Ed Sheeran al cinema con il concerto Jumpers for Goalposts, info biglietti e trailer ufficiale

Pubblicato il 17 Set 2015 - 8:03pm di Andrea Mollas

Ed Sheeran è pronto al debutto cinematografico. Dopo i numerosi successi discografici, il cantautore britannico è pronto a sbarcare sul grande schermo con Jumpers for Goalposts.

Ed Sheeran, con Jumpers for Goalposts le emozioni di Wembley in un docu-film

E’ stato lo stesso Ed ad annunciare l’uscita del suo film tramite i suoi profili Instagram, Facebook e Twitter. Un successo internazionale culminato con le tre date sold-out allo stadio di Wembley dove più di 240 mila fan provenienti da tutto il mondo hanno invaso lo stadio inglese per poter cantare a squarciagola tutti i suoi succesi, da Lego House a A-Team fino al famosissimo Thinking Out Loud.

E saranno proprio i tre concerti di Wembley ad essere proiettati nei cinema con delle registrazioni video di alcuni brani eseguiti dal cantautore britannico nei tre appuntamenti, tra cui anche il duetto fatto con Elton John (che ha definito Sheeran il futuro Robbie Williams). Inoltre il film metterà in risalto la capacità da parte di Ed di poter suonare solo, accompagnato dalla sua inseparabile chitarra e dalla loop station senza nessun gruppo di supporto pronto ad intervenire in caso di errore durante l’esecuzione.

Sempre all’interno del film verrà inserito una sorta di biografia del giovane inglese che ne ripercorrerà tutta la carriera, dagli inizi fino all’incredibile successo.

Per Ed Sheeran un anno da sogno, info biglietti e trailer del concerto al cinema

Forse neanche lui si aspettava un successo così straripante, cominciato nel 2011 quando, al Later..with Jools Holland, il singolo A-Team da lui presentato si posizionò nelle classifiche britanniche in terza posizione. Da lì poi i vari Lego House, Thinking Out Loud e molti altri che ancora oggi sono tra i brani più ascoltati nel mondo.

E infine la grandissima 3 giorni di Wembley che i suoi fan più accaniti avranno modo di potersi godere al cinema. Il film verrà presentato in uno speciale evento cinematografico il 22 ottobre a Londra, precisamente in Leicester Square dove Sheeran si esibirà in esclusiva; in seguito il film verrà distribuito in tutte le sale selezionate per proiettare il documentario in vari paesi dal 23 al 25 ottobre 2015. Per saperne di più sulle sale selezionate e sui biglietti bisognerà attendere il 24 settembre quando il sito ufficiale del film fornirà tutte le info necessarie. Intanto ecco il trailer ufficiale del film.

 

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta