Duri da battere di Max Pezzali, Nek e Francesco Renga: testo e significato

Pubblicato il 12 Set 2017 - 6:45pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Duri da battere”, il nuovissimo singolo di Max Pezzali che vanta la collaborazione di altri due grandi big della musica italiana: Nek e Francesco Renga. Il trio inedito ha annunciato inoltre che nel 2018 saranno in Tour nei principali palazzetti d’Italia.

Arriva in radio un trio di “Duri da battere”: Max Pezzali, Nek e Francesco Renga in Tour nel 2018

Ieri Max Pezzali ha lanciato in rotazione radiofonica e su tutti gli store digitali online, il suo nuovo singolo intitolato “Duri da battere”. Il brano, un po’ a sorpresa, vede la collaborazione con altri due grandi nomi della musica italiana: Nek e Francesco Renga. Un trio davvero inedito che unisce tre pezzi da novanta le cui carriere vantano milioni di dischi venduti. Un sodalizio artistico che non si fermerà al solo singolo ma che darà vita a un vero e proprio live show. Max Pezzali, Nek e Francesco Renga infatti hanno annunciato che nel 2018 prenderà il via il loro Tour 2018 che li vedrà esibirsi nei più importanti Palazzetti d’Italia. L’idea di questa collaborazione è venuta all’ex leader degli 883:

“Mi serviva una voce potente per far arrivare meglio il concetto e ne ho trovate addirittura due, quelle di Filippo e Francesco. Tra noi c’è una stima profonda ma prima di tutto siamo amici. Abbiamo deciso di condividere il palco per dimostrare che nonostante gli anni che passano ed i gusti che cambiano, noi siamo ancora qui”

Non è la prima volta che tre artisti importanti della musica italiana decidono di unire le forze. In passato erano stati Eros Ramazzotti, Lorenzo Jovanotti ed il grande Pino Daniele ad esibirsi in concerto il 13 giugno del 1994 al San Paolo di Napoli dando vita ad uno spettacolo indimenticabile. Max, Nek e Renga proveranno a bissare quel successo di pubblico nella loro tournée. Come hanno dichiarato i tre protagonisti non ci saranno tre scalette differenti ma uniranno insieme le loro incredibili carriere.

Ma le sorprese per i fans potrebbero non essere finite. A lanciare quella che potrebbe essere una notizia bomba è stato Francesco Renga. L’ex cantante dei Timoria durante un’intervista rilasciata ieri a Tv, Sorrisi e Canzoni ha dichiarato: “Dopo il tour, un disco? Non escludiamo nulla. Nemmeno l’idea di presentare il Festival di Sanremo, cui tutto questo è finalizzato: sperare non costa nulla, no?”. Una semplice battuta o qualcosa di più? Staremo a vedere se saranno loro i nuovi conduttori del Festival di Sanremo 2018. Tornando al Tour, finora Max Pezzali & company hanno annunciato le prime date (a seguire) mentre i biglietti saranno disponibili dalle 16 di mercoledì 13 settembre su TicketOne.it e dalle 16 di lunedì 18 settembre nei punti vendita e prevendite abituali.

  • 20 gennaio – Unipol Arena di Bologna
  • 22 gennaio – Brixia Forum di Brescia
  • 25 gennaio – RDS Stadium di Genova
  • 26 gennaio – Pala Alpi Tour di Torino
  • 29 gennaio – Adriatic Arena di Pesaro
  • 31 gennaio – Pala Sele di Eboli (SA)
  • 3 febbraio – Pal’Art Hotel di Acireale (CT)
  • 12 febbraio – Pala Bam di Mantova
  • 16 febbraio – Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova
  • 20 febbraio – Nelson Mandela Forum di Firenze

Duri da battere, testo e significato del nuovo singolo di Max Pezzali

Il nuovo singolo “Duri da battere”, in featuring con Nek e Francesco Renga, è il secondo brano inedito che sarà contenuto nel prossimo lavoro discografico di Max Pezzali. Lo scorso 2 giugno infatti il cantante di Pavia aveva pubblicato “Le canzoni alla radio”, pezzo che vantava un’altra collaborazione importante: quella con il celebre chitarrista e produttore discografico americano, Nile Rodgers. Il nuovo album dell’ex leader degli 883 dovrebbe arrivare in tutti i negozi di musica per il mese di novembre. Con questo disco Max Pezzali celebrerà i 25 anni di carriera e i suoi primi 50 anni che compirà il 14 novembre.

Per quanto riguarda il testo di “Duri da battere”, Max ha voluto raccontare la forza di volontà ed il coraggio che ogni essere umano ha avuto per superare i momenti di difficoltà e le proprie debolezze. Il significato di “duri da battere” non è tanto quello di essere imbattibili, che sia nella vita, in amore o nello sport. Quanto il saper mettere sempre il cuore oltre l’ostacolo o comunque di provarci e non arrendersi mai in partenza. Adesso vi lasciamo con il testo completo del nuovo singolo di Max Pezzali con Nek e Francesco Renga:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta