El Baño di Enrique Iglesias e Bad Bunny: testo, traduzione e significato del nuovo tormentone estivo

Pubblicato il 2 Mar 2018 - 4:29pm di Giacinta Carnevale

Testo con traduzione e significato di “El Baño”, il nuovo singolo di Enrique Iglesias featuring Bad Bunny. Il brano del cantante spagnolo potrebbe essere il nuovo tormentone della prossima estate 2018.

Enrique Iglesias torna in radio con “El Baño” che si candida come prossimo tormentone estivo 2018

A distanza di un anno dalla hit di successo “Subeme la radio”, Enrique Iglesias è pronto a scalare nuovamente le classifiche musicali italiane ed internazionali con “El Baño”. Il nuovo singolo della pop star spagnola è stato rilasciato lo scorso 12 gennaio e vede la collaborazione con Bad Bunny, giovane rapper portoricano che ha già lavorato con altri grandi nomi della musica mondiale come Pitbull, J Balvin, Camilla Cabello, Nicki Minaj. Il brano potrebbe essere contenuto nel nuovo album di Enrique Iglesias ma al momento non ci sono notizie certe a riguardo. Come ha dichiarato infatti lo stesso artista spagnolo, i tempi sono cambiati per la musica che è sempre più costruita sulle canzoni e non su interi progetti discografici. Ciò nonostante il cantante ha ammesso che presto si dedicherà ad un nuovo album di inediti che manca dalla sua discografia dal 2014 quando pubblicò “Sex and love”.

Enrique Iglesias è senza dubbio uno degli artisti di maggior successo nella musica pop contemporanea grazie soprattutto ai tanti brani che ha pubblicato nel corso della sua carriera e che sono diventati dei veri e propri tormentoni. Basti pensare ad hit di successo come “Bailando” che ha permesso al cantante spagnolo di restare ai vertici della classifica Hot Latin Songs di Billboard per 41 settimane consecutive. Un record a cui va aggiunto quello ottenuto dal videoclip della canzone che ha superato l’incredibile cifra di 2,5 miliardi di visualizzazioni su You Tube conquistando il titolo di video più visto nella storia della musica latina.

In carriera poi Enrique Iglesias può vantare ogni tipo di riconoscimento possibile tra cui tantissimi Grammy Awards, American Music Awards, Billboard Awards, Premio Juventud, World Music Awards e molti altri ancora per un totale di oltre 200 premi. L’artista spagnolo, figlio del noto cantante Julio Iglesias, ha pubblicato ben dieci album in studio e venduto più di 170 milioni di copie in tutto il mondo. Le sue tournée hanno fatto sempre registrare il tutto esaurito ovunque dall’Europa all’America Latina passando anche per il Medio Oriente. Adesso è pronto a collezionare l’ennesimo successo con il suo nuovo singolo “El Baño” che è accompagnato da un videoclip davvero molto hot che potrete vedere qui sotto.

El Baño: testo con traduzione e significato del nuovo singolo di Enrique Iglesias feat. Bad Bunny

Enrique Iglesias può essere considerato uno dei re indiscussi dei classici tormentoni estivi, quelli che ti basta ascoltare una volta e grazie a ritornelli orecchiabili e sonorità movimentate ti restano subito impressi nella mente. E finisce sempre che ti ritrovi a canticchiarli ovunque, che sia in spiaggia sdraiati sul lettino o sotto la doccia (un’abitudine che quasi tutti noi abbiamo). Se l’anno scorso si è visto rubare lo scettro da Luis Fonsi e la sua “Despacito”, stavolta l’artista spagnolo proverà a riconquistare il titolo di tormentone 2018 con il suo nuovo singolo “El Baño”.

Il brano di Enrique Iglesias ha una melodia tipicamente estiva ed è accompagnato dal classico testo tra il romantico ed il sensuale. Per quanto riguarda il significato del singolo, la canzone racconta ancora una volta di un incontro di un uomo con una donna che gli fa perdere la testa e gli fa fermare il cuore fin dal primo sguardo come canta Iglesias “Cuando yo te vi a mi se me paró el corazón” (quando ti ho vista, mi si è fermato il cuore). Il video ufficiale, che trovate sopra, è sviluppato come fosse un breve film e, oltre ad Enrique Iglesias, troviamo l’attore Eric Roberts che interpreta la parte di un barman e la modella e attrice Pollyanna Uruena. La clip, decisamente molto hot, è stata girata dal regista Maxim Bohichik tra Miami e Los Angeles. A seguire vi lasciamo testo e traduzione del singolo “El Baño”.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta