Differente di Nek, testo con significato e video: in radio il nuovo singolo estratto dall’album Unici

Pubblicato il 13 Dic 2016 - 6:22pm di Giacinta Carnevale

Testo con significato e videoclip ufficiale di “Differente”, il nuovo singolo di Nek estratto dal suo ultimo album “Unici”. Il brano è in rotazione radiofonica da venerdì 2 dicembre. 

In attesa del concerto evento all’Arena di Verona, Nek torna in radio con “Differente”

Dopo il successo arrivato con i brani “Uno di questi giorni” e “Unici”, Nek ha rilasciato venerdì 2 dicembre il suo nuovo singolo dal titolo “Differente”. Si tratta del terzo brano inedito estratto da “Unici”, il tredicesimo lavoro discografico registrato in studio e pubblicato lo scorso 14 ottobre dal cantante emiliano. La canzone in questi giorni è tra quelle più trasmesse nelle maggiori radio italiane. Il 2016 di Nek è stato un anno davvero molto ricco di nuove esperienze che lo hanno visto protagonista. Tra queste una delle più interessanti per il cantante è stata quella che lo ha visto ricoprire l’inedito ruolo di direttore artistico nella 15esima edizione di Amici di Maria De Filippi. Insieme al suo collega, il rapper J-Ax, Nek ha guidato la squadra dei blu durante il serale portando in trionfo proprio uno dei componente del suo team: il “gigante buono”, Sergio Sylvestre.

Nelle scorse settimane poi, vista la grande richiesta dei fan dell’artista, il cantante originario di Sassuolo è stato impegnato con le nuove date dell’Instore Tour per promuovere il suo disco “Unici”. Dal 25 novembre invece l’album in questione è stato pubblicato anche nella versione in vinile. I supporters di Nek hanno potuto acquistarla in esclusiva su Amazon in un’edizione limitata e con l’autografo ufficiale dell’artista emiliano.

Gli impegni per Nek proseguiranno poi nel 2017 quando il cantante sarà impegnato con la sua nuova tournée che prenderà il via il 21 maggio nella splendida cornice dell’Arena di Verona. Sarà la prima volta che l’artista di “Laura Non C’è” si esibirà nel celebre anfiteatro con un live evento tutto suo. In passato Nek aveva cantato nell’Arena solo nel corso dei vari programmi musicali che si sono tenuti al suo interno negli anni precedenti come i Wind Music Awards. “Un altro grande sogno che si avvera – ha scritto Filippo Neviani sulla sua pagina Facebook ufficiale -. E’ da quando ho iniziato a fare il musicista che spero di fare un concerto tutto mio all’Arena, e adesso è arrivato il momento”.  I biglietti per il concerto nell’Arena di Verona sono già in vendita sul circuito di TicketOne a partire da 29,90 euro.

Differente, testo e videoclip ufficiale del nuovo singolo di Nek in rotazione radiofonica

Il terzo singolo di Nek è un brano che parla di sentimenti, di quel tipo di amore che non può essere definito a parole e non si pone nessun limite di tempo e di spazio. Il testo di “Differente” è stato scritto da Giulia Anania mentre la musica è opera dello stesso Nek con la collaborazione di Luca Chiaravalli e Davide Simonetta. Fin dal primo ascolto il brano risulta inserirsi perfettamente nello stile musicale a cui ci ha abituati Filippo Neviani, in arte Nek ma ha un ritmo decisamente più lento e romantico rispetto alle atmosfere energiche dei primi due singoli.

Il cantante ha presentato così questo terzo inedito estratto da “Unici”: “Differente esprime una convinzione: quella che l’amore non ha bisogno di definizioni e non ha limiti, non ha spazio e non ha tempo”. La scorsa settimana Nek ha rilasciato anche il video ufficiale di “Differente” che è stato girato negli Stati Uniti a Los Angeles tra Downtown e l’Angel’s Point a Elysian Park. A dirigere la clip di questa ballata emozionante è stato il regista Gaetano Morbioli. Vi lasciamo ora con il testo completo del brano e con l’intenso video pubblicato sul canale ufficiale You Tube della Warner Bros Italia.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta