Eccezionale Veramente, il talent show per nuovi comici su La7 con Diego Abatantuono: regolamento e giudici

Pubblicato il 17 Mar 2016 - 5:00pm di Giacinta Carnevale

Stasera parte su La7 “Eccezionale Veramente”, il nuovo talent show condotto da Gabriele Cirilli e dedicato alla comicità con Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini nelle vesti dei giudici. Scopriamo ora tutte le novità e le informazioni riguardanti il programma ed il regolamento.

Eccezionale Veramente

Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini nella giuria di “Eccezionale Veramente”

Dopo i tanti talent riguardanti il mondo della musica e dello spettacolo come i vari X Factor, Amici, The Voice o quelli culinari come MasterChef o Hell’s Kitchen, ecco arrivare uno show che punta sulla ricerca di nuovi comici. Si tratta di “Eccezionale Veramente”, il programma prodotto dalla Colorado Film che partirà oggi 17 marzo in prima serata su La7 e vedrà per la prima volta nelle insolite vesti di conduttore Gabriele Cirilli. L’attore comico, arrivato al successo anni fa grazie a Zelig, si è detto entusiasta di questa nuova esperienza come presentatore di un talent show. “Sono davvero emozionato. L’idea di un programma come questo ce l’avevo in mente dal 1997 quando vinsi il Festival di Cremona di Ugo Tognazzi e pensai che bisognava dare la possibilità a chi volesse fare il comico di vincere un premio in grado di lanciarne la carriera”. Eccezionale Veramente sarà infatti il primo talent dedicato completamente alla comicità ed è per questo motivo che lo stesso Cirilli durante la conferenza stampa ha ammesso di essere ancora più emozionato.

Ad accompagnare il comico in questa nuova avventura televisiva ci saranno tre giudici d’eccezione come Diego Abatantuono, grande nome della comicità italiana degli anni 80-90, Selvaggia Lucarelli, conduttrice radiofonica e ironica opinionista e l’attore Paolo Ruffini. “Eccezionale Veramente” sarà composto da dodici puntate ed ogni giovedì la giuria si arricchirà di un quarto componente, un ospite speciale che cambierà di volta in volta. Alcuni nomi di questi ospiti sono stati già annunciati e saranno: Renato Pozzetto, Massimo Boldi, Dario Fo, Oscar Farinetti, Gabriele Salvatores, Gianni Rivera, Francesco Facchinetti e Raul Cremona. I giurati dovranno valutare oltre 160 concorrenti che si esibiranno sul palco sfidandosi per conquistare un contratto del valore di 100.000 euro con la Colorado Film.

Il regolamento del talent show prevede la divisione in manche dove due comici dovranno gareggiare tra loro avendo a disposizione tre minuti ciascuno per convincere i giudici e superare il turno. La giuria di “Eccezionale Veramente” avrà la possibilità di interrompere dopo il primo minuto ma se lo fa soltanto uno dei giudici l’esibizione continua, se sono in due invece si ferma ed infine se sono tutti ad interrompere, il comico viene direttamente eliminato. Ma quando interviene il quarto giurato? Quest’ultimo diventa fondamentale nel momento in cui uno solo tra Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini ha detto sì al concorrente in gara e così sarà l’ospiti d’eccezione a dover decidere chi tra i comici a rischio eliminazione potrà accedere alla finale. Questo programma per la rete televisiva del presidente Urbano Cairo si tratta di un vero e proprio tentativo di ampliare il repertorio da offrire al proprio pubblico, così come ha dichiarato anche il direttore Fabrizio Salini. “Abbiamo cercato di allargare la nostra offerta, soprattutto in una fase competitiva come questa. L’informazione è marchio di fabbrica principale di La7, ma questo talent ha qualità e innovazione e siamo convinti riuscirà a far divertire il nostro pubblico”. Ci sono quindi tutti i presupposti per assistere alla nascita di un nuovo interessante show che se sarà in grado di ottenere un buon numero di ascolti, sarà confermato anche per una seconda edizione.

Eccezionale Veramente

Eccezionale Veramente, dove vedere la diretta tv e streaming del nuovo talent show

A partire da oggi 17 marzo, andrà in onda alle ore 21 e 10 in diretta tv in chiaro su La7 “Eccezionale Veramente, il nuovo talent show dedicato alla comicità con Diego Abantanuono, Selvaggia Lucarelli, Paolo Ruffini e Gabriele Cirilli. Chi vorrà quindi vedere questo nuovo programma, dovrà collegarsi sul canale 7 del digitale terrestre oppure tutti coloro che vorranno seguirlo in diretta streaming sui vari dispositivi mobili o al pc potrà farlo sintonizzandosi sul sito internet www.la7.it e cliccare sulla sezione diretta. In attesa di scoprire quali saranno i nuovi comici che sbarcheranno nel panorama televisivo italiano, vi lasciamo con il promo ufficiale di “Eccezionale Veramente”.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta