DAZN Numero Verde: contatti assistenza clienti, cosa fare se non funziona con Chromecast e su Smart TV

Pubblicato il 1 Set 2018 - 3:08pm di Simone Celli

Tutte le informazioni utili riguardo DAZN, il nuovo servizio di streaming online che sta facendo molto discutere tra gli appassionati di calcio. Vediamo cosa fare se lo streaming di DAZN non funziona con Chromecast e su Smart TV. In questa pagina troverete il numero verde e gli altri contatti di assistenza clienti.

DAZN Numero Verde: tutti i contatti di assistenza clienti utili per qualsiasi problema

Se siete appassionati di calcio allora nelle ultime settimane avrete sicuramente sentito parlare di DAZN. A causa del nuovo regolamento sulla vendita dei diritti tv per la Serie A infatti Sky non ha potuto offrire ai propri clienti tutte le 10 partite settimanali del campionato di calcio italiano. Al termine delle trattative dunque Sky ha acquisito i diritti per 7 match di Serie A per ogni giornata, mentre le restanti 3 partite vengono trasmesse in esclusiva da DAZN, che è una piattaforma di streaming online. Questa novità ha portato a moltissime discussione, a partire da quella relativa al fatto che gli abbonati Sky sono costretti a pagare un costo ulteriore per poter guardare tutte le partite della Serie A. Tralasciando il discorso relativo ai diritti tv, un altro aspetto che ha fatto molto discutere dopo le prime giornate di campionato è quello della qualità dello streaming di DAZN. Durante le gare in cui c’era maggiore affluenza si sono verificati infatti dei blocchi e la qualità delle immagini non è stata particolarmente buona ed in molti sono stati costretti a contattare il numero verde di DAZN.

In questa pagina vi forniremo dunque tutte le informazioni utili se volete vedere una partita in streaming grazie al servizio offerto da DAZN, gratis per il primo mese e al costo di 9,99 euro per i successivi mesi. Una volta effettuata la registrazione tramite il sito internet di DAZN potrete immediatamente usufruire dello streaming online offerto dalla piattaforma. Inoltre con lo stesso account è possibile collegare fino a 6 dispositivi differenti, con l’opportunità di guardare le partite anche con due dispositivi contemporaneamente. In pochi semplici click è possibile scaricare l’App di DAZN sul proprio smartphone Android o Apple così come sul tablet. Inoltre si può scaricare l’applicazione per lo streaming anche sulla Smart Tv, Android Tv, Apple Tv e persino sulle console Ps4 e Xbox One. Insomma, con DAZN è possibile guardare le partite della tua squadra del cuore ovunque vi troviate.

Ma cosa fare nel caso in cui si abbiano problemi con l’installazione della piattaforma su qualche dispositivo oppure se lo streaming ha dei blocchi? In questo caso è necessario contattare l’assistenza clienti di DAZN. In questo modo gli operatori della compagnia saranno pronti a risolvere qualsiasi nostro problema, in modo da permetterci di usufruire dei servizi di streaming in totale serenità. Se volete contattare DAZN potrete farlo telefonicamente tramite il numero verde. Se siete clienti di Sky e avete acquistato uno dei ticket DAZN per vedere le partite che non sono comprese nel vostro pacchetto, allora vi basterà contattare il numero verde 02 917171 oppure il numero 199 100 400. È bene specificare che questi numeri sono quelli dell’assistenza clienti di Sky, e che dunque è valido esclusivamente per gli abbonati a Sky. Il servizio è attivo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, con orari che vanno dalle ore 8:30 alle ore 22:30. Un altro modo per contattare gli operatori DAZN per gli abbonati Sky è tramite SMS. In questo caso il numero a cui dovremo inviare il nostro messaggio è il 39 39 100 400. In questo caso sarà necessario identificarsi specificando nel testo del messaggio il nostro codice cliente. Se siete abbonati solamente a DAZN dunque al momento non è stato attivato alcun numero verde, anche se probabilmente a breve potrebbero esserci novità a riguardo.

Dunque non è possibile contattare l’assistenza clienti se non si è abbonati a Sky? Ovviamente esistono valide alternative al numero verde che ci permettono di ricevere comunque il supporto di cui abbiamo bisogno. Innanzitutto tramite il sito internet di DAZN, effettuando l’accesso con le proprie credenziali, è possibile usufruire dei servizi riservati ai clienti. Tra questi c’è la Live Chat, che ci permetterà appunto di chattare con un operatore di DAZN al quale potremo descrivere i nostri problemi in modo da ricevere l’assistenza di cui abbiamo bisogno. Un modo simile per contattare l’assistenza clienti di DAZN è tramite email. In questo caso sarà necessario inviare un messaggio all’indirizzo di posta elettronica help@dazn.com. Nel testo dell’email dovremo descrivere il problema riscontrato nell’installazione oppure nell’utilizzo dell’applicazione offerta da DAZN per lo streaming degli eventi. Infine un altro servizio molto utile di assistenza ai clienti DAZN è rappresentato dai canali social dell’azienda. Sono attive le pagine ufficiali di DAZN su Facebook, Twitter e Instagram. Contattare gli operatori dell’azienda tramite social network può essere vantaggioso rispetto al numero verde in quanto il servizio è attivo in qualsiasi momento. Inoltre gli operatori che si occupano dell’assistenza al cliente tramite social sono pronti a rispondere alle nostre esigenze in tempi molto brevi.

Come utilizzare DAZN con Chromecast e su Smart TV e cosa fare se non funziona

Come abbiamo già detto in precedenza, DAZN è un servizio di streaming che offre ai propri clienti la possibilità di seguire le partite che si desiderano tramite qualsiasi tipo di dispositivo. Ovviamente la soluzione migliore per seguire la propria squadra del cuore tramite lo streaming di DAZN è tramite il proprio televisore di casa. In questo modo si potranno vedere infatti le partite nella migliore risoluzione possibile, senza alcuna differenza rispetto alle partite disponibili con il decoder di Sky. Per questo motivo DAZN offre ai propri clienti la possibilità di usufruire dello streaming tramite tv in diversi modi, sia per quanto riguarda i televisori di ultima generazione che per coloro che abbiano una televisione già da qualche anno. In particolare i televisori di ultima generazione sono quelli che vengono definiti Smart TV. La caratteristica principale di questi dispositivi è quella di poter navigare su internet, con la possibilità dunque di scaricare applicazioni proprio come se si trattasse di un computer, uno smartphone o un tablet.

Proprio per questo motivo per godersi lo spettacolo della Serie A su DAZN l’unica cosa da fare è installare l’App dallo Store e accedere tramite le proprie credenziali. In questo modo non ci sarà alcun problema e si potrà usufruire di un’ottima qualità delle immagini trasmesse. Nel caso in cui non aveste una Smart TV è comunque possibile vedere i match della Serie A in esclusiva DAZN direttamente sul proprio televisore di casa. Per farlo in questo caso ci sono due alternative. La prima è quella di collegare il proprio pc alla televisione tramite un cavo HDMI. In questo modo potrete vedere sulla televisione ciò che viene visualizzato sullo schermo del vostro computer. Dunque accedendo tramite qualsiasi browser al sito internet ufficiale di DAZN e inserendo le vostre credenziali potrete avviare lo streaming della partita che volete vedere, che dunque tramite il cavo HDMI verrà trasmessa direttamente sul vostro televisore. In alternativa un prodotto molto utilizzato e che offre un’ottima qualità dello streaming è il Google Chromecast. Questo dispositivo, che si presenta come una specie di pennetta USB, può essere collegato alla televisione sempre tramite la porta HDMI.

Il Google Chromecast in un certo senso “trasforma” la vostra televisione una Smart TV. Questo significa che tramite il Chromecast potrete collegarvi ad internet e utilizzare l’App che DAZN mette a disposizione dei propri clienti. In particolare è necessario configurare il Google Chromecast con il televisore e successivamente scaricare l’App di DAZN sul proprio smartphone o tablet. i dispositivi dovranno essere connessi alla stessa rete Wifi ed in questo modo lo smartphone o il tablet fungeranno da telecomando per vedere le partite in streaming sul proprio televisore. Cosa fare se DAZN non funziona sul proprio Smart Tv o tramite il Chromecast? In questo caso per prima cosa vi consigliamo di controllare se la rete Wifi funziona correttamente. Una volta verificato che il problema non è dovuto al funzionamento della rete internet dovrete contattare il servizio di assistenza al cliente di DAZN presentando i vostri problemi in modo da trovare una soluzione.

Info sull'Autore

22 Commenti finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Carmine 18 Settembre 2018 at 12:28 - Reply

    Non riesco a disdire dazn potete chiamare per risolvere

  2. daniele amadei 21 Settembre 2018 at 08:48 - Reply

    Non riesco a disdire .dazn gratuito sono un cliente TIM come posso fare?? X favore fornitemi informazioni A riguardo in quanto oggi scade l’offerta

  3. SERGIO STICCO 22 Settembre 2018 at 22:44 - Reply

    non riesco come gli altri a disdire il mio account , non voglio pensare che e fatto in modo da non poter disdire,ma se’ c’e’ molte persone dicono la stessa cosa?

  4. Angela 24 Settembre 2018 at 10:39 - Reply

    Salve non riesco a disdire DAZN come potrei fare grazie rispondetemi perfavore dato che domani mi scade il mese gratuito

  5. Giovanni 26 Settembre 2018 at 21:45 - Reply

    Non capisco perchè, dopo avere attivato il tiket Sky trimestrale e disdetto l’abbonamento alla fine del periodo di prova, oggi ho trovato un addebito di euro 9,90 per rinnovo abbonamento. Bisogna pagare due volte per fruire del servizio?

  6. francesco 27 Settembre 2018 at 18:51 - Reply

    Non riesco a disdire dazn gratuito. come posso fare, mi dice contattare mediaset ma io non ho piu tessera attiva.

  7. maria teresa severini 28 Ottobre 2018 at 11:56 - Reply

    voglio disdire perchè non riesco a vedere se no una volta ogni tanto e quando riesco mi fa ripetere sempre tutta la trafila di nome emailecc ..

  8. Alessandra 31 Ottobre 2018 at 16:38 - Reply

    È da due mesi che pago però no me lo fanno vedere

  9. renzo fusato 1 Novembre 2018 at 11:30 - Reply

    concordo con gli altri di disdire DAZN ma nn riesco a farlo perché ti fa fare sempre la solita trafila e non se ne esce piu’ per favore disdetatemelo

  10. anna 19 Novembre 2018 at 09:30 - Reply

    Non riesco a disdire dazn, mi sembra assurdo ho fatto tutto il procedimento per disdire tantissime volte ma nulla

  11. Mirella 1 Dicembre 2018 at 09:26 - Reply

    Non capisco il primo mese non è gratuito?

  12. Sara 29 Dicembre 2018 at 20:47 - Reply

    Anche io non riesco a disdire il mese gratuito come mai?

  13. ALBERTO ROSSO 8 Gennaio 2019 at 19:56 - Reply

    STO PAGANDO DUE ABBONAMENTI A DAZN. VORREI DISATTIVARNE UNO.

  14. olero ziliani 30 Gennaio 2019 at 12:42 - Reply

    Non ho fatto nessun abbonamento a DAZN HO SOLO provato per vedere se lo vedevo ma il mese era gratis e non riesco a vederlo… toglieremo un abbonamento che io non ho fatto

  15. Domenico Carbone 9 Febbraio 2019 at 18:28 - Reply

    Non riesco a vedere la partita è la seconda volta

  16. Angela 15 Febbraio 2019 at 16:25 - Reply

    Vorrei sapere se dazn si può vedere in tutti i tablet o cellulari io non on riesco mi potete contattare grazie

  17. osvaldo Quaglia 1 Marzo 2019 at 11:51 - Reply

    buongiorno gradirei conoscere quando scade il mio
    abbonamento contratto a inizio settembre 2018 grazie saluti

  18. Lionello Medda 1 Marzo 2019 at 18:40 - Reply

    Non sono riuscito a vedere i programmi DAZN perchè i televisori che posseggo pare non siano compatibili con i programmi DAZN. Ho disdetto prima che terminasse il mese “gratuito” ma DAZN ha prelevato dal mio conto il mese che non ho visto e che, secondo loro era “gratuito”. Vorrei, se possibile l’indirizzo email e il numero di telefono. La nia impressione è che DAZN siano un gruppo di…pasticcioni. Grazie.
    Ho scritto una nota a DAZN ma l’indirizzo email dice che non è corretto.

  19. Francesco Pollani 1 Giugno 2019 at 18:36 - Reply

    Desidero sapere come disdire l’abbonamento.
    Vedo che tanti altri hanno lo stesso problema non vorrei che fossimo di fronte ad una truffa.

  20. Marco Moretti 10 Giugno 2019 at 21:08 - Reply

    Non mi avete concesso il mese gratuito,controllate e fatemi sapere.Grazie

  21. Mario 17 Agosto 2019 at 17:20 - Reply

    ho appena attivato l’abbonamento, subito mi è stato addebitato 9,99 per il primo mese. Ma il primo mese non è gratuito ?

  22. SODDU SILVIO MARCO 23 Settembre 2019 at 23:30 - Reply

    Sono cliente sky con pacchetti calcio e sport ma non riesco in alcun modo ad aderire all’offerta SKY – DAZN COME POSSO FARE ?

Lascia Una Risposta