Diretta Streaming Risultati Elezioni USA 2016: canale in Italia, dove seguire live la tv americana, orario e data vincitore

Pubblicato il 8 Nov 2016 - 10:20am di Francesco Agostini

Le elezioni per eleggere chi andrà alla Casa Bianca sono entrate ufficialmente nella fase calda. La strenua lotta tra Hillary Clinton e Donald Trump si sta avviando sempre più alla stretta finale; in ballo c’è il timone di una delle Nazioni più potenti del mondo, assieme a Russia e Cina.

Le elezioni USA del 2016 si avviano alla conclusione: in che data i risultati sul vincitore?

Una lotta tra due candidati più diversi per la Casa Bianca non poteva esserci e si è visto bene in questi mesi passati. Da una parte Trump, emblema stesso dell’America imprenditoriale vecchia maniera, eccessivo, egocentrico, megalomane. Dall’altra Hillary Clinton, una donna avvezza al fascino della politica e della Casa Bianca, avendo già fatto esperienza con il marito Bill. Anche le varie campagne elettorali sono state diametralmente opposte l’una dall’altra.

Trump ha fondato i suoi comizi sullo scandalo, lo shock e soprattutto gli attacchi diretti alla sua diretta concorrente. La Clinton invece ha mantenuto un profilo più basso, non meno agguerrito ma sicuramente meno pomposo ed eccessivo. Insomma, i due se le sono date di santa ragione e adesso si attende solo di sapere chi vincerà la corsa alla Casa Bianca. Anche qui in Italia, Paese storicamente pro-USA, l’attesa è in continua ascesa. Proprio per questo evento, infatti, le televisioni hanno preparato un palinsesto a parte per seguire passo passo i vari risultati elettorali. Domani mattina, infatti, 9 novembre 2016, sapremo chi sarà il vincitore.

Come vedere e dove seguire la diretta americana live in streaming delle elezioni USA, canale in Italia e orario

Se avete una buona conoscenza dell’inglese e vi interessa seguire l’evento in streaming, preparatevi a una lunga nottata sul sito della CNN. Qui potrete seguire l’evento passo passo, insieme ai risultati parziali e finali, i sondaggi e i commenti finali. Insomma, qui c’è tutto per vivere in pieno stile americano queste elezioni USA 2016.

Se invece desiderate seguire l’evento sulle televisioni italiane, non avete che l’imbarazzo della scelta. La Rai, Mediaset e La 7 partiranno con le dirette dalle 23:30 circa e vivranno l’evento live minuto dopo minuto, con continui aggiornamenti sulla situazione e sul testa a testa vibrante tra Hillary Clinton e Donald Trump. Naturalmente sulla Rai e su Mediaset saranno proposti approfondimenti di vario tipo sulle elezioni USA: da una parte avremo Bruno Vespa con Porta e dall’altra Matrix.

Ulteriori canali collegati saranno Tgcom 24 per ciò che concerne Mediaset e Rai news, che manderanno in onda approfondimenti continui sulle elezioni in corso. Ci saranno inoltre i soliti commenti a caldo sul vincitore di turno e su come cambieranno i delicati equilibri mondiali. In ultimo, inoltre, per chi lo desideri sarà possibile visionare l’evento anche tramite la tv a pagamento Sky. Anche qui, come in altre emittenti, troverete il necessario per vivere a pieno queste elezioni USA.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta