Dieta Detox 2017: migliore PDF gratis online con menù settimanale invernale

Pubblicato il 10 Gen 2017 - 6:13pm di Simone Celli

Tra le diete più quotate c’è sicuramente la dieta Detox in questo 2017. Scopriamo il menù settimanale invernale e il migliore PDF da scaricare, disponibile per il download gratis online. Dopo le vacanze natalizie siamo un po’ tutti appesantiti dalle grandi mangiate di Natale, Capodanno, pranzi e cene varie. Per questo motivo sono in tanti a cercare la dieta migliore per buttare giù i chili di troppo accumulati.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI COME DIMAGRIRE IN MODO NATURALE CON LA GARCINIA <<<

Dieta Detox 2017: in cosa consiste e migliore PDF gratis online

Parlando di diete, una che negli ultimi tempi si è molto diffusa è sicuramente la cosiddetta Detox. Quello a cui ci si riferisce con questo termine non è ad una dieta specifica, bensì ad un insieme di regimi alimentari volti a disintossicare l’organismo. Cosa significa? Nei cibi confezionati che acquistiamo nei supermercati, ci sono purtroppo molte sostanze che a lungo andare possono dar fastidio al nostro corpo.

Sono diversi gli agenti contaminanti che troviamo in moltissimi alimenti. Tra questi ci sono gli additivi, come ad esempio i coloranti e i conservanti, oppure agenti inquinanti quali piombo, arsenico, mercurio e non solo. Infine abbiamo i farmaci o pesticidi come gli antibiotici, gli anabolizzanti, i diserbanti, ecc.

Dunque l’obiettivo della dieta Detox è quello di eliminare quegli alimenti che in qualche modo “intossicano” il nostro organismo. Prima di iniziare la dieta vera e propria, è necessaria una sorta di preparazione, in cui andiamo ad eliminare per esempio il caffè, gli alcolici, zuccheri e sale di troppo e non solo. Sono diversi i siti internet che offrono un esempio di dieta Detox. Tra questi, molto utile è il documento PDF messo a disposizione da dietaealoe.it, curato dalla dottoressa Chiara Mezzetti.

Menù settimanale invernale della Dieta Detox

>>> CLICCA QUI: I CONSIGLI PER PERDERE PESO NATURALMENTE CON LA GARCINIA <<<

Dunque la dieta Detox non serve soltanto per dimagrire, ma è molto importante per seguire un regime alimentare che ci permetta di essere in buona salute. Viste le troppe sostanze dannose che troviamo nei cibi confezionati e non solo, eliminare qualcosa dalla nostra alimentazione può farci stare meglio. Come abbiamo detto sono diverse le diete che si possono trovare online sotto il nome di Detox.

Nel menù settimanale invernale tipo, a colazione troviamo solitamente il 50% di frutta e verdura, e il 50% di cereali senza glutine e bevande come thè bianco e latte vegetale. A pranzo e cena troviamo molte verdure, che compongono la maggior parte del pasto, accompagnate da legumi, cereali e tuberi. A metà mattinata e nel pomeriggio sono previsti degli spuntini di frutta, verdura o snack ai cereali.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta