato da tutti i Ticket) o “Disdetta Offerta DAZN 9 mesi”(nel caso in cui si decidesse di interrompere il rinnovo automatico dell’abbonamento mensile dei Ticket da 9 mesi acquistati dopo il 17 settembre).

La nuova piattaforma sportiva è fruibile anche sui dispositivi mobili come Smartphone,Tableto MacBook, siano essi Apple o Android. Cerchiamo di fare chiarezza su quali siano le differenze per attivare e disdire un abbonamento a DAZN su questi dispositivi.

Gli utenti possessori di Smartphone e Tablet che utilizzano il sistema operativo Android possono scaricare l’applicazione DAZN dal Play Store (la versione attuale dell’applicazione da installare sui dispositivi aggiornati è DAZN for Android v2.4.3) e registrarsi seguendo pochi semplici passi (creazione di un account tramite indirizzo mail e scelta di una password, selezione di una modalità di pagamento con inserimento dei dati della propria carta). Dopo la registrazione sono necessarie circa 3/4 ore per poter effettivamente utilizzare la piattaforma e procedere quindi con la visione dei vari eventi sportivi trasmessi. Anche su questi dispositivi viene offerto da DAZN un mese di prova gratuita con successivi rinnovi automatici, di mese in mese, al prezzo di 9,99 euro mensili.

Per disdire l’abbonamento basta aprire l’app dal proprio dispositivo mobile, entrare nel menù e selezionare la voce “Il Mio Account”, a questo punto si verrà reindirizzati alla pagina ufficiale della piattaforma sportiva dove sarà necessario confermare i propri dati di accesso (indirizzo mail e password). Una volta effettuato l’accesso basterà selezionare la voce “Disdici Abbonamento” e, successivamente, la voce “Annulla Abbonamento”. A questo punto verrà chiesto (anche effettuando la disdetta entro i 14 giorni dall’iscrizione) il motivo per il quale si desidera annullare il proprio abbonamento a DAZN; tra le voci c’è anche un laconico “Preferisco non rispondere”. Una volta selezionata la causa della propria disdetta, sarà necessario confermare la propria decisione selezionando ancora la voce “Annulla Abbonamento”. Riceverete immediatamente una mail da DAZN in cui vi verrà comunicata la data di annullamento del vostro contratto (nel mio caso il 26 Ottobre, stesso giorno della disdetta). La procedura risulta davvero semplice e veloce.

Analogo è l’iter da seguire per disdire il proprio abbonamento DAZN gestendo il tutto da iTunes e da dispositivi Apple. Sarà necessario aprire l’applicazione, selezionare la voce “Più Info” e poi la voce “Il Mio Account”; si aprirà così la pagina ufficiale DAZN da cui potrete gestire il vostro account. A questo punto basterà selezionare la voce “Disdici Abbonamento”, si aprirà dunque un’ulteriore pagina Web, in questo caso Apple, nella quale dovrete selezionare la voce “Gestisci i tuoi Abbonamenti”. Una volta eseguite queste semplici mosse, si aprirà l’applicazione iTunesStore sul vostro dispositivo Apple in cui verranno visualizzati tutti gli abbonamenti attivi e non; si dovrà quindi selezionare prima la voce “DAZN” e poi la voce “Annulla Periodo di Prova” (nel caso in cui si stesse ancora usufruendo del periodo di prova), altrimenti si dovrà selezionare “Annulla Abbonamento”. L’abbonamento a DAZN sarà ufficialmente disdetto.

Ricordiamo comunque che si continuerà ad avere accesso a tutti i contenuti trasmessi da DAZN per il restante periodo di prova o fino a che non scadrà il mese pagato.

Modulo Fac Simile per disdetta Dazn

Come si è ampiamente dimostrato (anche attraverso esperienza diretta), la disdetta da un abbonamento DAZN è estremamente rapida e semplice, e totalmente online senza la necessità di compilare moduli.

Tuttavia, alcuni siti consigliano, per una ulteriore sicurezza, di inviare tramite raccomandata online la disdetta all’abbonamento DAZN, sia che questa avvenga entro i 14 giorni dall’iscrizione, sia che avvenga superato questo termine.

Info sull'Autore

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Giandomenico Bufano 9 Marzo 2019 at 00:16 - Reply

    Voglio disdire abbonamento dazn

Lascia Una Risposta