Diretta tv Santificazione Madre Teresa di Calcutta 2016: data, orario, programma fine Giubileo e streaming Rai 1

Pubblicato il 3 Set 2016 - 8:27pm di Francesco Magnanimi

Sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e streaming la Santificazione di Madre Teresa di Calcutta, uno degli eventi più importanti del Giubileo 2016. Programma, data e orario di questa importante giornata. La canonizzazione riguarderà anche altre figure importanti del cristianesimo che citeremo in seguito.

madre teresa di calcutta santificazione

Papa Francesco e la Santificazione di Madre Teresa di Calcutta: miracolo e guarigione

Era il 9 dicembre 2008 quando un uomo all’epoca 34enne si trovava in ospedale in stato di coma, colpito da ascessi multipli cerebrali con idrocefalo ostruttivo e che era già stato sottoposto a un trapianto renale oltre alla terapia con immunosopressori, guarì miracolosamente. L’uomo doveva essere operato ma l’intervento fu posticipato, quando il dottore finalmente si recò in sala operatoria però trovò il paziente assolutamente cosciente. La moglie aveva pregato insieme ai suoi cari Madre Teresa di Calcutta di guarirlo, così l’uomo senza una apparente spiegazione scientifica guarì dal malessere.

Così dunque Papa Francesco, dopo il parere favorevole dei consultori teologi, nel dicembre 2015 ha approvato il fatto come miracolo e iniziato il decreto per la canonizzazione, ormai in dirittura di arrivo.

Questo evento sarà uno dei più importanti del Giubileo 2016 il quale si concluderà il 20 novembre e probabilmente farà registrare anche numeri record per presenze di fedeli. Il tutto è in programma presso Piazza San Pietro che, come anticipavamo, sarà probabilmente colma di cristiani provenienti da tutto il mondo, in particolare dall’India. Proprio lì è nata e operava la piccola suora Madre Teresa, messasi in evidenza grazie alle sue tantissime opere di bene tra i ceti più bassi e morta il 5 settembre 1997.

Diretta tv dell’evento con programma, data e orario: come seguire su Rai e in streaming. Pochi mesi alla fine del Giubileo

Domani, domenica 4 settembre 2016, sarà una data molto importante per la religione cristiana. Non avverrà infatti la solo la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, ma anche Giuseppe Sanchez del Rio (martire perseguitato e deceduto a soli 15anni), Giovanni Papczynski, Maria Elisabetta Hesselblad e Giuseppe Gabriele del Rosario Brochero, quest’ultimo molto caro al pontefice.

Dalle 10 alle 12 su Rai 1 sarà possibile assistere a “La Santa dei Poveri“, la diretta della canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta. Alle 10.30 Papa Francesco celebrerà la messa dall’alto di Piazza San Pietro in una delle domeniche più importanti del Giubileo 2016, ormai quasi conclusosi. Il tutto andrà in onda anche su Tv2000.

Chi domani mattina non sarà a casa potrà in ogni caso seguire questo importante evento grazie al servizio streaming offerto dalla Rai tramite la piattaforma Rai.Tv. Lì si potrà assistere alla canonizzazione e alla messa anche fuori casa tramite qualsiasi dispositivo mobile, dallo smartphone al PC passando per il tablet usufruendo di una discreta fonte di Internet per evitare problemi di risoluzione, audio o ritardi sulla trasmissione in diretta.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta