Elenco Cantanti Sanremo 2017: Spoiler e Anticipazioni Big in gara, toto nomi, chi ci sarà?

Pubblicato il 11 Dic 2016 - 6:10pm di Patrizia Monaco

Elenco dei cantanti del Festival di Sanremo 2017 con spoiler sul toto nomi e anticipazioni sul regolamento e sui 22 artisti Big in gara.

Lunedì 12 dicembre Carlo Conti annuncia il cast ufficiale del Festival di Sanremo 2017, spoiler sui Big in gara

Tornano ad accendersi i riflettori sul Festival di Sanremo e non perché l’inizio della storica kermesse sia poi così vicino, ma perché, proprio nelle prossime ore, saranno finalmente resi noti i nomi dei cantanti che si alterneranno sul palco del Teatro Ariston in occasione della prossima edizione del festival. Se fino a qualche tempo fa, tale annuncio trovava spazio all’interno del programma L’Arena, appuntamento domenicale condotto su Rai Uno da Massimo Giletti, quest’anno tutto ciò avverrà sulla medesima emittente televisiva ma nella giornata di lunedì 12 dicembre, in prima serata. Il palinsesto prevede infatti la messa in onda di Sarà Sanremo, gara che attende dodici giovani talenti, pronti ad esibirsi nel tentativo di conquistare la giuria e dunque di accedere al ristretto gruppo delle Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo 2017. Tra questi, troviamo sin da ora nomi più o meno noti del panorama musicale emergente italiano, e quindi Lele Esposito (Ora mai), Chiara Grispo (Niente è impossibile) e La Rua (Tutta la vita questa vita) per quanto riguarda gli ex Amici di Maria De Filippi, ma anche giovani artisti quali Marianne Mirage (Le canzoni fanno male), Tommaso Pini (Cose che danno ansia), Aprile & Mangiaracina (Il cielo di Napoli), Maldestro (Canzone per Federica), Carola Campagna (Prima che arrivi il giorno), The Shalalalas (Difficile), Francesco Guasti (Universo) e Leo Stain (Ciò che resta).

In attesa di scoprire quali giovani talenti si sfideranno a suon di acuti sul palco del Festival di Sanremo 2017, prosegue il toto-nome relativo al gruppo di co-conduttori che affiancheranno Carlo Conti durante le cinque serate della kermesse. Negli ultimi giorni sono arrivati i netti rifiuti di Laura Pausini, Miriam Leone e Chiara Ferragni, e davvero ben poco si sa sulle possibili spalle di Carlo Conti, compreso il fatto che possano essere uomini o donne, come avvenuto lo scorso anno con la presenza maschile di Gabriel Garko. Anche in questo caso però, sono giunte le smentite di Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, con cui Carlo Conti ha recentemente portato avanti una tournée teatrale.

Per quanto riguarda invece gli ospiti attesi nel corso delle serate del Festival di Sanremo 2017, sembra ormai certa la presenza di Tiziano Ferro, fresco di pubblicazione discografica con Il Mestiere della Vita, nonché la sua amica e collega Giorgia. Sul fronte internazionale, si fa sempre più insistente la voce che vorrebbe ospite la regina della musica internazionale, Lady Gaga.

Elenco cantanti e anticipazioni sul regolamento, è scattato il toto nomi su partecipanti e possibili vincitori

Inutile sottolineare però, quanto gran parte del pubblico italiano sia maggiormente curioso di conoscere il cast dei cantanti che si giocheranno la vittoria del Festival di Sanremo 2017. Saranno infatti loro, i Big, i veri protagonisti dello storico show di Rai Uno, il cui palco è stato calcato dai più importanti nomi della musica italiana ed internazionale. Dopo una lunga serie di trionfi legati all’universo talent show, la scorsa edizione del festival si è chiusa con la vittoria degli Stadio, capaci in fondo di mettere d’accordo più generazioni grazie al loro brano Un giorno mi dirai. Chi vincerà quest’anno, una pagina importante della musica italiana o qualche artista agli albori della propria carriera? lo scopriremo solo seguendo la gara tra martedì 7 e sabato 11 febbraio 2017. Nel frattempo però, sapremo ben presto i nomi dei cantanti, tra i quali sembra quasi certa la presenza di Fiorella Mannoia, Chiara Galiazzo, Michele Zarrillo, Giusy Ferreri, Gigi D’Alessio, Nina Zilli, Paola Turci, Francesco Renga, Marco Masini, Loredana Bertè e Fausto Leali. Non si esclude inoltre il nome di Loredana Errore, Benji & Fede, Levante, Francesco Sarcina, Max Pezzali, Sergio Sylvestre, Jalisse, Nesli, Syria e Elodie Di Patrizi.

Insomma, se confermato, quello sopracitato rappresenterebbe un cast di tutto rispetto, capace di abbracciare più generazioni e spaziare tra i più svariati generi musicali. Ricordiamo che l’elenco ufficiale degli artisti sarà annunciato domani, lunedì 12 dicembre 2016, in prima serata su Rai Uno. Sono state inoltre rese note le modifiche fatte al regolamento del Festival di Sanremo 2017. Non saranno infatti “solo” 20 i Big in gara ma ben 22, pronti ad esibirsi secondo il seguente schema:

Martedì: esibizione di tutti i 22 Big in gara;

Mercoledì e Giovedì: il pubblico sceglierà ben otto brani da eliminare;

Venerdì: serata cover e fase di ripescaggio per tre brani, gli altri cinque saranno eliminati definitivamente;

Sabato: finalissima e proclamazione del vincitore del Festival di Sanremo 2017;

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta