Deejay On Stage Riccione 2017: date con calendario concerti e cantanti presenti al contest musicale

Pubblicato il 26 Lug 2017 - 4:39pm di Giacinta Carnevale

A Riccione si terrà il Deejay On Stage 2017, il contest musicale dedicato agli artisti e alle band emergenti. Scopriamo ora le date, il calendario dei concerti ed i cantanti che si esibiranno in Piazzale Roma.

Annunciato il programma ed i cantanti presenti al Deejay On Stage di Riccione 2017

Dopo il successo della Notte Rosa con il sold out dei TheGiornalisti, prosegue l’estate in musica di Riccione con il Deejay On Stage 2017. Si tratta del contest musicale dedicato alle band e ai giovani cantanti emergenti ideato da Linus e giunto quest’anno alla terza edizione. L’appuntamento con la kermesse, promossa da Radio Deejay, sarà dal 4 al 23 agosto in Piazzale Roma nella celebre cittadina della Riviera Romagnola.

Nei giorni scorsi è stato annunciato il programma completo con tutti i nomi degli artisti che saliranno sul palco del Deejay On Stage. La Perla Verde dell’Adriatico, come è soprannominata la città di Riccione, si prepara così ad ospitare alcuni tra i nomi più acclamati del momento nel panorama musicale italiano. Ecco il cast dei cantanti presenti alla terza edizione del contest:

Francesco Gabbani, Mario Venuti, Baby K, Benji & Fede, Annalisa, Fabio Rovazzi, Nina Zilli, Michele Bravi, Marianne Mirage, Ghali, Merk & Kremont, Brunori Sas, Samuel, Ex-Otago, Alessio Bernabei, Thomas, Fred De Palma, Irama, Jenn Morel, Vegas Jones, Fabio B e Wad, Jake La Furia, Levante, The Kolors, Ermal Meta, Cosmo, Takagi e Ketra, Lorenzo Fragola e Francesca Michielin.

Ad occuparsi e curare il Deejay On Stage sarà è Daniele De Luigi, già organizzatore e direttore artistico del Festival di San Marino per ben 18 anni. Per questa nuova edizione del talent è aumentato il numero di richieste di giovani artisti emergenti che volevano partecipare. Questi numeri sono stati possibili grazie al successo ottenuto da chi ha preso parte alle prime due edizioni. Tra questi ricordiamo Elisabetta Gagliardi, prima classificata nel 2015, che è riuscita a trionfare anche al Festival di Musica Italiana di New York. Anche quest’anno tutti i partecipanti al Deejay On Stage 2017 verranno votati da una giuria di qualità che ogni sera sceglierà il migliore che accederà poi direttamente alla finale del 23 agosto. Il vincitore del contest vedrà il suo brano in rotazione radiofonica per un mese sulle frequenze di Radio Deejay.

Deejay On Stage 2017, ecco il calendario dei concerti che si terranno a Piazzale Roma dal 4 al 23 agosto

Quest’anno alla conduzione del Deejay On Stage ci sarà Rudy Zerbi, ormai tra gli speaker principali delle serate estive di Radio Deejay a Riccione. Insieme a lui sul palco vedremo anche la Pina ed i “Guerrieri della mattina” Andrea & Michele che saranno in collegamento in diretta dal Summer Studio fino al 26 agosto. La direzione artistica del contest è affidata al suo ideatore, Linus, mentre a promuovere la kermesse sarà l’Assessorato al Turismo di Riccione insieme a San Marino Performance.

A dare il via ufficiale al Deejay On Stage 2017 saranno Mario Venuti e Baby K che si esibiranno live venerdì 4 agosto. Il gran finale invece, in programma il 23 agosto, vedrà quattro ospiti d’eccezione: il duo Takagi&KetraLorenzo Fragola e Francesca Michielin, che lo scorso 21 luglio ha rilasciato il suo nuovo singolo intitolato Vulcano. Di seguito ecco il calendario completo dei concerti in programma dal 4 al 23 agosto a Riccione:

  • 4 Agosto: Mario Venuti, Baby K
  • 5 Agosto: Fabio Rovazzi, Nina Zilli e Michele Bravi
  • 8 Agosto: Jenn Morel, Vegas Jones, Fabio B, Wad, Jake la Furia
  • 9 Agosto: Levante
  • 10 Agosto: The Kolors
  • 11 Agosto: Special NOSTAGE: Andrea & Michele con dj set Alex Farolfi & Chicco Giuliani
  • 12 Agosto: Ermal Meta, Cosmo
  • 14 Agosto: Francesco Gabbani, Marianne Mirage
  • 15 Agosto: Ghali, Merk & Kremont
  • 17 Agosto: Special NOSTAGE: Andrea & Michele con dj set Chicco Giuliani
  • 19 Agosto: Brunori Sas, Samuel, Ex-Otago
  • 22 Agosto: Benji & Fede, Annalisa, Alessio Bernabei, Thomas, Fred De Palma, Irama
  • 23 Agosto: Finale Deejay on Stage con Takagi e Ketra, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin
Info sull'Autore

Aspirante giornalista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente sono redattrice delle sezioni Cinema e Spettacolo, Musica e Moda e Cultura di CorrettaInformazione.it. Tra le cose che amo ci sono il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta