Don’t Go Breaking My Heart dei Backstreet Boys: testo, traduzione e significato del nuovo singolo

Pubblicato il 24 Mag 2018 - 4:06pm di Giacinta Carnevale

Testo con traduzione e significato di Don’t Go Breaking My Heart, il singolo che segna il ritorno in grande stile sulle scene musicali internazionali dei Backstreet Boys. La storica band americana degli anni ’90 ha rilasciato anche il video ufficiale del nuovo brano in radio dal 25 maggio.

Il ritorno in grande stile dei Backstreet Boys con il singolo “Don’t Go Breaking My Heart”

Sono una boyband, sono in cinque ed hanno letteralmente fatto impazzire milioni di ragazzine di tutto il mondo con le loro canzoni. Chi sono? Se anche voi come me siete cresciuti negli anni ’90, saprete che sto parlando ovviamente dei Backstreet Boys, la storica band formata da Nick Carter, Brian Littrell, Kevin Richardson, AJ McLean e Howie Doroug. Adesso il celebre gruppo americano è pronto a tornare in grande stile con un nuovo album di inediti che uscirà il prossimo autunno. Ad anticipare il disco dei Backstreet Boys è il nuovo singolo intitolato “Don’t Go Breaking My Heart”.

Il brano è stato rilasciato la scorsa settimana in digital download volando direttamente in vetta alla classifica di iTunes in ben 19 Paesi e nella top 3 negli Stati Uniti. I Backstreet Boys tornano così sulle scene musicali a distanza di cinque anni dal loro ultimo lavoro discografico, In A World Like This, e a 25 anni dal loro debutto ufficiale. Il singolo “Don’t Go Breaking My Heart” arriverà in rotazione radiofonica a partire da domani, venerdì 25 maggio. La band ha rilasciato anche il video ufficiale (che trovate qui sotto) della nuova canzone che ha già superato i 10 milioni di visualizzazioni su YouTube.

I Backstreet Boys hanno venduto oltre 130 milioni di dischi in tutto il mondo e sono senza dubbio tra gli artisti che vantano il maggior numero di vendite. Sono l’unica boyband che è riuscita ad entrare nella Top 10 della classifica statunitense Billboard 200 con ben 9 dischi e hanno raggiunto per 12 volte la Top 40 della Billboard Hot 100 considerando sia i dischi che i singoli. La band ha conquistato poi numerosi riconoscimenti in carriera tra cui gli MTV European Music Awards e vanta ben 7 nomination ai Grammy Awards. Il 22 aprile del 2013 poi, in occasione del loro 20esimo anniversario, i Backstreet Boys sono stati insigniti con la prestigiosa stella sulla Hollywood Walk of Fame, a Los Angeles.

Don’t Go Breaking My Heart: testo con traduzione e significato del nuovo brano dei Backstreet Boys

Il nuovo singolo dei Backstreet Boys s’intitola “Don’t Go Breaking My Heart” ed è stato prodotto da Jamie Hartman e Stuart Crichton. Si tratta di un brano dalle sonorità elettro-pop che rispecchia molto le classiche canzone a cui ci aveva abituato la boyband americana anche se ha una melodia decisamente più moderna.

Per quanto riguarda invece il significato, il singolo parla della paura di tornare ad amare dopo essere stati già feriti e distrutti. Nel ritornello troviamo una sorta di supplica verso la donna amata, “Piccola non spezzarmi il cuore perché è l’unico che ho”. E’ capitato di sentirsi spaventati quasi ad ognuno di noi almeno una volta nella vita incontrando una nuova persona dopo un amore finito male. Insomma come cantano Nick e gli altri in una loro famosa hit, “Backstreet’s back, alright!”. Vi lasciamo con testo e traduzione di “Don’t Go Breaking My Heart”.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta