Download APK Pokemon Go ufficiale in italiano: data uscita Google Play e App Store, link e siti per scaricare l’app Android e iOS

Pubblicato il 14 Lug 2016 - 5:31pm di Giacinta Carnevale

Arriva finalmente anche la versione ufficiale in italiano del gioco per smartphone più scaricato del momento da migliaia di giovani in tutti il mondo: Pokemon Go. Ecco come scaricare e quali sono i link e siti per il download APK disponibile sia per Google Play (dispositivi Android) sia per App Store (iOS).

Download dell’app ufficiale di Pokemon Go in italiano: clicca sul banner qui sotto e scaricala subito!

Arriva la versione italiana del gioco del momento, Pokemon Go: data uscita, link e siti per scaricare

A volte ritornano. Questa frase sembra calzare benissimo sul gioco del momento che sta facendo letteralmente impazzire milioni di giocatori in tutto il mondo. Si tratta dell’app Pokemon Go che ha visto il ritorno sulla scena della popolarissima serie animata creata da Satoshi Tajiri che ha segnato l’infanzia di tantissimi ragazzini che dopo scuola non si perdevano nemmeno un minuto delle avventure dei “mostri tascabili”. La nuova applicazione gratuita, targata Nintendo, a poche ore dal suo lancio lo scorso 6 luglio ha superato ogni record arrivando ad essere su iTunes tra le app più scaricate (7,5 milioni di download dell’apk). Adesso Pokemon Go si appresta finalmente a sbarcare con la versione ufficiale italiana. Il gioco infatti sarà disponibile a partire da domani, 15 luglio, sugli store dei vari dispositivi mobili anche se nelle ultime ore si sta diffondendo la voce su un possibile slittamento della data di rilascio per alcuni problemi tecnici.

Ma come si potrà scaricare Pokemon Go e quali sono i link per Android e iOS? Partiamo da chi possiede un dispositivo mobile Android. Tutti coloro che vorranno fare il download del nuovo appassionate gioco Nintendo potrà trovare il file su Google Play e servirà solo scaricarlo e seguire le istruzioni per l’installazione. Per quanto riguarda i requisiti necessari per poter utilizzare il gioco sul vostro dispositivo, il sistema operativo dovrà essere almeno Android 4.4 mentre la versione apk è supportata fino al sistema operativo 6.0.1. La risoluzione minima dello schermo è 720×1280 pixel. Inoltre lo smartphone dovrà disporre di gps e dei servizi di localizzazione; le Cpu Intel invece ricordiamo che non sono in grado di supportare il gioco.

I giocatori che vorranno invece avere sul proprio iPhone l’app Pokemon Go, dovranno creare un proprio account iOS direttamente su App Store e selezionare la nazionalità di residenza inserendo uno dei Paesi in cui Pokémon Go è stato già rilasciato ufficialmente (Nuova Zelanda, Stati Uniti). Una volta completati questi passaggi potrete divertirvi a fingervi “allenatori” e dare il via alla caccia per catturare sui vostri dispositivi mobili i celebri mostri creati da  Satoshi Tajiri.

Pokemon Go, quali sono i rischi e come riconoscere i file che contengono un virus

Da circa una settimana quando ha avuto inizio la mania della nuova app Pokemon Go, è sempre più frequente incontrare per strada, nei parchi e nei luoghi più impensabili persone impegnate nella ricerca e nella cattura dei vari mostri tascabili. I giocatori si muovo utilizzando Gps e fotocamera in quanto i Pokemon sono stati suddivisi nelle diverse zone geografiche di appartenenza. Ad esempio i “mostri” d’acqua si troveranno con ogni probabilità vicino a mari, laghi o fiumi mentre quelli di terra saranno presenti nelle foreste o comunque in aree verdeggianti o montuose. Chi decide di metterci a caccia dei celebri Pokemon dovrà essere consapevole che potrebbe affrontare anche lunghi viaggi tra le varie città.

Questo nuovo gioco però ha anche tanti potenziali rischi perché spesso i giocatori che si muovono con i propri smartphone tra le strade sono distratti e vanno incontro ad incidenti anche seri se non si presta la giusta attenzione. Così come è capitato in America dove ci sono già state delle prime vittime di questa app. Altro pericolo è rappresentato da coloro che creano falsi personaggi di Pokémon Go, per attirare i fan in trappole dove poi vengono rapinati o subiscono altri atti criminali. Invitiamo quindi tutte le persone a stare molto attente e di mantenere sempre un occhio alla realtà.

Infine vi proponiamo alcuni consigli su come riconoscere i file di download apk di Pokemon Go che contengono al proprio interno un virus che danneggia il vostro dispositivo mobile.  Per verificare se la versione è infetta i metodi sono abbastanza semplici: occorre accedere alla sezione ‘Impostazioni’ del vostro smartphone e controllare che tutte le spunte siano in ordine. Se si tratta della versione senza virus l’app Pokemon Go vi chiederà solo di poter accedere alle solite funzioni (e cioè: posizione, fotocamera, bluetooth, rete dati, account e vibrazione), mentre in quella con il file APK infetto sarà richiesto l’accesso anche al telefono, ai messaggi, al WI-FI, al microfono e alla cronologia di navigazione.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta