Disney, ecco il musical film con Meryl Streep e Johnny Depp

Pubblicato il 2 Apr 2015 - 11:11am di Patrizia Monaco

La rivisitazione in chiave moderna di quattro celebri fiabe del passato. Questa è l’idea alla base di Into the Woods, la nuova pellicola Disney sbarcata nei cinema per accogliere grandi e bambini in un susseguirsi di grandi interpretazioni, ironia e spunti di riflessione.

Alla regia lo statunitense Rob Marshall che riprendendo l’omonimo musical di Broadway richiama a sé un cast d’eccellenza nel quale brillano i nomi di Meryl Streep, Johnny Depp, Anna Kendrick, Emily Blunt, Chris Pine e James Corden.

Il film è costruito intorno alle vicende di un fornaio e di sua moglie, alla quale il maleficio di una strega ha negato la possibilità di avere figli. Per liberarsene saranno costretti, in una corsa contro il tempo, a ricercare i quattro oggetti richiesti dalla vecchia, tutto attraversando il grande bosco. Proprio qui incontreranno Cenerentola in fuga dal palazzo, Cappuccetto Rosso ed il lupo, Rapunzel intrappolata in una torre, il giovane Jack intenzionato a vendere la mucca della madre, ed altri curiosi personaggi, ognuno con un desiderio da realizzare.

A far da padrona sarà l’alternanza di venti brani, ripresi dallo spettacolo teatrale e distribuiti dalla Universal Music.

Oltre due ore di spettacolo targato Disney, interpretato magistralmente ed accompagnato da magici scenari: il Castello di Dover, l’Abbazia di Waverley, il Maniero di Byfleet  e il Richmond Park, in Inghilterra.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta