Dentisti in Albania a Tirana e Durazzo: opinioni e prezzi, perché sono più economici?

Pubblicato il 12 Feb 2017 - 3:25pm di Francesco Agostini

I dentisti in Albania, sia a Tirana che a Durazzo, sono oramai richiestissimi dai clienti in Italia. Nell’articolo odierno cercheremo di capirne il perché, oltre che a renderne noti i prezzi medi e le opinioni di chi se n’è servito.

Dentisti in Albania a Tirana e Durazzo: prezzi

Molti italiani decidono di uscire dalla nostra Nazione per curarsi i propri denti. Per risparmiare oltre il 60%, infatti, basta soltanto attraversare il Mar Adriatico e recarsi in un Paese amico come quello dell’Albania, in località molto suggestive come Tirana o Durazzo. Cerchiamo di capirne subito i prezzi. La pulizia dei denti, pratica molto comune per chi tiene alla salute della propria bocca, costa solamente 40,00 euro. Pulire i propri denti dal tartaro e dalle impurità, in Albania, costa meno della metà di quanto la paghereste da un normale dentista in Italia.

Ancora, poniamo il caso che decidiate di curarvi un’otturazione. Anche in questo caso, il listino prezzi prevede soltanto 40,00 euro, mentre se desiderate ottenere uno sbiancamento completo, il prezzo da pagare sarà soltanto di 100,00 euro. Ma poniamo che dobbiate fare un lavoro piuttosto consistente come, ad esempio, quello di avere una protesi dentale fissa in lega ceramica più 8 impianti in titanio. Sottoporsi a un intervento del genere, in Italia, comporterebbe dei prezzi altissimi. Scegliendo di curarsi con i dentisti albanesi (a Tirana o a Durazzo cambia poco) il prezzo totale di questa operazione sarà di soli 540,00 euro. Davvero un bel risparmio.

Opinioni sui dentisti in Albania

Perché i dentisti albanesi sono così economici? Una cosa da sottolineare subito è che le strutture e le attrezzature sono assolutamente di livello e non low cost. Non si deve pensare a posti scadenti con ferri del mestiere malandati, anzi. Semplicemente la fiscalità in Albania è meno pressante rispetto all’Italia e questo porta a pagare molte meno tasse e, di conseguenza, a tenere un prezzo notevolmente più basso.

Le opinioni, di conseguenza, non possono essere che positive. Chi ha avuto occasione di recarsi in Albania per farsi curare i denti è rimasto piacevolmente colpito dalla serietà, dalla pulizia e dalla professionalità dei dentisti dell’est. I prezzi, poi, sono talmente vantaggiosi, che non si può affatto non rimanere contenti. Se pensiamo ai prezzi delle medesime operazioni in Italia, il risparmio è assolutamente notevole.

Non solo. Chi decide di compiere un’azione del genere, di solito si avvale anche dei pacchetti vacanze disponibili per l’Albania. Sarà possibile, infatti, prenotare dei pacchetti comprensivi di hotel, viaggio e struttura dentistica adeguata. In questo modo chi decide di curarsi i denti avrà anche l’occasione di poter visitare una Nazione forse poco in vista, ma comunque ricca di storia e di tradizioni. Sia che vi rechiate a Tirana che a Durazzo, potrete unire l’utile al dilettevole.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Segreteria 5 Marzo 2017 at 11:24 - Reply

    anche in Albania si utilizzano le stesse attrezzature e gli stessi prodotti dell’Italia, quasi tutti i medici albanesi hanno studiato o hanno rapporti con l’Italia.

Lascia Una Risposta