Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria: date di inizio in tutta Italia per la stagione 2015/2016

Pubblicato il 4 Ago 2015 - 1:44pm di Redazione

I campionati di calcio dilettantistico di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria e Terza Categoria stanno per partire in tutta Italia. Ecco le date di inizio della stagione 2015/2016, diffuse dai comitati regionali, che vi abbiamo fornito per capire quando partirà ufficialmente (in ogni caso tra fine agosto, settembre e ottobre) il cammino della squadra della vostra località.

Campionato Eccellenza e Promozione, la nuova stagione inizia domenica 30 agosto al nord

In Trentino-Alto Adige e Piemonte si comincia già nell’ultimo week-end di agosto con i campionati di Eccellenza, che avranno inizio domenica 30 agosto. Nella stessa data partiranno anche tutte le categorie inferiori in Alto Adige e la Promozione in Trentino, mentre per la serie cadetta regionale piemontese bisognerà attendere la prima settimana di settembre, con la data di domenica 6 colma di appuntamenti: in Abruzzo, Basilicata, Lombardia, Marche, Molise, Umbria e Veneto al via Eccellenza e Promozione in contemporanea, mentre nel Lazio soltanto la prima serie.

Domenica 13 settembre la scena è tutta made in sud, con Campania, Calabria e Sicilia che inaugureranno i campionati di Eccellenza e Promozione 2015/2016 così come Liguria e Friuli. In Toscana l’avvio della nuova stagione è limitato alla prima categoria della regione, mentre la Promozione partirà (così come nel Lazio e le due serie in Sardegna) nella giornata di domenica 20 settembre.

Prima Categoria e Seconda Categoria, date di inizio stagione 2015/2016 in tutta Italia

La nuova stagione di calcio 2015/2016 in Prima Categoria e Seconda Categoria ha ancora una volta domenica 6 settembre come data di avvio principale, con i campionati in partenza in Lombardia, Marche, Trentino, Umbria e Veneto. Per il Piemonte solo la Prima il 6, per completare l’opera il 13 settembre con la Seconda, di pari passo con le due categorie in Friuli. Domenica 20 via completo in Toscana e parziale (Prima) in Abruzzo, Basilicata e Calabria, in attesa del 4 ottobre per la Seconda, stessa data in cui si comincerà a giocare nel Lazio. In Campania le date di inizio per Prima e Seconda Categoria saranno rispettivamente 4 e 11 ottobre.

Terza Categoria concentrata nel mese di ottobre 2015, date ufficiali dei campionati di calcio

L’Alto Adige (30 agosto) rimane un caso isolato, perché bisogna andare avanti fino al fine settimana del 19-20 settembre per trovare l’inizio relativo ad altri campionati di Terza Categoria: stiamo parlando di Marche e Piemonte, che assieme al Friuli (domenica 27) sono le uniche a distaccarsi dalla “carrellata” di ottobre 2015. L’11 il via in Campania, il 18 in Calabria e nel Lazio e domenica 25 a Catania e Messina, mentre per le altre città e regioni si attendono ancora le date ufficiali dai comitati calcistici provinciali.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta