Download Gratis App FIFA 17 Android APK Mobile: come scaricare per Samsung Galaxy, Huawei, Nexus e versione iPhone iOS

Pubblicato il 11 Ott 2016 - 11:50am di Pietro Paolucci

Dopo una lunga attesa incominciata ad Agosto, quando Electronic Arts promise il lancio imminente di FIFA 17 su Android, iOS e Windows 10 Mobile, ecco che arriva la disponibilità ufficiale del gioco. Di seguito sveliamo le ultime informazioni in nostro possesso e come effettuare il download.

FIFA 17: informazioni generali e novità

Gli addetti ai lavori della Electronic Arts si sbottonarono meno di due mesi fa, ad agosto, affermando che la nuova edizione del noto gioco dedicato al calcio avrebbe fatto il suo debutto anche sugli smartphone con sistema operativo Android e iOS. Inizialmente, nessuna data di lancio venne fuori da tali dichiarazioni, ma un semplice ‘disponibile in autunno’ suscitò un clamore non indifferente fra i videogiocatori mondiali.

A distanza di una decina di giorni dall’esordio di FIFA 17 per Xbox One, comparve nelle ultime ore sullo store degli smartphone con Windows 10 Mobile l’edizione mobile ufficiale, addirittura in anticipo sui dispositivi Android e sugli iPhone. Denominato FIFA 17 Mobile, il gioco di calcio sviluppato dalla Electronic Arts, si mostra ora denominato ufficialmente FIFA Mobile Calcio sugli store di Apple e Google Play trovandosi oggi, martedì 11 ottobre 2016, finalmente disponibile.

Comunque, malgrado la faccenda potrebbe risultare fuorviante, il gioco è a tutti gli effetti il medesimo. Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori questa nuova versione, differentemente dalle precedenti, è stata creata da zero con lo scopo di ideare e consentire un gaming esclusivo proprio per i dispositivi mobili.

FIFA Mobile Calcio è dedicato sia a chi vuole creare e gestire la propria squadra sia a chi vuole cimentarsi nelle vesti di allenatore cambiando moduli, giocatori e tattiche in tempo reale. Inoltre con la nuova modalità Attacco, sarà facoltà di tutti partecipare a giochi live, per poter vincere premi e bonus da sfruttare poi per acquistare oggetti e pacchetti aggiuntivi.

Nel nuovo FIFA 17 EA ha incluso ben 30 campionati, 650 squadre ufficiali e niente meno che 17 mila calciatori in un file d’installazione dall’esiguo peso di 100MB, scaricabile dunque anche con una semplice connessione dati.

FIFA 17: come effettuare il download gratis per Android e iOS

Dopo l’uscita ufficiale di FIFA 17 sulle console Xbox e Playstation, ma anche su PC e Windows 10 Mobile, FIFA 17 è arrivato anche sugli iPhone e sui dispositivi Samsung Galaxy, Huawei e Nexus, ovvero quei terminali disposti del sistema operativo Android.

Per scaricare e dunque installare il nuovo FIFA Mobile Calcio, non solo su questi ultimi dispositivi Android, bisognerà possedere un S.O. Android 4.1 o più recente, nonché avere a disposizione almeno 100 megabyte liberi sulla propria memoria del telefono o sull’eventuale scheda Micro-SD. Per quanto riguarda gli iPhone, invece, è necessario, oltre a tale quantità di memoria indicata, avere aggiornato il proprio sistema operativo a iOS 8 o successivi. È consigliato in ogni caso possedere uno spazio maggiore, specialmente in vista dei numerosi pacchetti scaricabili all’interno del gioco.

In ultimo, considerata l’attuale disponibilità di FIFA Mobile Calcio (FIFA 17), non occorre più indicare dove trovare l’apk in sorgenti differenti dagli store specifici preinstallati negli smartphone. Appunto per questo, a partire da oggi, martedì 11 ottobre 2016, chiunque si collegherà al Play Store di Google o all’Apple Store potrà effettuare il download gratis del nuovo FIFA Mobile Calcio scrivendo quest’ultima dicitura sulla barra di ricerca e premendo senza sforzi sul tasto ‘installa’.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta