Don Matteo 11, anticipazioni puntate e cast della nuova stagione: torna la fiction di Rai 1 dall’11 gennaio

Pubblicato il 3 Gen 2018 - 5:55pm di Giacinta Carnevale

Giovedì 11 gennaio tornano in prima serata su Rai 1 le avventure di Don Matteo, una delle fiction più amate di Rai 1 giunta quest’anno all’undicesima stagione. Nel cast ci saranno tante novità ma rivedremo tra i protagonisti indiscussi Terence Hill e Nino Frassica. Scopriamo ora tutte le anticipazioni sui nuovi episodi in onda a partire dalla prossima settimana ed il promo teaser rilasciato dalla Rai.

Le novità su Don Matteo 11 e le new entry nel cast: tra intrecci amorosi e nuovi gialli da risolvere

Sono passati ben 18 anni da quando su Rai 1 venne trasmessa in prima serata una nuova fiction intitolata “Don Matteo” che con il passare del tempo si è confermata tra le più amate e seguite dal pubblico italiano. Protagonista assoluto dell’undicesima stagione di Don Matteo sarà ancora una volta l’omonimo prete interpretato da Terence Hill. Al suo fianco poi non mancherà la contagiosa simpatia di Nino Frassica nel ruolo del fidato amico, il maresciallo Cecchini. Nel cast della nuova stagione che prenderà il via il prossimo giovedì 11 gennaio ritroveremo anche la verve della perpetua Natalina (Nathalie Guetta) e l’impacciato sagrestano Pippo (Francesco Scali).

Tuttavia sono molti gli addii importanti in Don Matteo 11: non ci saranno Simone Montedoro che dal 2008 ha interpretato il capitano Tommasi, Nadir Caselli (Lia), Margherita (Sara Zanier) e Dario Cassini (il pm Gualtiero Ferri). Questi ultimi entreranno a far parte del cast dello spin off della fiction di Rai 1, Complimenti per la Connessione, che andrà in onda anche quest’anno. Confermata invece, per la terza stagione consecutiva, la città di Spoleto che sarà ancora una volta la location dove saranno ambientate le nuove puntate di Don Matteo 11. Saranno tante poi le novità per la fiction prodotta da Lux Vide soprattutto nel cast artistico con diverse new entry e molte special guest che hanno preso parte alla nuova stagione.

A sostituire Simone Montedoro sarà Maria Chiara Giannetta che vestirà così i panni Anna Olivieri, il nuovo capitano dei Carabinieri di Spoleto. Mentre il comico Maurizio Lastrico interpreterà il nuovo pm Marco Nardi. Una new entry arriverà anche in canonica dove Don Matteo ospiterà Sofia (la giovanissima attrice Maria Sole Pollio), una ragazza problematica che legherà con un bullo (interpretato da Federico Russo). Tra i nuovi ingressi infine troviamo anche Carlo Conti, Corrado Tedeschi, Pamela Villoresi e Romina Carrisi.

Don Matteo 11, tutte le anticipazioni ed il promo dei nuovi episodi della fiction di Rai 1

L’appuntamento con Don Matteo 11 è fissato come anticipato il prossimo 11 gennaio quando andranno in onda le prime due puntate in prima serata su Rai 1. La nuova stagione della fiction sarà composta da 13 serate per un totale di 26 episodi.  Al momento non si conoscono ancora i dettagli riguardanti la trama dell’undicesima stagione di Don Matteo. Stando alle ultime anticipazioni però possiamo dire che i nuovi episodi ripartiranno proprio dove ci eravamo lasciati ovvero con la partenza di Don Matteo per Napoli.

Il nostro celebre prete si era dovuto recare nel capoluogo campano per sostituire momentaneamente il vecchio parroco. Una volta arrivato a Napoli poi Don Matteo aveva incontrato Lino Guanciale e Vanessa Incontrada, protagonisti della serie “Non dirlo al mio capo”, facendo così da trampolino di lancio della nuova fiction di Rai 1 (cosa già accaduta con “Che Dio ci aiuti”). Nell’ultima puntata della passata stagione avevamo inoltre assistito al lieto fine tra il capitano Tommasi e la nipote del maresciallo Cecchini, Lia. I due avevano finalmente ammesso di essere innamorati l’uno dell’altra e molto probabilmente la loro assenza sarà giustificata dal trasferimento in qualche altra città del capitano Tommasi. 

In attesa di scoprire ulteriori novità su Don Matteo 11, vi lasciamo con il promo teaser rilasciato dalla Rai sulla propria pagina Facebook ufficiale.

https://www.facebook.com/raiunoofficial/videos/1639512546087789/

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta