Elastix anti smagliature: opinioni mediche, controindicazioni, dove trovare in farmacia e online, funziona o è una truffa?

Pubblicato il 17 Mag 2019 - 11:45am di Valentina Grasso

Tra le ultime novità in fatto di prodotti per combattere e prevenire le smagliature vi è la crema Elastix anti smagliature della MFO Pharma. Se non conoscete questo prodotto cerchiamo di capirci di più tramite le opinioni mediche, dove acquistarlo in farmacia e online, quali sono le controindicazioni, se funziona o se si tratta di una truffa.

>>> SCOPRI ELASTIX ANTI SMAGLIATURE SUL SITO UFFICIALE: OFFERTA LANCIO CON SPEDIZIONE GRATIS <<<

Elastix anti smagliature: opinioni mediche

Le smagliature sono un inestetismo della pelle prevalentemente diffuso tra le donne e in misura minore tra gli uomini. Più precisamente le smagliature sono alterazioni atrofiche dello strato dermico della cuta, che interessano solitamente la superficie interna delle cosce, la parte esterna dei glutei, il seno, la pancia e i fianchi. Si presentano con un colorito bianco-violaceo quando sono allo stadio ultimo, mentre sono rossastre al momento iniziale della comparsa.

Le cause responsabili della formazione delle smagliature vanno ricercate prima di tutto nella perdita di elasticità cutanea a seguito di un dimagrimento eccessivo o al contrario se si ingrassa, o a seguito di una gravidanza. Chiaramente le smagliature sono dovute anche a una scarsa elasticità della pelle, fattore che porta alla rottura delle fibre di collagene.

Nella maggior parte dei casi comunque le smagliature sono un inestetismo e in casi molto rari sono dovute a una malattia. Solitamente quindi il problema delle smagliature viene affrontato utilizzando creme, lozioni, integratori, peeling ecc. In ogni caso la prevenzione resta il migliore metodo per ridurre la comparsa delle smagliature. Ragione per cui l’alimentazione e la cura della pelle restano senza dubbio fondamentali per prevenirle.

Un continuo dimagrire o ingrassare non può che peggiorare la situazione, sottoponendo la pelle a uno stress continuo. In particolare la prevenzione va effettuata durante la gravidanza, specialmente se si è predisposti a questo genere di problema. In questa fase infatti è la pelle dell’addome ad essere soggetta a un processo tensivo e nel giro di poco tempo le righe rossastre irregolari possono tramutarsi nelle smagliature perenni di colore bianco.

Una crema che svolge un’azione elasticizzante e idratante appositamente studiata per il trattamento delle smagliature è Elastix anti smagliature, adatta sia agli uomini che alle donne.

La crema Elastix può quindi essere un coadiuvante nella prevenzione e nel trattamento delle smagliature e anche quando sono già comparse. I medici e in particolare i dermatologi chiaramente raccomandano di usarla associando a essa la giusta idratazione, uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta. Praticare sport almeno due volte a settimana aiuta anche a riattivare la circolazione spesso alla base della formazione delle smagliature.

Inoltre è consigliabile evitare la perdita repentina di peso così come aumentare di peso in maniera brusca. La continua tensione a cui viene sottoposta la pelle può determinare infatti la comparsa delle smagliature. Tornare indietro poi diventa molto più difficile.

Trattandosi di un prodotto testato e comunque di uso esterno non si trovano recensioni mediche sfavorevoli all’uso di Elastix, che ha riscosso un certo successo tra coloro i quali hanno avuto modo di provarlo. Se poi si hanno dei dubbi ci potrà sempre rivolgere al proprio medico curante o a un dermatologo per avere la loro opinione.

Controindicazioni di Elastix Antismagliature

Prima di utilizzare un prodotto è sempre opportuno accertarsi che non presenti controindicazioni. Proprio perché di un prodotto a base di ingredienti naturali Elastix non presenta effetti collaterali. Non contiene infatti alcol, parabeni, paraffine, vaseline, derivati animali, coloranti sintetici e siliconi. È quindi adatto a tutti i tipi di pelle da quella sensibile a quella normale.

La crema Elastix infatti è a base dei seguenti componenti: il collagene che agisce sulle fibre di collagene danneggiate dallo stress a cui la pelle è stata sottoposta; la centella asiatica con potere cicatrizzante; l’elastina che agisce sulle fibre elastiche, rinvigorendole; la vite rossa per attivare la circolazione; il tè verde per rigenerare la pelle; la bava di lumaca ad azione esfoliante; l’acido ialuronico per idratare e rigenerare i tessuti; l’olio di mandorle dolci per addolcire e idratare la pelle a fondo e in maniera delicata.

Grazie alla sua composizione naturale la crema Elastix è adatta quindi anche alle pelli più sensibili. Potrete valutare voi stessi l’INCI del prodotto che contiene precisamente i seguenti ingredienti: Aqua, Caprylic Capric Triglyceride, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Snail Secretion Filtrate, Polyglyceryl-3 Dicitrate Stearate, Cetyl Alcohol, Centella Asiatica Leaf Extract, Butylene Glycol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Hyaluronic Acid, Camellia Sinensis Leaf Extract, Vitis Vinifera Leaf Extract, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzen Collagen, Niacinamide, Butyrospermum Parkii Butter, Elastin, Oryza Sativa Bran Oil, Panthenol, Potassium Sorbate, Glycerin, Ascorbic Acid, Sodium Benzoate, Parfum. Potrete fare una ricerca dei componenti sul web per valutarne la qualità voi stessi.

Inoltre dei test effettuati in vitro hanno confermato che la crema antismagliature Elastix di nuova generazione conferma il  fatto che non presenta alcun effetto collaterale.

Si raccomanda però di non usare Elastix su cute lesionata o irritata. In questo caso si potrebbero avere chiaramente degli effetti collaterali. L’azienda produttrice inoltre ne sconsiglia l’utilizzo se si è allergici o intolleranti a uno degli ingredienti. In questi casi è quindi preferibile non applicare la crema neppure per fare soltanto una prova, per evitare irritazioni o fenomeni allergici peggiori.

Elastix anti smagliature funziona o è una truffa?

Se state pensando di acquistare la crema Elastix è più che legittimo chiedersi se funziona o se si tratta di una truffa.

Da come si legge sul sito ufficiale dove viene venduta, la crema Elastix anti smagliature svolge una duplice azione idratante e illuminante per la pelle, donandole compattezza ed elasticità. Grazie ai suoi principi attivi a base di lumaca, elastina, acido ialuronico, collagene e elastina interviene sulle aree più critiche per la prevenzione delle smagliature.

Ovviamente non ci si può aspettare miracoli da un prodotto sperando che da solo possa risolvere magicamente il problema delle smagliature. Elastix può quindi funzionare al meglio se si agisce in maniera preventiva, ovvero evitando i bruschi cambi di peso, e optando per uno stile di vita sano. Bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno, avere una sana alimentazione e praticare attività sportiva non possono altro che giovare alla pelle. Questi fattori unitamente all’utilizzo della crema anti smagliature Elastix possono senza dubbio aiutare a risolvere questo antiestetico problema.

Le opinioni presenti sul sito ufficiale del prodotto sono tutte entusiaste e positive. Un’utente di 34 anni afferma di averlo usato in gravidanza per contrastare il prurito e di esserne rimasta molto soddisfatta.

Se poi pensate che possa trattarsi anche di una truffa da un punto di vista economico chi lo ha comprato rassicura a questo proposito di averlo ricevuto nei tempi previsti, e di aver anche pagato tranquillamente  in contrassegno senza anticipare denaro con altre forme di pagamento.

Anche un’altra utente che ha lasciato la sua opinione sul sito ufficiale di Elastix anti smagliature afferma di essersi trovata bene, anche per la profumazione e per il fatto che non unge la pelle. Può quindi essere usata anche prima di uscire, dato che non sporca gli indumenti. Un’altra signora afferma di aver notato un miglioramento già dopo poche settimane di applicazione.

Particolari benefici hanno ricevuto le donne in gravidanza e in tante sottolineano che si tratta di un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo.

Come sempre ricordiamo che l’efficacia di un prodotto dipende sempre dall’uso che se ne fa. Quindi sperare di avere dei risultati se non si è costanti nell’utilizzo è davvero irrealistico. Per potere quindi capire se Elastix funziona o meno dovrete usarlo almeno 2 volte al giorno e massaggiare energicamente con movimenti circolari la zona da trattare, fino al completo assorbimento.

Elastix è considerata attualmente tra le migliori creme contro le smagliature presenti sul mercato.

Ovviamente non manca chi non ha avuto dei risultati positivi nell’utilizzo di questo prodotto. Tra gli scontenti vi sono anche degli uomini che affermano di non essere rimasti soddisfatti in quanto non hanno avuto alcun risultato.

Dove acquistare la crema Elastix anti smagliature in farmacia e online

Se state pensando di acquistare la crema Elastix anti smagliature precisiamo subito che non la troverete in vendita in farmacia, né in parafarmacia, e neppure in erboristeria. La casa produttrice al momento preferisce altri canali di vendita quali quelli online appunto.

La vera e originale Elastix potrete pertanto comprarla solo ed esclusivamente sul sito ufficiale. Qualsiasi altro prodotto in vendita su Amazon o su altri siti è semplicemente un’imitazione, o un altro marchio ma non è senza dubbio quello originale. Per cui se volete evitare di ritrovarvi in spiacevoli situazioni non procedete all’acquisto.

>>> ORDINA QUI ELASTIX CREMA ANTI SMAGLIATURE SUL SITO UFFICIALE: SPEDIZIONE GRATIS E OFFERTA SPECIALE <<< 

Sul sito ufficiale dovete compilare un modulo con i vostri dati. In seguito verrete contattati telefonicamente da un consulente di bellezza. Il pagamento avverrà in contanti al momento della consegna. I tempi di consegna previsti sono di circa 24/48 ore.

Attualmente sul sito di Elastix 1 flacone da 200 ml ha un costo di 49 euro. Poi vi sono anche 2 offerte di cui una di 2 flaconi da 200 ml a 69 euro e di 3 flaconi sempre da 200 ml a 89 euro.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta