E’ arrivata la felicità 2, anticipazioni e trama puntate: torna la nuova stagione della fiction di Rai 1

Pubblicato il 16 Feb 2018 - 7:30pm di Giacinta Carnevale

Dal 20 febbraio torna su Rai 1 la seconda stagione di “E’ arrivata la felicità”, la fiction diretta da Francesco Vicario ed interpretata da Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi. Nel cast ritroveremo anche Giulia Bevilacqua, Lunetta Savino, Ninetto Davoli, Alessandro Roja, Massimo Wertmuller e Simona Tabasco. Ci saranno poi diverse new entry tra cui Lorenza Indovina, Primo Reggiani e Tullio Solenghi. Scopriamo ora tutte le anticipazioni e la trama delle prime due puntate della serie tv. 

Arriva su Rai 1 la seconda stagione di “E’ arrivata la felicità”: tra new entry e tante novità

E’ stata presentata ieri, giovedì 15 febbraio, la seconda stagione della fiction Rai “E’ arrivata la felicità”. Alla conferenza stampa ha preso parte quasi tutto il cast artistico della serie televisiva ideata da Ivan Cotroneo e diretta dal regista Francesco Vicario con  Riccardo Milani. “In questa seconda stagione scopriremo cosa accade nel post-favola e come affronteranno la quotidianità”, ha dichiarato Claudio Santamaria che nella fiction interpreta Orlando, uno dei due protagonisti principali. I nuovi episodi di “E’ arrivata la felicità” torneranno dal 20 febbraio per un totale di 12 puntate che andranno in onda in prima serata su Rai 1 ogni martedì.

In questa seconda stagione farà irruzione una tematica forte come la malattia che colpirà Angelica, interpretata da Claudia Pandolfi. “Sono innamorata del mio personaggio – sottolinea l’attrice –  e quando ho letto cosa le sarebbe successo, ho lanciato il copione. Non volevo che la storia prendesse una piega drammatica perché adoro l’armonia che si è creata nella sua famiglia. Avevo timore che così si perdesse leggerezza e invece alla fine ho scoperto che questo non accadrà”. A spiegare la scelta di parlare di un argomento così delicato è stato Ivan Cotroneo che ha ideato e scritto la fiction: “Volevamo rompere un tabù e dire che non c’è vergogna nella malattia, nelle cure che bisogna affrontare. E’ un racconto sul coraggio e sulla forza. Manteniamo un tono drammatico e momenti leggeri: è la commedia della vita”.

Sono tante le novità in “E’ arrivata la felicità 2” a partire dall’arrivo di alcune new entry che porteranno scompiglio nella vita dei protagonisti. Si aggiungeranno al cast artistico Primo Reggiani, Lorenza Indovina, Tullio Solenghi, Pierangelo Menci e Paolo Fantoni. Ma proviamo a scoprire meglio chi sono i nuovi personaggi che vedremo nella seconda stagione della serie tv prodotta da Rai Fiction con la collaborazione di Publispei.

I nuovi personaggi di “E’ arrivata la felicità 2”

Antongiulio Martelli (Tullio Solenghi):   E’ un uomo elegante, gentile e molto pacato che entrerà a far parte della vita di Giovanna (Lunetta Savino) che subirà il suo fascino in quanto è davvero l’opposto di suo marito Giuseppe (Ninetto Davoli). I due si conosceranno quando la donna, decisa a prendersi un momento di riflessione dal suo matrimonio per concedersi un momento per se stessa, proverà ad acquistare un monolocale a cui è interessato anche Antongiulio. Quest’ultimo da vero gentiluomo deciderà di lasciarlo a Giovanna. Che sia l’inizio di un nuovo amore? Staremo a vedere.

Luca Paternobis (Primo Reggiani): E’ il primo ed unico fidanzato di Rita (Federica De Cola), diventato poi il suo migliore amico e la prima persona con cui ha fatto coming out. Fa il fotografo di professione ed ha vissuto 10 anni da Madrid. Adesso è tornato a Roma dopo la fine della sua relazione con una ragazza spagnola di nome Dolores e vuole rifarsi una vita nella Capitale. Il suo ritorno tuttavia sembra turbare e non poco Rita: cosa preoccupa la ragazza?

Sabaudia (Lorenza Indovina): E’ la cuoca dell’Antiqua Roma, il nuovo locale che Guido (Massimo Wertmuller) ha aperto insieme al suo socio Appio Nuovo, fratello della donna. Ha un carattere forte ed esuberante e sarà proprio per la sua bontà, schiettezza e spontaneità che Guido si innamorerà di lei.

Emanuele Giovannetti (Pierangelo Menci): E’ un nuovo compagno di classe di Bea e Laura. È un ragazzo un po’ strano e con la testa sempre tra le nuvole. Ma in realtà nasconde un’anima molto sensibile e profonda e Laura presto si accorgerà di lui. Sarà proprio Emanuele a stare accanto a Laura nei momenti più difficili, durante la malattia della madre, e le farà capire che non bisogna mai smettere di sorridere.

Simone Ruggieri (Paolo Fantoni): E’ fidanzato di Bea ed è follemente innamorato di lei ma quest’ultima lo considera più che altro un “elfo domestico” come lo ha lei stessa soprannominato. Un soprannome che sembra calzare a pennello per Simone che fa tutto quello che Bea gli ordina. Quando la ragazza scoprirà che la madre è malata, avrà una reazione fredda e apparentemente distaccata. Ma sarà Simone a capire che quello è soltanto uno scudo per nascondere la sua sofferenza e cercherà di starle accanto il più possibile. Tuttavia Bea lo allontanerà e gli chiederà di non farsi più vedere.

E’ arrivata la felicità 2, anticipazioni e trama dei primi due episodi della fiction in onda dal 20 febbraio

Le prime due puntate di “E’ arrivata la felicità 2” saranno trasmesse in prima visione su Rai 1 rispettivamente martedì 20 febbraio e mercoledì 21 febbraio alle ore 21 e 20. Successivamente invece andranno in onda ogni martedì. Sarà una seconda stagione ricca di novità tra sorrisi, nuovi amori, lacrime, baci e tanta musica. La serie racconta il turbinio quotidiano di una famiglia unita e fino ad ora spensierata che si ritrova a fare i conti con i grandi imprevisti della vita che metteranno a dura prova la vita di tutti i protagonisti. Questa brillante serie tv targata Rai Fiction ci farà riflettere e sognare con nuove e forti emozioni. Ma vediamo ora la trama ufficiale dei primi due episodi di “E’ arrivata la felicità 2”:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta