Diretta tv in chiaro Roma-Astra, Sparta Praga-Inter e Fiorentina-Qarabag e streaming gratis: Europa League sul canale TV8

Pubblicato il 27 Set 2016 - 11:55am di Giacinta Carnevale

Giovedì 29 settembre torna l’Europa League con i match delle quattro italiane: Roma-Astra, Sparta Praga-Inter, Fiorentina-Qarabag e Genk-Sassuolo. Scopriamo ora quale di queste partite sarà trasmessa anche in diretta tv in chiaro su TV8 e come seguirle in streaming gratis. 

In Europa occhi puntati su Roma-Astra e Sparta Praga-Inter: giallorossi e nerazzurri in cerca di riscatto

Dopo i deludenti risultati della prima giornata di Europa League, sono ben tre le italiane chiamate al riscatto: Roma, Inter e Fiorentina. L’unica infatti che è riuscita a portare a casa i tre punti è stato il Sassuolo di Eusebio Di Francesco che si è imposto per 3 a 0 sull’Atletico Bilbao. Ma se i giallorossi di Spalletti ed i viola di Paulo Sousa hanno conquistato almeno un punto nei loro rispettivi match, l’Inter è stata battuta a sorpresa dagli israeliani dell’Hapoel Be’er Sheva. Giovedì 29 settembre quindi ci si aspetta molto di più dai tre club italiani che al momento del sorteggio sono stati designati da tutti come i favoriti dei rispettivi gironi.

Il programma della seconda giornata dell’Europa League 2016-2017 vedrà scendere in campo per prime alle ore 19 sia la Fiorentina che l’Inter. I viola ospiteranno in casa il Qarabag, società calcistica azera che milita nella Premyer Liqası, la massima divisione nazionale. Una sfida che almeno sulla carta vede favorita la Fiorentina ma nel calcio le partite vanno vinte sul campo. I nerazzurri di Frank De Boer invece voleranno in Grecia dove affronteranno lo Sparta Praga che nel turno precedente era stato battuto per 3 a 0 dal Southampton. Alle 21 poi sarà il turno di Roma-Astra Giurgiu. La squadra allenata da Luciano Spalletti non sta attraversando un buon momento in campionato dove domenica è stata sconfitta per 3 a 1 dal Torino. Non è bastato il gol numero 250 dell’eterno capitano Francesco Totti che oggi compie 40 anni. I giallorossi dovranno subito rialzarsi e tornare ad essere l’ottima formazione ammirata nella seconda parte dello scorso campionato di Serie A. Il tecnico Luciano Spalletti forse si affiderà ancora una volta al numero 10 che nel match con i granata è stato tra i pochi a salvarsi. Francesco Totti proverà a farsi un regalo guidando i suoi alla vittoria in Europa che manca da troppo tempo.

Sempre alle 21 poi toccherà anche al Sassuolo di Di Francesco che affronterà la formazione belga del Genk in trasferta. Gli emiliani proveranno a bissare l’ottima prestazione che li ha portati al primo storico successo in Europa ai danni dell’Atletico Bilbao. Il tecnico dovrà fare a meno ancora una volta del suo giocatore migliore, Domenico Berardi. Spazio al giovane Federico Ricci che in attacco completare il reparto con Duncan e Politano.

Europa League 2016-2017: quale match sarà in diretta tv in chiaro e dove seguire in streaming gratis?

Come ben sappiamo ormai, è Sky che detiene l’esclusiva dei diritti televisivi di tutte le partite dell’Europa League 2016-2017. Ma ogni settimana è possibile seguire uno dei match delle quattro squadre italiane partecipanti anche in diretta tv in chiaro. Dove? Su TV8, canale 8 del digitale terrestre. La settimana scorsa, la scelta era ricaduta sulla gara della Fiorentina con il Paok Salonicco. Giovedì 29 settembre invece toccherà a Genk-Sassuolo che è stato preferito a Roma-Astra, nonostante quest’ultimo match avrebbe ottenuto forse maggiori ascolti.

Le altre tre partite saranno disponibili esclusivamente sui canali della piattaforma satellitare di Murdoch. Come di consueto ci saranno ampi pre e post partita con in studio Anna Billò, Daniele Adani, Paolo Condò e Leonardo. Per quanto riguardo lo streaming gratis su PC e smartphone, questo sarà disponibile per chi vuole seguire il match del Sassuolo collegandosi al sito internet www.tv8.it. L’Europa League 2016-2017 sarà inoltre possibile seguirla sempre in streaming scaricando l’app SkyGo (solo abbonati) disponibili su tutti gli store Android e iOS. Da quest’anno poi chi non è in possesso di un abbonamento a Sky potrà acquistare i singoli match grazie al servizio di streaming online di NowTV (ex SkyOnline). Vediamo ora su quale canale si possono seguire i match di Roma, Inter, Fiorentina e Sassuolo.

  • ore 19 – FIORENTINA-Qarabag – Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD;
  • ore 19 – Sparta Praga-INTER – Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD;
  • ore 21 e 05 – ROMA-Astra Giurgiu – Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD;
  • ore 21 e 05 – Genk-SASSUOLO – Sky Sport 3 HD, Sky Calcio 2 HD e Sky Sport Mix HD (in chiaro anche su TV8).
Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta