Disney Rai Tv Natale 2016, calendario cartoni con date e orari: da dicembre tornano Frozen, Dumbo e Mulan

Pubblicato il 23 Dic 2016 - 9:10am di Patrizia Monaco

Calendario Rai di dicembre con date e orari di messa in onda dei cartoni Disney. Per il Natale 2016 tornano in tv Mulan, Dumbo e Frozen.

A Natale 2016 torna in tv la magia Disney, da dicembre in onda anche Mulan, Dumbo e Frozen

Gli addobbi e le lucine che da diversi giorni invadono le strade di paesini e città, non possono far altro che condurci nella magia del Natale. Il clima tipico delle festività che ci accompagnano nel salutare un altro anno appena trascorso, riporta molti di noi a quelle atmosfere che per lungo tempo hanno caratterizzato la nostra infanzia. Da bambini infatti, a Natale puntualmente ci si ritrovava a mangiare in compagnia di tutti quei parenti che nel corso dei mesi si ha avuto difficoltà ad incontrare. C’era il cosiddetto tavolo dei grandi e noi, in preda all’entusiasmo più totale, ci sedevamo al tavolo dei più piccini, giusto il tempo di riempire lo stomaco e tornare a giocare con tutti quei giocattoli che ci venivano regalati in quelle indimenticabili ore. Nel corso della giornata del Natale, ma più in generale nell’intero periodo legato alle festività, si approfittava sempre del tempo trascorso insieme ad amici e cuginetti per riguardare ancora e ancora i classici Disney, che questi fossero in VHS, Dvd o più semplicemente trasmetti in televisione.

Nonostante il tempo trascorso e l’inevitabile cambio generazionale, alcuni rituali sembrano però riuscire a mantenere costantemente il proprio fascino. Tra giochi di società e vecchie abitudini, non manca mai il tempo per rivedere i cartoni animati, riunendo chi, ormai cresciuto, continua a far rivivere dentro sé lo spirito del fanciullino, tenendo sulle proprie gambe nipotini o magari i propri figli. Una passione, quella per i classici Disney, che viene così trasmessa di generazione in generazione e che anche per questo Natale 2016 rappresenterà un appuntamento imperdibile per milioni di italiani.

Calendario completo con orari e date dei cartoni trasmessi sui canali Rai

Chi di noi non ricorda le emozioni provate per cartoni come Pinocchio e Aladdin? E quante lacrime versate per le vicende dell’elefantino Dumbo o di Quasimodo, il Gobbo di Notre Dame, entrambi derisi dalla folla ed anche per questo capaci di rimanere per sempre nel nostro cuore. Col passare degli anni, abbiamo potuto conoscere anche i protagonisti di cartoni ben più recenti e per questo apprezzati soprattutto dalle nuove generazioni, ovvero Ribelle, Rapunzel, Up e, più di tutti, Frozen.

Ebbene, questi e molti altri personaggi targati Disney torneranno nelle nostre case proprio nei prossimi giorni, allietando le nostre giornate nel periodo natalizio. Ad accoglierli saranno le emittenti di mamma Rai, pronta ancora una volta a strizzare l’occhio ai suoi telespettatori più giovani ma anche, e soprattutto, agli eterni Peter Pan dalla forte spirito nostalgico. Andiamo allora a conoscere il calendario completo di tutti i cartoni Disney che verranno trasmessi in tv da giovedì 22 dicembre 2016 a mercoledì 4 gennaio 2017.

  • Ribelle, giovedì 22 dicembre alle ore 21:10 su Rai 2;
  • Rapunzel, venerdì 23 dicembre alle ore 21:10 su Rai 2;
  • Dumbo, venerdì 23 dicembre alle ore 22:45 su Rai 2;
  • Oliver & Co., sabato 24 dicembre alle ore 07:00 su Rai 2;
  • Trilly, sabato 24 dicembre alle ore 08:35 su Rai 2;
  • Frozen, sabato 24 dicembre alle ore 21:10 su Rai 2;
  • Alice nel Paese delle Meraviglie, sabato 24 dicembre alle ore 22:45 su Rai 2;
  • Mary Poppins, domenica 25 dicembre alle ore 17:00 su Rai 2;
  • Planes, lunedì 26 dicembre alle ore 14:00 su Rai 2;
  • Big Hero 6, giovedì 29 dicembre alle ore 21:10 su Rai 2;
  • Up, giovedì 29 dicembre alle ore 23:00 su Rai 2;
  • Gli Aristogatti, sabato 31 dicembre alle ore 21:10 su Rai 2;
  • Pinocchio, domenica 1 gennaio alle ore 16:00 su Rai 2;
  • Il Gobbo di Notre Dame, domenica 1 gennaio alle ore 17:30 su Rai 2;
  • Mulan, domenica 1 gennaio alle ore 19:00 su Rai 2;
  • Maleficent, domenica 1 gennaio alle ore 21:00 su Rai 1;
  • Cars, mercoledì 4 gennaio ale ore 23:15 su Rai 3;
Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta