Download Film Gratis Netflix: come scaricare film e serie tv da internet e vedere sul PC, prezzo abbonamento

Pubblicato il 1 Dic 2016 - 1:10pm di Francesco Agostini

Film Gratis Netflix: ecco la straordinaria novità che questo dicembre 2016 porta con sé per tutti gli appassionati di film e serie tv. Vediamo insieme come sarà possibile scaricare film e serie tv da internet e vederle poi sul PC.

Film Gratis Netflix: download serie tv e film da internet e come vederli sul PC

La grande novità in casa Netflix è quella di essersi allineata ad altre grandi piattaforme come Infinity, Sky Go e Amazon Prime Video che però non è ancora giunta nel nostro Paese. Il cambiamento in questione non sarà di certo rivoluzionario, ma senza ombra di dubbio è una bella comodità che Netflix ha deciso di dare ai suoi abbonati.

Per riuscire ad avere questa funzione non bisogna fare poi molto. Semplicemente dovrete aggiornare la vostra app di Netflix. Facendolo, troverete una icona molto intuitiva, che vi permetterà di effettuare il download in tutta sicurezza di film o serie tv che siete abituati a vedere. Una volta che avrete aggiornato l’app, vi apparirà un’icona con una freccia che punta verso il basso: cliccandola potrete scaricare tutto ciò che volete.

Grazie a questa importante miglioria tecnica, riuscirete a vedere film e serie tv quando siete offline. Se però non siete soddisfatti del tablet o dello smartphone e volete vedere i prodotti Netflix sul vostro PC di casa. non dovrete fare altro che attaccare il vostro dispositivo mobile al personal computer tramite un cavo USB. Si tratta di puro e semplice passaggio dati.

Qual è il prezzo dell’abbonamento per un servizio del genere?

Per scaricare film e serie tv non sono previsti alcuni costi aggiuntivi. Basterà essere in possesso del regolare abbonamento a Netflix: questa è solamente un’opzione in più creata apposta per venire incontro alle esigenze dei sempre maggiori clienti.A questo quadro innovativo e senza dubbio lodevole, c’è da aggiungere però qualche piccola postilla. Non tutte le serie tv o i film su Netflix saranno scaricabili, ma solo un parte d’essi. Una serie di grande successo come Una mamma per amica, ad esempio, non sarà possibile scaricarla e poi vederla offline da Netflix. Anche tutte le co-produzioni Marvel non sono state ancora rese disponibili per il download. Detto questo, però, è bene sottolineare che Netflix, oltre a ciò propone anche di scegliere fra qualità del video standard e video in Full HD. Potrete dunque vedere i film e le serie tv disponibili a una qualità audio superiore al normale.

Una cosa importante: gli account che utilizzate su uno smartphone e sul tablet non sono sempre perfettamente sincronizzati. Potrebbe capitare, dunque, che la sezione ‘i miei download dell’app’ risulti vuota se intendete passare dall’uno all’altro; ciò significa che un film scaricato su un dispositivo mobile potrebbe non essere visibile nell’altro.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta