Derby di Roma, si va verso lo slittamento a lunedì 25 maggio

Pubblicato il 18 Mag 2015 - 4:31pm di Andrea Mollas

Si attende solo l’ ufficialità, ma ormai sembra cosa fatta: il derby di Roma si giocherà lunedì 25 maggio alle 18:00 invece che domenica alle 15:00. Il presidente Lotito aveva ufficialmente inoltrato la richiesta di spostamento subito dopo la vittoria contro la Sampdoria, a causa della finale di Coppa Italia che si disputerà mercoledì 20 maggio contro la Juventus invece che il 7 giugno a causa della finale conquistata dai bianconeri in Champions League contro il Barcellona.

La società biancoceleste ha dato inoltre la sua disponibilità per l’ eventuale rimborso dei biglietti per quei tifosi impossibilitati a recarsi allo stadio lunedì pomeriggio, condizione questa necessaria affinchè la Lega prendesse in considerazione la richiesta di spostamento.

Naturalmente una decisione che dalle parti di Trigoria non prenderanno molto bene. Infatti già ieri sera, prima del posticipo tra Roma e Udinese, Sabatini si è espresso in merito a questa possibilità di slittamento della partita, considerandola ridicola: “ Il derby? Si deve giocare domenica. Non ha nessun senso cambiare un calendario già stabilito. La Roma mercoledì giocava in Champions e la domenica scendeva nuovamente in campo, senza mai chiedere uno slittamento il lunedì. Non capisco perché ora si debba fare così”.

Anche il sindaco di Roma Ignazio Marino, presente alla Conferenza dei sindaci della Città metropolitana, ha voluto dire la sua riguardo allo slittamento del derby: “ Preoccupato? Assolutamente no. Lavoriamo ogni giorno, specialmente nelle aree strategiche che coinvolgono la viabilità, per la sicurezza della città insieme al prefetto Gabrielli. Non c’è alcun motivo per cui preoccuparsi”.

Ma una cosa è certa: anche questa volta il tifoso viene messo in secondo piano…

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. nicola 19 maggio 2015 at 13:40 - Reply

    non ho parole questo personaggio strano di nome lotito fa il cazzo che gli pare, e poi benitez viene qualificato per aver detto la verita. welcome to italian merd soccer.

Lascia Una Risposta