EcoFrost: opinioni, come funziona la piastra decongelante, prezzo e dove trovarla

Pubblicato il 17 Apr 2018 - 3:52pm di Giacinta Carnevale

Siete stanchi di dover aspettare ore ed ore prima di scongelare un qualsiasi prodotto alimentare? Non preoccupatevi perché in vostro aiuto arriva EcoFrost, la nuova piastra decongelante che vi permetterà in pochissimo tempo di avere a vostra disposizione ogni tipo di alimento che sarà subito pronto per essere cotto o comunque utilizzato. 

>>> CLICCA QUI E SCOPRI ECOFROST SUL SITO UFFICIALE: OFFERTA ESCLUSIVA <<<

Che cos’è e come funziona EcoFrost, la nuova piastra decongelante per alimenti 

In un mondo così frenetico, dove tutti vanno sempre di corsa, risulta molto utile riuscire ad ottimizzare i tempi anche in cucina soprattutto quando dovete preparare un pranzo o una cena all’ultimo minuto. A quanti di voi infatti è capitato di avere ospiti ma la sera prima avete dimenticato di tirare fuori dal congelatore gli alimenti che volevate usare per la vostra cena? Sarà successo a tutti almeno una volta nella vita. E siete stati costretti a cambiare completamente menù o avete provato a riporre gli alimenti nel microonde con la speranze di riuscire a scongelarli velocemente ma il risultato non è stato quasi mai quello sperato.

Fino ad ora i metodi di scongelamento di un alimento sono stati il riporre le cose surgelate in frigorifero la sera prima, metterle sotto l’acqua corrente o nel microonde ma tutte si sono rivelate sempre troppo lente. Oggi fortunatamente però la tecnologia continua ad avanzare e offre a milioni di donne e uomini una soluzione davvero molto utile e pratica per scongelare. Stiamo parlando di EcoFrost, la nuovissima e innovativa piastra decongelante della linea B Good che in soli pochi minuti è in grado di scongelare qualsiasi tipologia di alimento che vi serve e che vi siete dimenticati di tirare fuori dal vostro freezer. EcoFrost si presenta sotto forma di tagliere in materiale termico conduttivo di alta qualità di color nero, le cui dimensioni sono 35.5 cm X 20.5 cm X 0.2 cm.

Ma come funziona la piastra decongelante EcoFrost e quali sono i benefici che abbiamo nell’utilizzarla? Allora per prima cosa dobbiamo dire che uno degli aspetti positivi di questo innovativo tagliere è che non altera il sapore degli alimenti che inoltre mantengono tutte le loro proprietà nutritive. Altra cosa positiva è che, a differenza di quello che accade a volte con il microonde, l’alimento verrà scongelato in maniera uniforme e senza rischiare che una parte si cuocia. Sulla piastra è possibile scongelare qualsiasi tipologia di alimento: carne, pesce, verdure e molto altro ancora.

I tempi di scongelamento variano a seconda della grandezza e della quantità del prodotto ma si va da un minimo di 30 minuti ad un massimo di 90. Inoltre la piastra decongelerà ogni alimento in modo del tutto naturale e senza utilizzare la corrente elettrica così che potrete portarla con voi anche se avete intenzione di andare in vacanza o fare un viaggio in camper. Non ha un peso eccessivo e non occupa troppo spazio. Ma vediamo nel dettaglio come utilizzare la piastra EcoFrost seguendo questi semplici passaggi:

  1. Per prima cosa è importante che voi posizionate il tagliere decongelante su una superficie piana che sia della vostra cucina o semplicemente sul tavolo;
  2. Dopodiché prendete dal freezer l’alimento che volete scongelare e mettetelo sulla piastra. Grazie al liquido biodegradabile (che non verrà a contatto con gli alimenti sulla piastra) presente all’interno di EcoFrost, il vostro alimento inizierà un rapido scongelamento che durerà come anticipato dai 30 ai 90 minuti;
  3. Una volta trascorso il tempo, l’alimento sarà pronto per essere cucinato e la piastra andrà pulita con un panno in microfibra. Trascorso il tempo cucinare l’alimento e pulire con un panno microfibra Eco Frost.

Ma quali sono le controindicazioni della nuova piastra decongelante EcoFrost? Nessuna. Il prodotto prima di essere messo in commercio è stato provato e testato dalla azienda che lo fabbrica e non è stato riscontrato nessun tipo di controindicazione o effetti collaterali che possano mettere a rischio la nostra salute. Tuttavia come accade per ogni apparecchio tecnologico, è fortemente consigliato utilizzarlo seguendo esclusivamente le indicazioni contenute nella confezione. I produttori inoltre invitano i propri clienti a non usare la piastra EcoFrost come un normale tagliere e va così evitato qualsiasi tipo di incisione con coltelli o oggetti appuntiti e dopo ogni utilizzo va pulito e conservato in un posto asciutto e lontano da umidità e fonti di calore. Solo osservando queste attenzioni il prodotto avrà una maggiore e lunga durata.

Opinioni e recensioni di chi ha utilizzato la piastra decongelante EcoFrost

La nuova piastra decongelante EcoFrost di cui vi stiamo parlando in questo articolo viene descritta come rivoluzionaria sul suo sito internet ufficiale. Ma funziona davvero ed è così utile ed innovativa come dicono? In Italia questo prodotto è stato già scelto e provato da migliaia di persone e stando alle loro opinioni e recensioni, sembra siano rimaste quasi tutte molto soddisfatte dal suo utilizzo. E’ il caso di Francesca da Milano che ha dichiarato di non essere mai stata un amante del microonde e che era da anni alla ricerca di un metodo alternativo per scongelare gli alimenti dal freezer in breve tempo. Per questo, dopo aver visto la piastra EcoFrost in pubblicità, è stata spinta ad acquistarla ed è rimasta molto soddisfatta visto che lei è una di quelle donne che dimentica sempre di scongelare i prodotti che le occorrono.

Della stessa opinione anche Antonietta da Firenze che ha comprato questo innovativo tagliere per sua madre che non si ricorda quasi mai di tirare le cose fuori dal congelatore. Adesso dopo averla provata non smette mai di ringraziarla per questo regalo che si è rivelato davvero utile. Anche Nicla da Palermo ha lasciato una recensione positiva del prodotto descrivendolo come sensazionale per il breve tempo che impiegano gli alimenti a scongelare e per il fatto che non perdono le loro proprietà nutrizionali. Molto soddisfatta anche Giada che subito dopo l’arrivo della piastra, ha voluto testarla mettendo a scongelare 100 grammi di pancetta. E in meno di un’ora il tagliere decongelante ha fatto il suo dovere e si è potuta gustare un’ottima pancetta alla griglia.

Tra le opinioni entusiaste troviamo anche quella di Veronica che ha trovato il prodotto molto pratico ed utile soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione per scongelare le pietanze. E da quando lo ha provato non riesce più a farne a meno e trova la piastra molto resistente e duratura. Tuttavia non sono mancati commenti negativi sulla piastra come quello di Beatrice che ha raccontato di averla utilizzata poche volte in quanto ogni volta che ha provato a scongelare qualcosa, ha impiegato molto tempo soprattutto se l’alimento si trova nell’involucro e per questo motivo ha sconsigliato il suo acquisto.

Dove acquistare e quanto costa la piastra decongelante EcoFrost

>>> ORDINA ORA ECOFROST SUL SITO UFFICIALE: CLICCA QUI E COMPRA SUBITO AL MIGLIOR PREZZO LA PIASTRA DECONGELANTE <<<

Acquistare questo fantastico tagliere decongelante è molto semplice. Vi basta collegarvi sul sito ufficiale di EcoFrost, compilare il modulo d’ordinazione inserendo i vostri dati personali e scegliere il numero di piastre che volete comprare.

Il pagamento del prodotto poi avverrà direttamente quando il corriere vi consegnerà la nuova piastra EcoFrost direttamente a casa vostra (la consegna è gratuita in tutta Italia). Ed il prezzo? La piastra decongelante è in vendita sul sito ufficiale al costo di 39 euro oppure se decidete di acquistarne due vi sarà riservato il prezzo speciale di 54 euro.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta