EasyJet Bagaglio a mano: misure 2017, peso e dimensioni massime

Pubblicato il 26 Mag 2017 - 5:30pm di Pietro Paolucci

Il calendario ci ricorda che è ormai quasi tempo di vacanze. Ma prima di preparare i bagagli è sempre opportuno dare un’occhiata alle normative vigenti della compagnia aerea scelta valide per la stagione nuova. In questa sede ci occupiamo, come da titolo, delle regole in proposito del bagaglio a mano EasyJet, argomento che delineeremo in maniera dettagliata inserendo, s’intende, le misure 2017, il peso e le dimensioni massime entro cui far stare abbigliamento ed accessori.

Bagaglio a mano gratuito: come funziona?

È ormai comunemente noto che da vari anni a questa parte diverse compagnie aeree hanno portato avanti una politica davvero interessante e conveniente per chi viaggia nel weekend, o per coloro i quali non abbisognano di portarsi dietro tutto il proprio guardaroba da porre poi nella stiva dell’aereo.

Parliamo in questi termini del bagaglio a mano gratuito, concessione davvero apprezzata che compagnie come EasyJet e Ryanair riservano ai propri viaggiatori. Tale prassi, permette in effetti di assottigliare in maniera considerevole l’esborso per volare per una meta qualsiasi, a patto di rimanere però entro delle dimensioni specifiche; dimensioni che devono permettere in ogni caso agli addetti di volo di porre i vari bagagli a mano dei passeggeri, sopra i due vani paralleli che sporgono dal cosiddetto cielo dell’aeroplano. Qualora occorressero valigie più grandi, bisognerà obbligatoriamente destinare i propri bagagli in stiva con sovrapprezzo variabile a seconda delle varie compagnie.

EasyJet bagaglio a mano: misure, pesi e normative

Insomma, ora che sappiamo che esistono delle dimensioni specifiche entro cui rimanere per poterci avvalere della gratuità del servizio bagaglio a mano, procediamo con il focalizzarci sulle normative attualmente in vigore di EasyJet, regole che comunque differiscono dalle disposizioni di Ryanair.

Basandoci su quanto riporta il sito ufficiale della compagnia aerea in titolo, evidenziamo che non vi sono attualmente limiti di peso (deve essere comunque inferiore ai 32 kg, che sia un bagaglio a mano o un bagaglio da imbarcare in stiva); si specifica soltanto che il bagaglio deve essere ‘sollevabile’ in modo da riporlo nella relativa cappelliera. Per quanto concerne invece le dimensioni massime relative al bagaglio a mano (ruote e maniglie comprese) si evince quanto segue: 56 x 45 x 25 centimetri. Qualora la cappelliera fosse già piena, il bagaglio sarà destinato alla stiva senza spesa ulteriore.

Un vantaggio in più è destinato a coloro i quali sono titolari della carta EasyJet Plus, se sono clienti con tariffa Flexi, se viaggiano con un neonato (meno di 2 anni) in braccio, o se hanno acquistato una delle seguenti tipologie di posti: Extra Legroom, Up Front. Tale vantaggio consiste nella possibilità di portare con sé, senza alcuna spesa ulteriore, un bagaglio aggiuntivo più piccolo dello standard, da porre sotto il sedile. Quest’ultimo deve però rispettare le seguenti misure massime: 45 x 36 x 20 centimetri.

A ogni modo, per fugare ogni dubbio e venire a conoscenza di ulteriori informazioni potete recarvi sulla pagina web ufficiale di EasyJet.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta