Electric Fire: opinioni sull’accendino al plasma, funziona o è una truffa, prezzo Amazon e sito ufficiale

Pubblicato il 2 Dic 2019 - 3:53pm di Redazione

Electric Fire è il nuovo accendino al plasma che consentirà di dire addio ai vecchi accendini usa e getta; la possibilità di poter avere un dispositivo praticamente eterno, che si ricarica tramite porta USB e che resiste a vento e ad acqua potrebbe interessare a molti, ma come sempre quando un nuovo prodotto arriva sul mercato, oltre a tanta curiosità può nascere anche un po’ di diffidenza da parte dei consumatori: Electric Fire funziona davvero o è una truffa? Cerchiamo di scoprirlo andando a conoscere le sue caratteristiche e dando uno sguardo alle opinioni di chi l’ha già utilizzato, prima di vedere qual è il suo prezzo e di capire se è possibile acquistarlo su Amazon o solo tramite il sito ufficiale.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI L’INNOVATIVO ACCENDINO AL PLASMA ELECTRIC FIRE SUL SITO UFFICIALE: OFFERTA LANCIO -50% CON SPEDIZIONE GRATIS <<<

Come funziona l’accendino al plasma Electric Fire

Quante volte è capitato di avere bisogno di un accendino, ma quello che si ha in tasca si è scaricato oppure non si riesce ad accendere perché piove o c’è troppo vento? Electric Fire potrebbe essere il dispositivo giusto per dire addio a problemi di questo tipo. I principali punti di forza di questo rivoluzionario accendino sono i seguenti:

  • grazie alla ricarica USB si potrà dire addio agli accendini usa e getta e si potrà contare su un dispositivo sempre pronto all’uso;
  • sfrutta una tecnologia al plasma, il che lo rende resistente sia al vento che alla pioggia;
  • la sua struttura in metallone fa un oggetto particolarmente resistente, oltre che bello ed elegante.

Sicuramente questo piccolo elenco ha già attirato l’attenzione delle persone che utilizzano spesso gli accendini: nelle loro teste probabilmente si stanno già formulando diverse domande: la prima potrebbe essere “Ma come funziona Electric Fire?” I classici accendini usa e getta sono dotati di una rotella che per attrito su una pietrina genera una scintilla e al loro interno hanno un piccolo serbatoio che contiene un liquido infiammabile (solitamente butano): a parte il fatto che una volta esaurito il combustibile l’accendino va buttato, bisogna sottolineare anche rischi legati  alla possibile rottura del serbatoio, che può causare la fuoriuscita del liquido infiammabile, e quelli legati agli accumuli del liquido stesso, che può causare fiamme esagerate e non previste al momento dell’accensione; ovviamente eventualità di questo tipo possono rivelarsi davvero pericolose.

Electric Fire non ha problemi di questo tipo perché è un accendino al plasma: al suo interno non ci sono gas infiammabili e quando viene azionato non genere una fiamma, ma l’accensione di un arco al plasma. Inoltre è dotato di un sistema di sicurezza che ne rende impossibile l’accensione accidentale quando il dispositivo si trova in tasca o in borsa: l’arco al plasma non si accende se il coperchio del dispositivo è chiuso. L’utilizzo è estremamente semplice: sul lato dell’accendino al plasma è presente un piccolo display touch ed è sufficiente toccare l’icona per far surriscaldare l’arco (l’accensione è istantanea); sul display è presente anche un comodo indicatore dello stato di batteria che fa capire quando è il caso di ricaricare il dispositivo. All’interno della confezione di Electric Fire è presente anche il cavetto USB per poter eseguire la ricarica della batteria: esattamente come si fa quando si deve ricaricare uno smartphone, il cavo può essere collegato ad un computer, ad una presa di corrente o ad una power bank.

Opinioni Electric Fire: le recensioni degli utenti

In rete non è affatto difficile trovare le testimonianze di utenti che hanno già acquistato ed utilizzato Electric Fire. Il giudizio medio espresso dal popolo del web è positivo, ma per avere un’idea delle opinioni dei consumatori su questo rivoluzionario prodotto diamo un’occhiata a qualche recensione. Giacomo dice di essere felice di non dover più comprare accendini: oltre ad essere bello per via della sua elegante struttura metallica, l’accendino non si consuma mai grazie alla batteria ricaricabile tramite porta USB. Riccardo dice che il funzionamento di Electric Fire è simile a quello dell’accendisigari dell’auto, ma più veloce, visto che basta un tocco sul LED per accenderlo all’istante; questo utente è rimasto piacevolmente colpito dal design dell’accendino, che risulta essere sottile e leggero, e dalla qualità dei materiali utilizzati per la sua costruzione. Anche a Francesca sono piaciuti i materiali e il design, sottile ed elegante, ma soprattutto la comodità di avere un arco al plasma che si accende all’istante e che consente di accendere da entrambi i lati del dispositivo; la consumatrice è felice dell’acquisto, aggiungendo che Electric Fire vale ogni singolo centesimo speso per comprarlo e anche di più. La durata della batteria ha soddisfatto anche i fumatori più accaniti, mentre altri utenti hanno sottolineato la silenziosità del dispositivo, che quando viene azionato praticamente non fa alcun rumore.

Ad un consumatore che ha scritto di essere contento di aver finalmente trovato un accendino che non si deve buttare mai perché può essere ricaricato un altro utente ha fatto notare che questa cosa si può fare anche con un normale accendino a gas ricaricabile. In realtà non è la stessa cosa: per ricaricare Electric Fire basta collegarlo al cavetto USB, mentre per ricaricare un accendino a gas bisogna armeggiare con una bomboletta carica di liquido infiammabile e l’operazione non è esattamente semplicissima e alla portata di tutti. Inoltre con gli accendini a gas ricaricabili rimangono tutte le altre criticità dei tradizionali accendini che abbiamo elencato prima: basta un soffio di vento per spegnerli, in caso di pioggia si fa tanta fatica ad accenderli, il serbatoio interno si può rompere e così via. Senza contare il fatto che quando si è fuori casa è molto più semplice trovare una fonte di energia elettrica per ricaricare un dispositivo USB come l’Electric Fire che non una bomboletta di gas per ricaricare un accendino tradizionale.

Electric Fire funziona o è una truffa?

Le opinioni e le recensioni degli utenti (e i tanti like che hanno ricevuto sui social network i loro post che facevano riferimento all’accendino al plasma) ci fanno capire che Electric Fire non è affatto una truffa, ma un dispositivo che funziona e che si può rivelare comodo in diverse occasioni. L’arco al plasma generato da questo dispositivo infatti è resistente al vento e agli spruzzi d’acqua, quindi può essere utilizzato sempre, a prescindere dalle condizioni climatiche. Il fatto che abbia una durata decisamente maggiore rispetto ai classici accendini di plastica (è dotato di una batteria che si ricarica tramite la porta USB) e che non abbia un serbatoio pieno di gas infiammabile al suo interno lo rendono decisamente sicuro e più rispettoso dell’ambiente (non si butta mai). A volte si sente parlare di truffa perché in circolazione ci sono tantissime imitazioni, prodotti esteticamente molto somiglianti che vengono venduti con un nome molto simile a quello di Electric Fire; trattandosi di imitazioni non possono avere le stesse qualità del dispositivo originale e magari chi li ha acquistati senza rendersi conto che non si trattava di Electric Fire ha mostrato la sua delusione sul web. Ma bisogna sempre fare un po’ di attenzione sia quando si cercano informazioni online sul prodotto che nel momento in cui si fa l’acquisto: nel prossimo paragrafo spiegheremo dove trovare e come acquistare l’accendino al plasma originale.

Qualcuno potrebbe pensare che si possa trattare di una truffa perché il prezzo di Electric Fire(tra poco vedremo quanto costa l’accendino al plasma) risulta essere decisamente più alto rispetto a quello del normale accendino usa e getta che si può comprare in tabaccheria a pochi spiccioli. In realtà uno dei punti di forza di Electric Fire è proprio la sua convenienza: si tratta di un prodotto economico perché è vero che la momento dell’acquisto si spende di più, ma poi si potrà contare su un dispositivo che funzionerà per diversi anni. Un altro aspetto che ha sorpreso gli utenti è stata la qualità dei materiali utilizzati per la costruzione dell’accendino al plasma: la struttura in metallo lo rende resistente (e quindi anche sicuro) e il particolare design sottile ne fa un oggetto bello e comodo da trasportare in borsa o in tasca. Lo abbiamo già accennato: la sicurezza è un fattore importante quando si parla di accendini; con la sua particolare tecnologia al plasma Electric Fire non contiene liquidi infiammabili e non genera fiamme, inoltre la presenza di un sistema di sicurezza che impedisce le accensioni accidentali permette di portarlo sempre con sé in completa tranquillità e senza rischi.

Prezzo Electric Fire: dove trovare su Amazon e sul sito ufficiale

Ovviamente quando si tratta di acquistare un nuovo prodotto una delle cose che si cerca di capire al più presto è il suo costo: il prezzo di listino di Electric Fire è di 59 euro, ma in questo periodo dell’anno è possibile acquistare due accendini con uno sconto del 50%. In altre parole pagando il prezzo di un solo Electric Fire se ne possono prendere due (59 euro anziché 119 euro): un’occasione da non perdere che può essere anche una valida idea regalo. L’offerta è fino ad esaurimento scorte, quindi bisogna affrettarsi. Attenzione però: nei paragrafi precedenti abbiamo già detto che in commercio si possono trovare tanti prodotti che assomigliano a questo accendino al plasma, ma l’Electric Fire originale non si trova nei negozi e neanche online su siti come Amazon o simili: si può ordinare solo tramite il suo sito ufficiale.

Solo in questo modo si può avere la certezza che si non si sta acquistando un’imitazione: sul mercato sono presenti altri dispositivi che possono sembrare simili(sia dal punto di vista estetico che da quello del nome), ma sulle loro qualità, sicurezza e durata non ci sono certezze. Per ordinare Electric Fire tramite il sito ufficiale è sufficiente compilare un modulo inserendo il proprio nome e cognome, un numero di telefono (meglio inserire quello del cellulare, in modo da poter essere sempre raggiungibili) l’indirizzo, la città, il codice di avviamento postale e un indirizzo email (ma questo dato non è strettamente necessario); sul modulo di ordine è presente anche uno spazio in cui inserire le eventuali comunicazioni per il corriere (ad esempio si può dire a quale nome sul citofono suonare). La spedizione è gratuita ed è possibile scegliere se pagare in contanti direttamente al corriere al momento della consegna (che avviene nel giro di uno o due giorni lavorativi) oppure tramite Paypal o carta di credito al momento dell’ordine.

>>> ORDINA SUBITO ELECTRIC FIRE A META’ PREZZO SUL SITO UFFICIALE: CLICCA QUI E ACQUISTALO CON SPEDIZIONE GRATIS E PAGAMENTO IN CONTANTI ALLA CONSEGNA <<<

Sono diversi i motivi che possono spingere una persona a dire addio ai vecchi accendini a gas usa e getta che Electric Fire ha reso obsoleti. Al di là dell’aspetto economico (al momento dell’acquisto si spende di più, ma nel futuro non sarà più necessario comprare altri accendini) i vantaggi di questo dispositivo possono essere sintetizzati in questo elenco:

  • può essere utilizzato in qualsiasi condizione perché è resistente all’acqua e al vento;
  • ha una durata lunghissima perché si ricarica in modo semplice e veloce tramite porta USB;
  • per utilizzarlo non servono liquidi infiammabili;
  • si rispetta l’ambiente, perché quando è scarico è sufficiente ricaricalo per poterlo utilizzare di nuovo, mentre i tradizionali accendini usa e getta (come dice il nome stesso) una volta che è finito il gas all’interno del loro serbatoio vanno buttati (e se non smaltiti correttamente sono molto inquinanti);
  • è sicuro perché quando viene azionato non genera una fiamma ed è dotato di un meccanismo che ne impedisce l’accensione accidentale;
  • ha un design (italiano) molto particolare, che ne fa un oggetto esteticamente piacevole e comodo da trasportare, visto che ha uno spessore di soli quattro millimetri.

Per poter acquistare un prodotto che consenta di beneficiare di tutti questi vantaggi è necessario effettuare l’ordine esclusivamente tramite il sito ufficiale di Electric Fire, in modo da evitare le truffe; bisogna inoltre diffidare dalle imitazioni che si possono trovare nei negozi delle nostre città o su siti di e-commerce come Amazon. In questo periodo c’è anche una promozione che permette di acquistare due accendini al plasma al prezzo di uno (59 euro anziché 119): forse è davvero arrivato il momento di dire addio ai vecchi accendini usa e getta e passare ad Electric Fire, l’accendino al plasma ricaricabile che resiste a vento e pioggia.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta