Due anime di Max Pezzali, significato del testo: l’amore eterno vince i pregiudizi

Pubblicato il 30 Apr 2016 - 10:28am di Daniele Celli

Con il singolo “Due anime“, in radio da venerdì 29 aprile, parte ufficialmente l’avventura di Max Pezzali in un 2016 musicale ricco di appuntamenti. Per l’ex 883 è infatti alle porte un nuovo album (Astronave Max New Mission 2016, in uscita il prossimo 13 maggio) e un tour estivo di concerti in tutta Italia, per non parlare dell’imminente fase finale di The Voice of Italy – programma tv in onda su Rai 2 che già dal mese di febbraio vede Pezzali in veste di giudice, di fronte a Raffaella Carrà, Emis Killa e Dolcenera – e di eventi ormai prossimi come il Radio Italia Live (presenza probabile) e il concerto di Radio Subasio.

Due anime, significato del testo

In “Due anime” Max lancia un chiaro messaggio alle coppie in cui regna sintonia e complicità, indipendentemente da ciò che per il mondo attuale è “giusto” o “sbagliato”. Anzi, è proprio su quest’ultimo concetto che il cantautore gioca: l’amore indelebile tra due persone che va oltre i pregiudizi e la volontà troppo comune di definire e accettare solo una banale “normalità”. Un brano che racconta la sfida tra due anime e il mondo che le circonda, due anime “sbagliate” che l’amore unisce creando una barriera che non verrà scalfita dalle continue pressioni esterne.

Il brano rende al massimo l’idea di anima gemella, quando Max racconta in modo poetico di “due anime perdute mille milioni di anni fa, che ora si sono ritrovate fino all’eternità”. Questa metafora porta ad un’unica interpretazione: due persone che, dopo aver vissuto vite separate, giungono all’incrocio tra i loro percorsi, trovando improvvisamente la proverbiale e fin qui insperata anima gemella.

Testo e video del nuovo singolo di Max Pezzali

Due anime Max Pezzali

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta