Dig Down dei Muse, traduzione testo e video del singolo che anticipa l’uscita del nuovo album

Pubblicato il 19 Mag 2017 - 5:00pm di Giacinta Carnevale

I Muse sono tornati con un nuovo brano inedito che anticipa l’uscita del loro ultimo lavoro discografico. Il singolo, intitolato “Dig Down”, è in rotazione radiofonica da venerdì 18 maggio e la celebre band britannica ha rilasciato anche il videoclip ufficiale. A seguire troverete il testo con la traduzione ed il significato della nuova canzone dei Muse.

Arriva in radio “Dig Down”, il nuovo singolo dei Muse che segna il ritorno della band britannica

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 maggio, è stato rilasciato in rotazione radiofonica “Dig Down”. Si tratta del primo singolo che sarà contenuto nel nuovo lavoro dei Muse la cui data di uscita non è stata ancora rivelata. La celebre band britannica formata da Matthew Bellamy, Chris Wolstenholme e Dominic Howard tornano così sulla scena musicale a distanza di due anni da loro ultimo disco, Drones, pubblicato nel 2015. Stando a quanto dichiarato dal trio britannico, il nuovo lavoro discografico sarà diverso dagli ultimi e avrà sonorità molto più acustiche rispetto al passato. L’idea dei Muse è quella di rilasciare una serie di singoli che solo successivamente saranno raggruppati in un unico album.

In attesa di saperne di più sul nuovo disco, domani prenderà il via ufficialmente il Tour 2017 dei Muse che vedrà il gruppo impegnato in gran parte del Nord-America. Matt Bellamy e il resto della band non saranno da soli però in questa nuova tournée americana. Ad accompagnare i Muse sul palco ci saranno infati i 30 Seconds to Mars, il noto gruppo guidato dalla star holliwoodiana Jared Leto. La prima tappa del Tour si terrà domani, sabato 20 maggio, a West Palm Beach, in Florida. Successivamente le due band saranno impegnate per altre 14 date tra Stati Uniti e Canada. Ad agosto invece, precisamente il 25 e 26, i Muse voleranno oltre Oceano e torneranno in patria dove parteciperanno ai Festival di Leeds e Reading. Infine a settembre sono in calendario altre tre tappe in America sempre con i 30 Seconds to Mars. Al momento non sono previsti altri concerti in Europa, ma prossimamente il trio britannico potrebbe annunciare qualche novità. Di seguito ecco tutte le date del Tour 2017 dei Muse insieme alla band di Leto:

  • 20 maggio – West Palm Beach, FL @ Perfect Vodka Amphitheatre
  • 21 – Tampa, FL @ MidFlordia Credit Union Amphitheatre
  • 03 giugno – Nashville, TN @ Ascend Amphitheater
  • 06 – Atlanta, GA @ Lakewood Amphitheatre
  • 08 – New Orleans, LA @ Bold Sphere at Champions Square
  • 10 – Austin, TX @ Austin360 Amphitheater
  • 12 – Kansas City, MO @ Starlight Theatre
  • 13 – St. Louis, MO @ Hollywood Casino Amphitheatre
  • 15 – Charlotte, NC @ PNC Music Pavilion
  • 18 luglio – Toronto, ON @ Budweiser Stage
  • 22 – Wantagh, NY @ Nikon at Jones Beach Theater
  • 01 agosto – Burgettstown, PA @ Keybank Pavilion
  • 15 settembre – San Francisco, CA @ Shoreline Amphitheatre
  • 18 settembre – Morrison, CO @ Red Rocks Amphitheatre
  • 20 settembre – Salt Lake City, UT @ Usana Amphitheatre

Dig Down, traduzione testo e video ufficiale: il brano è un messaggio di speranza e positività

Il nuovo singolo dei Muse, intitolato “Dig Down”, è un brano che racchiude un messaggio positivo e carico di speranza. Matt Bellamy, leader della band, ha dichiarato che il suo obiettivo era quello di trasmettere ottimismo e spingere le persone a combattere per ciò in cui si crede anche andando contro la negatività presente oggi nel mondo. “Dig Down” è  stato co-prodotto da Mike Elizondo e dai Muse mentre il mixaggio è stato affidato a Spike Stent.

Nelle scorse ore, i Muse hanno rilasciato anche il video ufficiale del nuovo singolo. Si tratta di una clip davvero esplosiva che è stata diretta da Lance Drake e vede la straordinaria partecipazione di Lauren Wasser, la celebre modella disabile (nel 2015 perse una gamba per uno shock tossico causato da un assorbente interno contaminato da staffilococco aureo). Vi lasciamo ora con il testo, la traduzione e il video di “Dig Down”:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta