Doctor Who 11: anticipazioni, rumors sulla data di uscita in Italia e cast

Pubblicato il 8 Nov 2017 - 10:09am di Helodie Fazzalari

Tutte le anticipazioni su Doctor Who 11, la serie tv più attesa degli ultimi tempi in Italia e nel mondo. A distanza ormai di poco più di un mese dalla messa in onda su Rai 4, della decima stagione del Doctor Who, ecco che già iniziano a farsi spazio i primi rumors e le sorprendenti novità del prossimo capitolo della serie tv fantascientifica più longeva al mondo. L’undicesima stagione del telefilm si prospetta piena di cambiamenti e colpi di scena, a partire dal cast e dalla figura stessa del dottore, ma andiamo per ordine.

Rumors su Doctor Who 11

La decima stagione di Doctor Who andrà in onda in Italia a partire dal 25 dicembre, sarà preceduta dallo speciale di Natale del 2016, si chiuderà nel Regno Unito e negli Stati Uniti con lo speciale di Natale del 2017, l’ultimo episodio che vedrà Peter Capaldi nei panni del dodicesimo dottore. Ultimo episodio anche per Steven Moffat come creatore dello show. Dai vari spoiler di chi ha già visto la versione in lingua inglese sappiamo che Il finale della decima stagione ha lasciato in sospeso la rigenerazione del Dottore. Tuttavia, sbarcato su un altro Pianeta, ha incontrato il primo e originale Signore del Tempo – interpretato di nuovo da David Bradley, che torna a riprendere i panni di William Hartnell, l’attore che aveva la parte del Primo Dottore nella serie originale degli anni Sessanta. Bradley lo ha interpretato nello speciale “Un’avventura nel tempo e nello spazio”, andato in onda nel 2013.  Le aspettative sono dunque alle stelle, considerato che il Primo e il Dodicesimo Dottore sono stati confermati per lo speciale natalizio dal titolo Twice Upon a Time, in onda appunto questo Dicembre 2017.

Il nuovo cast dell’undicesima stagione di Doctor Who

Che molto sarebbe cambiato per l’acclamata serie britannica, fu subito chiaro quando lo scorso Luglio venne annunciato che il tredicesimo dottore dell’undicesima stagione di Doctor Who sarebbe stata per la prima volta una donna, a questo punto una dottoressa, ovvero Jodie Whittaker conosciuta attrice inglese di 35 anni, famosa anche in Italia per il ruolo in Broadchurch, serie tv da cui proviene anche il nuovo autore di Doctor Who Chris Chibnall.

Oltre al mutamento di genere del protagonista, la BBC, il 22 Ottobre scorso, ha annunciato tre new entry che faranno parte del nuovo cast: Bradley Walsh, un attore inglese di 57 anni, famoso per la serie Law & Order, che interpreterà il ruolo di un uomo adulto di nome Graham, compagno di avventure della dottoressa.

Accanto a loro due, con ruoli ancora da definire, ma che saranno parte del cast fisso della prossima stagione, ci saranno i volti giovani di Tosin Cole attore di Star Wars: Il risveglio della forza, nei panni di Ryan, e Mandip Gill, nel ruolo di Yasmin. Inoltre è stata annunciata la presenza nel cast anche di Sharon D. Clarke, proveniente da Holby City. Interpreterà un ruolo non ancora specificato, che sarà però un personaggio già visto nel mondo del Doctor Who.

Anticipazioni su Doctor Who 11

Chris Chibnall accompagnando l’annuncio dei nuovi membri del cast, la cui foto insieme al tredicesimo dottore, è stata pubblicata su Twitter dalla BBC, ha sottolineato: “Il nuovo Dottore avrà nuovi amici. […] Sono tre brillanti attori britannici e non vediamo l’ora di vederli coinvolti nelle nuove avventure del Dottore interpretato da Jodie.”

I nuovi attori dell’undicesima serie si sono mostrati decisamente entusiasti di essere stati scelti per entrare a far parte del mito britannico del Doctor Who.

Walsh ha ricordato quando da piccolo si spaventava guardando il primo dottore in bianco e nero, allora interpretato da William Hartnell. Ha dichiarato: “Se sono entusiasta di far parte della rinascita di Doctor Who? Oh Yes.”

Mandip Gill, impaziente di conquistare i fan della serie e soprattutto di scoprire cosa succederà, ha commentato: “Sono al settimo cielo per essermi unita alla famiglia di Doctor Who. Questo show è iconico e ha un fantastico fanbase, quindi non vedo l’ora di vedere quello che ci porterà. Alcuni ruoli sembrano irraggiungibili e questo ne è uno, perciò non credevo fosse vero durante le prime settimane. Lavorare insieme a qualcuno come Jodie, Bradley e il mio vecchio amico Tosin è eccitante. Questo show è milioni di mondi lontano dai lavori a cui ho partecipato in precedenza, e questa è la parte che mi entusiasma di più.”

Doctor Who 11: data di uscita in Italia e USA

E’ stato confermato che gli episodi saranno 10, non più 12 come previsto fino ad adesso. Avranno una durata di 50 minuti ciascuno, escluso il primo di un’ora. In un’intervista con Broadcast, Moffat ha dichiarato che le riprese dell’undicesima stagione potrebbero iniziare già nei primi mesi del 2018, con il primo episodio in onda a ridosso dell’autunno prossimo. Stando ai ritmi nazionali, bisognerà aspettare il 2019 per vedere la serie anche in Italia.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta