Dentista a Roma economico: il migliore in zona Centro, Nord e Sud, prezzi e tariffe

Pubblicato il 8 Mar 2017 - 11:08am di Ubaldo Cricchi

La visita dal dentista è da sempre una delle cose che spaventa di più le persone, ma è anche vero che trascurare la cura dei propri denti è un errore gravissimo: quello che può sembrare un piccolo problema, se non viene individuato e curato nei tempi giusti, può trasformarsi in qualcosa di importante e gravoso sia per la salute che per il portafogli; diventa quindi di fondamentale importanza scegliere il giusto specialista: proviamo ad individuare il miglior dentista a Roma in zona Centro, Nord e Sud, cercando di capire qual è il più economico dando uno sguardo a prezzi e tariffe.

I fattori da considerare nella scelta del professionista: è vicino, bravo ed economico?

La Capitale offre la possibilità di scegliere tra un ampio elenco di bravissimi professionisti; per scegliere a quale dentista di Roma affidarsi bisogna prendere in considerazione tanti fattori: la vicinanza dello studio alla casa del paziente è sicuramente una comodità, ma è un aspetto non fondamentale; la pulizia dello studio e la capacità del dentista di risolvere i problemi sono invece i fattori più importanti da considerare, ma non vanno sottovalutati l’attitudine all’aggiornamento mostrata dal professionista, il prezzo (sulla salute non si dovrebbe badare a spese, però se si riesce a trovare il miglior rapporto tra qualità e somma da pagare è meglio), la capacità di non far sentire dolore (anche se su questo tema le valutazioni sono molto soggettive) e l’eventuale esperienza con i pazienti più piccoli se c’è la necessità di intervenire su un bambino.

Chi è il migliore dentista a Roma in zona Centro, Nord e Sud: prestazioni, tariffe e prezzi

Come detto, i bravi dentisti a Roma sono davvero tanti ed individuare il migliore tra quelli che possono essere definiti economici non è facile; in questo articolo elencheremo i professionisti che di recente hanno ricevuto degli elogi per il loro operato e per questo risultano essere tra i più consigliati sul web. Iniziamo con il Dr Maurizio Cattivelli, il cui studio si trova in via Chiana 48: giusto per dare un parametro sui prezzi prendiamo in esame alcune delle prestazioni più comuni e possiamo dire che una pulizia dei denti costa 90 euro e l’estrazione di un dente può andare dai 50 ai 150 euro (ovviamente i prezzi salgono ancora per il dente del giudizio), ma l’elenco delle prestazioni fornite è davvero importante. Proseguiamo con la dottoressa Enza Guzzo, il cui centro odontoiatrico in via Circonvallazione Aurelia 19 (aperto il giovedì) offre prestazioni come l’igiene orale a 60 euro e l’estrazione di un dente semplice a 100 euro.

La dottoressa Sonia La Volpe ha lo studio in via Marco Savini 15 e propone la pulizia dei denti con prezzi tra i 40 e gli 80 euro e l’estrazione di un dente semplice ad un costo che varia dai 50 ai 150 euro. Il dottor Luca Lancia lavora nel suo studio di via Appia Nuova 96: la visita odontoiatrica (anche pediatrica) costa 20 euro, l’igiene dentale 70 euro e l’estrazione di un dente semplice 130 euro. Il nostro elenco dei dentisti a Roma continua con la dottoressa Barbara Massaccesi, che lavora presso gli studi dentistici di viale delle Milizie 34 e di via Collatina 54 (più lo studio di via Lucrezia Romana a Ciampino) e propone l’igiene dentale a 80 euro, l’estrazione di un dente semplice a 90 euro e l’analisi estetica del sorriso ad 1 euro. Nello studio medico di via delle Spighe 30 lavora il dottor Andrea De Caro, che offre l’igiene dentale a 70 euro, l’estrazione di un dente semplice a 60/80 euro e la prima visita gratuita. La dottoressa Giulia Valeria Bozzo lavora presso lo studio di via Monte Zebio 19 offre prima visita e preventivo gratuiti, la pulizia dei denti a 70 euro e l’estrazione di un dente semplice a partire dai 100 euro.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta