Dopo di noi nemmeno il cielo di Briga, testo e significato: il brano è il mix perfetto tra pop e rap

Pubblicato il 6 Ago 2018 - 5:30pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Dopo di noi nemmeno il cielo, il nuovo singolo di Briga in radio da venerdì 3 agosto. Il brano è già disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in digital download. A seguire trovate anche il video ufficiale della canzone.

Briga torna in rotazione radiofonica con il nuovo singolo “Dopo di noi nemmeno il cielo”

Da venerdì 3 agosto è in radio il nuovo singolo di Briga intitolato “Dopo di noi nemmeno il cielo”. Si tratta del secondo brano inedito estratto da “Che cosa ci siamo fatti”, l’ultimo lavoro discografico del cantautore romano pubblicato lo scorso 1° giugno e prodotto da Honiro Label. All’album hanno collaborato nomi importanti della musica tra cui Boosta (Subsonica), Fabio Massimo Colasanti (Pino Daniele), il direttore d’orchestra Enzo Campagnoli e il sassofonista Fabrizio Dottori.

Il disco, come ha raccontato lo stesso Briga, segna una svolta stilistica nella carriera del cantautore. L’album contiene ben 11 tracce inedite ed ognuna racconta le insicurezze dei ragazzi e la loro scarsa capacità relazionale. Questa la tracklist completa di Che cosa ci siamo fatti:

  1. Se ti sbranassero gli squali
  2. Che cosa ci siamo fatti
  3. Ciao papà
  4. Negli occhi tuoi
  5. Mi viene da ridere / Trastevere
  6. Dopo di noi nemmeno il cielo
  7. Overlay
  8. Stringiti a me
  9. Mi sento strano
  10. Ti piace ancora, qui?
  11. Volevo essere per te

La carriera artistica di Briga è iniziata molto prima della sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi dove poi ha raggiunto il successo. Il cantautore romano infatti ha alle spalle una lunga gavetta fatta nei locali della Capitale e vanta importanti collaborazione con artisti del calibro di Tiziano Ferro, Gianluca Grignani, Gigi D’Alessio, Antonello  Venditti, Boosta ed Emma Marrone. Nel 2017 inoltre Briga ha pubblicato anche il suo secondo romanzo intitolato “Novocaina – Una storia d’amore e di autocombustione” e scritto a quattro mani con il suo amico Andrea Passeri. Il nuovo album del cantautore romano potrebbe essere la colonna sonora perfetta del suo libro.

Tornando al nuovo singolo, Briga ha rilasciato anche il video ufficiale del brano che ha già raggiunto quasi le 115mila visualizzazioni su YouTube. Prima di scoprire nel dettaglio il testo ed il significato di “Dopo di noi nemmeno il cielo”, a seguire trovate la clip sopracitata.

Dopo di noi nemmeno il cielo, testo e significato del secondo inedito estratto da “Che Cosa Ci Siamo Fatti” di Briga

Mattia Bellegrandi, in arte Briga, è tornato in rotazione radiofonica con il singolo “Dopo di noi nemmeno il cielo” dopo il successo di “Che cosa ci siamo fatti”, il brano che dà il titolo al suo nuovo album di inediti. La produzione del nuovo pezzo del cantautore romano porta la firma di Yoshimitsu e Manusso, due nomi importanti nell’ambiente dell’hip-hop.

Il brano è forse quello più moderno dell’ultimo lavoro discografico di Briga e le sonorità che lo caratterizzano sembrano formare il perfetto mix tra il genere pop ed il rap. Alle strofe decisamente più ritmate fa seguito un ritornello cantato. Ed è questo che segna la svolta di stile, di cui vi abbiamo parlato in precedenza, nella carriera artistica di Briga che è arrivato al successo grazie al cross-over utilizzato nelle sue hit più conosciute come “Sei di Mattina”, “Come un Tuono” o “L’Amore è Qua”.

Infine per quanto riguarda il significato, “Dopo di noi nemmeno il cielo” parla dell’incertezza di una storia d’amore che riesce a ritrovare la sua forza solo nel cambiamento. “Se tu avessi un giorno per dimenticare tutto in un istante o anche se una vita intera non bastasse, io ritornerei accanto a te”, così canta nel ritornello il cantautore romano. Vi lasciamo ora con il testo completo del nuovo singolo di Briga in radio da venerdì 3 agosto.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta