Diete estate 2016 per dimagrire in modo veloce e naturale

Pubblicato il 22 Mag 2016 - 8:43am di Anna Santoriello

Si avvicina l’estate 2016 e con essa anche il desiderio di trovare le migliori diete veloci e naturali per perdere chili. Una necessità di ritrovare la linea che coinvolge quasi tutte le donne che, indipendentemente dal loro peso, guardandosi allo specchio trovano sempre qualche difetto qua e là.

Prima della prova costume si farebbe qualsiasi cosa per eliminare quegli antiestetici accumuli di grasso e si cerca di correre ai ripari con diete super drastiche, palestre e trattamenti estetici.

Spesso, però, si combinano solo pasticci. Appena conclusa la dieta (pane e acqua per le più tenaci e incaponite!) si riprendono i chili persi.

Migliori diete estate 2016

Navigando fra i vari siti web che offrono rimedi miracolosi e diete surreali, abbiamo scovato le ultime tendenze alimentari. Le chiamiamo tendenze perché ogni stagione propone una dieta nuova ed efficace come «mai prima d’ora».

Tra le tante ormai più che note diete, vi segnaliamo la dieta Sirt e quella gluten free, quest’ultima all’apparenza indicata solo ai soggetti intolleranti al glutine, ma che in realtà è davvero di gran moda per l’estate, soprattutto per chi vuole alimentarsi in modo naturale perdendo peso rapidamente.

Dieta Sirt 2016

Il segreto di un dimagrimento veloce e naturale sarebbe racchiuso in un piano alimentare che privilegia un gruppo di cibi scoperti di recente, ovvero gli alimenti Sirt in grado di attivare il gene magro presente in ognuno di noi.

La maggior parte di questi alimenti sono già noti e usati come l‘olio extravergine d’oliva, le cipolle rosse, il prezzemolo, il peperoncino, il cavolo riccio, il tofu, i capperi, le fragole, il cacao, il tè verde e perfino il caffè.

Su quali principi biologici si basa questa dieta rapida?

Il regime alimentare Sirt predilige alimenti ricchi di polifenoli, antiossidanti capaci di attivare una famiglia di geni presenti nell’organismo, le sirtuine, regolatori metabolici che hanno un ottimo effetto anche sull’umore.

Il metodo Sirt si avvale di due fasi consecutive. La prima è altamente snellente e dura 7 giorni, la seconda è di mantenimento e dura 14 giorni.

E’ stato testato clinicamente che durante la prima settimana si perdono 3,5 chili.

Nei primi tre giorni l’apporto calorico sarà di 1000 calorie e si potranno consumare, quindi, tre succhi verdi Sirt, un pasto unico a base di cibi Sirt.

Dal quarto giorno in poi sono previsti due pasti solidi e due succhi.

Esempi di alimentazione Sirt

Per colazione, spuntino e merenda sono previsti esclusivamente succhi verdi a base di:

75 g di cavolo riccio, 30 g di rucola, 5 g di prezzemolo, 150 g di sedano, mezza mela verde e succo di limone.

Otterrai così 250 ml di succo che potrai conservare anche in frigorifero.

Pasti Sirt

Gamberoni orientali cotti in padella con 75 g di spaghetti di grano saraceno, oppure 150 g di petto di pollo marinato con limone e 1 cucchiaio di pesto cotto al forno, ed ancora una super insalata Sirt con 50 g di rucola, 50 di radicchio, 100 g di salmone affumicato, 80 g di avocado, 40 g di sedano, 20 g di cipolla rossa, 1 cucchiaio di olio e succo di limone a piacere.

Dieta Gluten Free 2016

Secondo l’European food information, la celiachia è causata da una complessa reazione immunologica provocata dal glutine, che causa una forte infiammazione intestinale.

Tralasciando, adesso, il punto di vista medico per abbracciare quello nutrizionistico, sarebbe proprio questa infiammazione a provocare l’accumulo di grasso e quindi l’aumento ponderale.

L’esclusione completa del glutine vuol dire eliminare pane, pasta, biscotti e pizza, il che, soprattutto nelle prime settimane di dieta, è spesso consigliato.

In questo caso si potrebbe dire,due piccioni con una fava! I fan di questa dieta parlano di risultati sbalorditivi: cosce più sottili, pancia sgonfia e un notevole aumento di energia.

Quali sono i cibi Sì e quelli No?

Il regime alimentare gluten free prediligie alimenti privi del tutto di glutine e cibi prodotti in specifici stabilimenti autorizzati dal ministero della Salute.

Tra cereali, farine e derivati sono permessi: riso, mais, grano saraceno, amaranto, manioca, miglio, quinoa. sorgo e teff.

No, invece, a: frumento ( grano), segale, orzo, avena, farro, farine, amidi, semola e i loro derivati.

Sono consentiti tutti i tipi di carne, pesce fresco, surgelato e in scatola privi di additivi, e le uova. Vietati, invece, carne e pesce impanati e i surimi.

Sono, inoltre, permessi tutti i tipi di verdura, tranne le zuppe preparate con i cereali vietati.

Occhio ai dolci preparati con farine non ammesse. Sì a miele, zucchero e radice di liquirizia.

Una giornata tipo

Colazione: caffè o tè, latte e biscotti senza glutine.

Spuntino: un frutto di stagione.

Pranzo: riso basmati con salmone affumicato, cetrioli, pompelmo rosa ed erba cipollina.

Merenda: Yogurt bianco naturale, tè verde o tisana.

Cena: Dentice al forno con aromi, fagiolini lessati, gallette di riso senza glutine.

Una precisazione: i cibi senza glutine non sono per forza dimagranti, per cui prestate sempre attenzione a quello che mangiate e a come abbinate gli alimenti.

A suo favore, però, gli esperti affermano che la dieta gluten free è ottima per regolamentare calorie e carboidrati favorendo la perdita di peso e la riduzione del senso di fame.

Cibi freschi e pasti bilanciati sono il segreto di una vita lunga ed in salute.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta