Derby Manchester United-City e Liverpool-Southampton, formazioni dei big match di Premier League

Pubblicato il 24 Ott 2015 - 7:35pm di Mattia D'Anna

Domenica di big match in Premier League, che vede in programma la sfida tra Liverpool e Southampton (alle 17.15), ma soprattutto il derby tra le due squadre di Manchester, lo United e il City, nel match dell’Old Trafford delle 15.05. Un pomeriggio all’insegna del bel calcio in uno dei cinque principali campionati europei. Due partite che saranno decise anche dalle scelte tecniche dei quattro allenatori.

Manchester United-Manchester City, fuori i primi

Naturalmente tra i due big match, l’attenzione è quasi esclusivamente puntata sul derby di Manchester. Dalle ore 15.05 l’Old Trafford sarà una bolgia e per Louis Van Gaal e Manuel Pellegrini questa è una partita da non sbagliare. Nell’ultimo incrocio a sorridere furono i red devils che vinsero contro i citizens per 4-2. La classifica, dice che al vertice ci sono gli ospiti, ma i padroni di casa sono a sole due lunghezze e vincendo effettuerebbero il sorpasso che vorrebbe dire cambio in vetta.

Il percorso di Manchester United e Manchester City in questa Premier League è abbastanza ricco di alti e bassi. Per i red devils, dopo una scorsa stagione da dimenticare quest’anno sembrava essere partito tutto bene, ma lo Swansea, l’Arsenal e il PSV Eindhoven (in Champions League) hanno risvegliato un po’ i ragazzi di Van Gaal. La nota positiva è comunque la capacità di reazione che ha portato oggi lo United ad essere ad un passo dal primo posto.

Per il Manchester City, invece, c’è stato un momento in cui questa Premier League sembrava a senso unico. Il continuo flop dei campioni in carica del Chelsea (sconfitto anche oggi nel derby contro il West Ham), l’incapacità del Liverpool di tenere il passo delle prime e i vari scivoloni dell’Arsenal e dello United, stavano portando il City a volare in classifica; la sconfitta casalinga in Champions contro la Juventus, poi, ha un attimo fatto smarrire la strada agli uomini di Pellegrini che hanno subito due sconfitte consecutive in campionato (di cui un 4-1 contro il Tottenham).

Ecco le formazioni del derby di Manchester

Domani per questo super derby lo United punterà tutto sull’esperienza di Wayne Rooney e sull’ottimo Martial (che nonostante il prezzo stratosferico si sta ambientando molto bene nella squadra). Dunque un probabile 4-2-3-1 con De Gea in porta; l’italiano Matteo Darmian, Jones, Smalling e Rojo in difesa; Carrick e Schneiderlin davanti la difesa; Mata, Herrera e Martial alle spalle dell’unica punta Rooney.

Dall’altra parte Manuel Pellegrini, complice anche l’infortunio di Aguero, giocherà a specchio e quindi con lo stesso modulo dei cugini. 4-2-3-1 con Hart tra i pali; Sagna, Kompany, Otamendi e Kolarov nei quattro di difesa; Fernandinho e, l’oggetto dei desideri di Roberto Mancini, Yaya Touré davanti alla difesa; Jesus Navas, Sterling e De Bruyne in avanti dietro Bony unico vero riferimento d’attacco.

L’altro big match di Premier League è Liverpool-Southampton

Non solo derby domani in Premier League, ma anche un altro big match, tra due squadre che sono tra i top team. Il Liverpool, del neo allenatore Jurgen Klopp, viene da due pareggi con l’ex tecnico del Borussia Dortmund (0-0 contro il Tottenham e 1-1 contro il Rubin Kazan) e cerca la prima vittoria del nuovo corso. Il Southampton, dopo l’ottima annata trascorsa si trova quest’anno in una situazione media di classifica (13 punti come i reds).

Per la partita di domani delle 17.15, le probabili formazioni che scenderanno in campo dovrebbero essere le seguenti: Mignolet; Clyne, Skrtel, Sakho, Moreno; Lucas Leiva, Emre Can, Milner; Firmino, Lallana; Origi, per i padroni di casa, con un 4-3-2-1. Dall’altra parte, con il 4-2-3-1, il Southampton dovrebbe schierare questi undici titolari: Stekelenburg; Soares, Fonte, Van Dijk, Bertrand; Davis, Wanyama; Mané, Ward-Prowse, Tadic; Pellè.

Una domenica di Premier League di grande spettacolo, non resta che godersi le due sfide, quella dell’Old Trafford e quella dell’Anflied Road.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta