Dieci Cose, nuovo programma Rai 1 con Flavio Insinna: anticipazioni puntate e ospiti sabato 15 ottobre 2016

Pubblicato il 15 Ott 2016 - 4:20pm di Giacinta Carnevale

Arriva su Rai 1 “Dieci Cose”, il nuovo programma del sabato sera condotto da Flavio Insinna e Federico Russo. A seguire vi daremo tutte le anticipazioni con gli ospiti che saranno presenti nella prima puntata in onda stasera alle ore 20 e 35. 

Al via su Rai 1 “Dieci Cose”, il nuovo show condotto da Flavio Insinna e Federico Russo

Stasera parte su Rai 1 “Dieci Cose”, il nuovo show ideato da Walter Veltroni con la produzione della Magnolia S.P.A. e condotto da Flavio Insinna e Federico Russo. La coppia di conduttori proverà a raccontare in modo originale quelle che sono le dieci cose che rappresentano meglio i due ospiti importanti presenti in studio in ogni puntata. Saranno quattro le serate in programma e vedremo personaggi famosi provenienti dal mondo dello spettacolo, della musica e dello sport italiano. Il sabato sera di Rai 1 tornerà ad animarsi con uno show innovativo e dinamico in grado di risvegliare la memoria di tutti attraverso i ricordi dei vari ospiti in studio.

Nel corso delle quattro puntate assisteremo poi a duetti inattesi, filmati, esibizioni musicali live che renderanno unica ognuna delle “dieci cose” nominate in studio. Non sarà la prima volta che Flavio Insinna collaborerà con Federico Russo. I due infatti avevano lavorato insieme per l’Eurovision Song Contest 2016 e si sono detti entusiasti di iniziare questa nuova avventura insieme. “Per me sarà un’altra occasione per mettermi in viaggio – ha dichiarato Insinna nella conferenza stampa di presentazione -. Odio l’arrivo, non mi interessa il successo ma il succedere. E questo programma è ricchissimo di emozioni e incontri importanti”. Federico Russo invece ha voluto inserire nelle dieci cose della sua vita proprio “il sabato sera di Rai1. Scegliere i personaggi famosi da inserire è stato più difficile di quello che sembrava.  Nelle ultime settimane ho rimaneggiato la lista innumerevoli volte”.

Oltre ai due conduttori e agli ospiti che cambieranno in ogni puntata, in studio sarà presente anche Claudio Lippi. Il conduttore, dopo non essere stato confermato nella nuova edizione di Tale e Quale Show, ha svelato sui social quale sarà il ruolo in “Dieci Cose”. Lippi avrà uno spazio di 10 minuti in cui riproporrà la storica trasmissione “Il pranzo è servito”. Queste le parole del conduttore televisivo: “Credo farò piacere a molti sapere che sabato avrò l’onore e l’emozione di rendere omaggio all’immenso Corrado, con una edizione speciale de ‘Il Pranzo è servito’ ma devo avvisarvi che non durerà più di 8 minuti”.

Anticipazioni e ospiti della prima puntata di “Dieci Cose” in onda stasera su Rai 1 in prima serata

Saranno Gianluigi Buffon e Alessandro Cattelan, i due personaggi famosi ospiti nella prima puntata di “Dieci Cose” in onda stasera su Rai 1. Il numero 1 della Juventus e della Nazionale insieme al conduttore televisivo e radiofonico sveleranno al pubblico i dieci aneddoti chiave della loro vita. I due mostreranno aspetti inediti della loro personalità e lo faranno in un modo davvero curioso e sorprendente. Flavio Insinna e Federico Russo poi per arricchire i loro racconti si faranno aiutare da amici e testimonianze varie che ci faranno scoprire meglio ognuno dei due personaggi famosi.

Nelle prossime puntate vedremo poi sul palco tanti altri ospiti importanti: la campionessa olimpica Bebe Vio, Mario Calabresi, la straordinaria Fiorella Mannoia, Neri Marcorè, Nino Frassica, lo chef Alessandro Borghese, Elio e le Storie Tese, la Gialappa’s, gli Street Clerks e i Catapult. Oltre ai tanti personaggi famosi, ad arricchire il programma ci sarà la band guidata dal Maestro Pippo Lamberti che accompagnerà le esibizioni live ed il corpo di ballo composto da undici elementi sotto la direzione della coreografa Irma Di Paolo. “Dieci Cose” andrà in onda dal teatro dell’Auditorium Rai del Foro Italico che per l’occasione avrà una veste del tutto nuova ed originale con la scenografia realizzata da Francesca Montinaro. I telespettatori che seguiranno il programma a casa potranno infine commentare ogni puntata sui diversi social network utilizzando l’hashtag #10cose.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta