Edenred Ticket Restaurant: dove comprare con i buoni pasto, contatti e negozi convenzionati

Pubblicato il 30 Mar 2019 - 5:54pm di Emily Pomponi

Gli Edenred Ticket Restaurant sono i buoni pasto utilizzati da gran parte dei lavoratori italiani e di tutto il mondo. Liberi professionisti, aziende, dipendenti: sono tantissime le persone che sfruttano questa agevolazione fiscale sui pasti in sostituzione del servizio mensa.

Dal 1962 la Edenred si è da sempre posta un obiettivo: il benefit sociale. Grazie al buono pasto, Edenred ha preso piede in breve tempo, divenendo un’ampia rete a livello finanziario e mondiale, tanto da essere quotata in borsa.

Anche se questi buoni cartacei vengono spesso ridimensionati alla famosa “pausa pranzo”, in realtà hanno anche altri vantaggi nel mondo della scontistica: ad esempio, è possibile sfruttare gli Edenred Ticket Restaurant anche in diversi supermercati convenzionati.

Diciamo che la Edenred con i suoi ticket si propone come vantaggio fiscale, essendo esenti da qualsiasi contributo e rilasciando circa 5,29 € al giorno per persona che ha diritto al buono Edenred, risparmiando sui pasti che, per motivi soprattutto lavorativi, non possono essere consumati a casa.

Chiaramente, questi Edenred Ticket Restaurant possono essere impiegati in determinati punti convenzionati, che cercheremo in questa guida di illustrare in modo chiaro per sfruttarli al meglio. Perciò, andiamo a scoprire subito come usare e dove comprare con i buoni pasto Edenred.

Dove comprare con i buoni pasto Edenred Ticket Restaurant

Che sia una pausa pranzo, un pasto o un carrello della spesa, gli Edenred sono quindi degli ottimi sconti fiscali per i lavoratori. Tuttavia esistono dei luoghi specifici dove comprare con i buoni pasto.

Si contano circa 150.000 posti convenzionati Edenred Ticket Restaurant dove è possibile usufruire dei vantaggi a disposizione. Essendo così tanti, può risultare complicato trovare il luogo adatto dove, ad esempio, consumare un buono pasto per un pranzo veloce tra un turno di lavoro e l’altro.

Per questo, in collaborazione con Trip Advisor, la Edenred Ticket ha messo in circolazione Dove Pranzo, la piattaforma online che trova il locale convenzionatoEdenred Ticket Restaurant ideale per le proprie esigenze.

Nella sezione dove pranzo, Edenred fornisce una grande selezione di ristoranti, alimentari, enoteche, bar, gastronomie, trattorie, al fine di garantire una “bussola” che sappia come indirizzare comodamente il cliente.

Ne è venuta fuori una vera e propria community dove interagire con le altre persone usufruenti dello stesso servizio. Grazie al sistema di recensioni, infatti, ogni lavoratore può fornire la propria esperienza, garantendo qualità dei suggerimenti e aiutando tantissime altre persone nella ricerca del luogo giusto in cui spendere il buono.

Questa nuova forma di ricerca del luogo convenzionato permette inoltre di riservare dei tavoli in anticipo e di accedere a diverse forme di promozioni che, di tanto in tanto, i locali organizzano, il tutto sempre aggiornato in tempo reale sulla piattaforma.

Edenred Ticket Restaurant: contatti e numero verde

Per contattare la società Edenred, il cliente può collegarsi al portale usando le proprie credenziali, avendo accesso immediato alla piattaforma, dove è possibile trovare tutto in modo semplice e compiere le proprie operazioni.

Per ottenere informazioni e contattare la Edenred c’è il centro assistenza clienti che mette a disposizione un indirizzo email al cliente, assistenza-IT@edenred.com.

Mentre i contatti telefonici di Edenred Ticket Restaurant sono i seguenti:

  • 800 411 817 per info circa i Ticket Restaurant cartacei ed elettronici;
  • 800 894 102 per info sui Ticket Restaurant mensa;
  • 800 166 647 per contattare il Welfare aziendale

Per chi, invece, fosse interessato a contattare la società Edenred ma non è ancora cliente o un affiliato, semplicemente per ottenere informazioni su come entrare a far parte dell’Edenred ed ottenere i ticket, esistono questi due contatti:

800379163 numero verde;

– teleselling-it@edenred.com

La Edenred Ticket ha sedi in tutto il mondo, ma l’indirizzo della sede principale di riferimento in Italia è a Milano in  Via G.B. Pirelli 18, 20124. Mentre la sede di Roma è in Via Cristoforo Colombo, 440, 00145.

Negozi convenzionati Edenred Ticket Restaurant 2019

Vediamo adesso alcuni dei negozi convenzionati Edenred Ticket Restaurant. Ricordiamo che è online Dove Pranzo, il servizio di ricerca sopra citato che fornisce una ricerca più accurata e personale del locale Edenred dove consumare il buono.

Tra i vari alimentari e supermercati aderenti all’iniziativa Edenred ci sono la Doc, Eataly, Margherita, Emme Più, Crai, Conad, Elle Effe, Carrefour, Leon, Coop; ci sono anche alcuni alimentari di zona che accettano i buoni Edenred Ticket Restaurant.

Tra i ristoranti più conosciuti troviamo T-Bone Station, Tosto, Wok, Squisito, Rosso Pomodoro, Old Wild West, Pans, Burger King; come per gli alimentari, anche numerose osterie e bar tavola calda accettano i buoni pasto.

Non tutti sanno che tra i negozi convenzionati Edenred ci sono anche negozi di abbigliamento, di articoli per la casa o cartolibrerie. Questo tipo di ticket esula dal buono pasto Restaurant e prende il nome di Edenred Ticket Compliments.

E nella sezione Welfare, invece, è possibile trovare un milione di agevolazioni per l’istruzione, per il proprio business, attività sportive o ricreative, visite mediche, sostegno scolastico o familiare, come ad esempio le baby-sitter o asili nido.

Insomma, dietro la società Edenred si nasconde un mondo fatto di agevolazione fiscale tutta da conoscere. Si ricorda, infine, che per acquistare gli Edenred Ticket Restaurant è possibile collegarsi sul sito e ordinarli online. Un corriere penserà alla consegna in domicilio dei buoni pasto senza costi di spedizione.

Questi buoni pasto sono di natura personale, prettamente dichiarato dalla normativa societaria, quindi non cedibili. Inoltre i buoni cartacei non possono essere cumulabili e neanche esser riconvertiti in soldi fisici.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta