EICMA 2015, l’Esposizione mondiale del motociclismo si avvicina: novità, orari, info e prezzi biglietti

Pubblicato il 25 Ott 2015 - 3:50pm di Ubaldo Cricchi

Mancano pochi giorni all’apertura dell’EICMA 2015, l’Esposizione mondiale del motociclismo di Milano dove gli appassionati delle due ruote potranno scoprire tutte le novità del mondo delle moto. La manifestazione, che quest’anno giunge alla sua edizione numero 73, si terrà alla Fiera di Rho tra il 17 e il 23 novembre: ecco tutte le informazioni sui prezzi dei biglietti, gli orari, i padiglioni e le novità più attese.

Date, orari e biglietti

L’anno scorso visitarono l’EICMA più di seicentomila persone; l’obiettivo di quest’anno è bissare il grande successo e magari migliorare un po’ il dato: gli ingredienti per riuscirci ci sono tutti, visto che le Case motociclistiche hanno già annunciato una serie di novità interessanti, sia sul fornte moto che su quello scooter. Come accade ad ogni edizione, i primi due giorni del salone sono iservati agli operatori del settore e alla stampa, ma da giovedì 19 fino a domenica 22 l’EICMA 2015 sarà aperto al pubblico con questi orari:

  • giovedì 19 dalle 10:00 alle 18:30
  • venerdì 20 dalle 10:00 alle 22:00
  • sabato 21 dalle 10:00 alle 18:30
  • domenica 22 dalle 10:00 alle 18:30.

Il biglietto per entrare all’EICMA 2015 cosa 21 euro; i bambini fino agli otto anni entrano gratis (previa compilazione di una dichiarazione di responsabilità da parte dei genitori o dell’accompagnatore), i ragazzi dai 9 ai 13 anni e le persone con più di 65 anni pagano 12 euro, mentre il biglietto ridotto per chi ha tra i 14 e i 17 anni costa 15 euro. Il venerdì sarà un giorno speciale per le appassionate delle moto: il 20 sarà infatti il Woman Freeday e per le donne ci sarà l’ingresso libero. Il tagliando per l’ingresso può essere acquistato in prevendita su TicketOne o presso i punti vendita.

Info padiglioni, eventi e novità in esposizione

Rispetto all’edizione del 2014 cambiano anche i padiglioni occupati dal salone: quest’anno sono stati scelti i padiglioni 9-11, 13-15, 22-24, tutti situati tra la porta Ovest e la porta Sud della Fiera. Ci sarà quindi più spazio per l’area espositiva, che passa dai 46.000 metri quadri dell’anno scorso ai 58.400 di questa edizione. Gli espositori saranno 578 (ma in lista d’attesa ce ne sarebbero altri 120), il 60% dei quali sono stranieri.

Ad EICMA 2015 verranno presentate in anteprima mondiale ben 25 novità assolute tra moto e scooter. Gli appassionati potranno ammirare tutte le nuove proposte del mercato e quest’anno, oltre alle immancabili supersportive, naked e fuoristrada, verrà dato più spazio a due settori in notevole crescita, quello delle cafe racer e quello delle maxi enduro turistiche.

L’area esterna di ECMA 2015, denominata arena MotoLive, ospiterà alcuni appuntamenti importantissimi come la finale degli Internazionali d’Italia di Supercross, l’Internazionale Flat Track, l’Internazionale Slider Cross e l’Internazionale Quad Cross. Ci saranno anche l’evento di beneficenza EICMA FOR e le aree dedicate ai test ride, alla riding school, alla sicurezza e alla personalizzazione, dove si terrà l’International Custom Bike Show e la mostra fotografica “Arte in moto”.

EICMA 2015: come arrivre

Ed ora qualche informazione logistica: EICMA 2015 si terrà alla Fiera di Milano, all’indirizzo SS del Sempione 28, Rho (MI). Arrivare alla Fiera non è difficile: nell’immagine sottostante sono presenti tutte le indicazioni per chi vuole raggiungere l’EICMA in auto (o in moto, per stare in tema), in treno, in metropolitana. Per maggiori informazioni è possibile connettersi al sito ufficiale dell’Esposizione mondiale del motociclismo.

eicma 2015 come arrivare

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta