Ellie Goulding, nuovo singolo e album prima del Delirium Tour 2016: data italiana e prezzo biglietti

Pubblicato il 26 Set 2015 - 8:18pm di Stefania Guarino

Ellie Goulding, giovane artista britannica, ha rilasciato da pochi giorni il nuovo singolo On My Mind. La cantante, che a novembre pubblicherà il suo terzo album Delirium, sarà presto in tour. Dettagli sulla data italiana e sul prezzo dei biglietti.

ellie goulding

Ellie Goulding, cantautrice britannica, classe 1986, ha legato il suo nome ad alcune hit di fama internazionale: Under the Sheets, Lights, Anything Could Happen e Burn solo per citarne alcune. La cantante, che nel 2014 ha collaborato anche con Calvin Harris – nel brano Outside ha preso parte alle colonne sonore di alcuni importantissimi film, firmando brani per Breaking Dawn – Parte 2, Hunger Games: la ragazza di fuoco e Divergent.

Ellie Goulding, da Love Me Like You Do a On My Mind, primo singolo estratto da Delirium

Love me like you do. Ellie Goulding ci ha accompagnato per mesi con le note di questo vero e proprio tormentone. Un successo planetario, numero 1 in più di 70 paesi, triplo disco di platino in Italia, complice il fatto di essere stato il brano portante della colonna sonora di Cinquanta sfumature di grigio, chiacchieratissima pellicola tratta da un libro di E.L. James. Un successo tale da spingere Ellie e la sua etichetta discografica a posticipare l’uscita del nuovo singolo, primo estratto da quello che sarà il suo terzo album.

ellie goulding

Come anticipato quest’estate, durate l’incontro all’iHeartMedia Summit a Burbank (California), il nuovo, attesissimo, brano di Ellie Goulding, è On My Mind. La canzone, accompagnata da un videoclip disponibile dal 21 settembre sul canale VEVO dell’artista, annovera tra i suoi produttori quel Max Martin, produttore e manager svedese, che ha contribuito alla realizzazione di successi planetari come I Want It That Way dei Backstreet Boys e It’s My Life dei Bon Jovi.

On My Way, come in precedenza detto, anticipa l’uscita di Delirium. Questo terzo lavoro, porta con sé il compito, non facile, di bissare il successo di Halcyon che, con oltre 4 milioni di copie e 11,5 milioni di singoli venduti nel mondo, ha definitivamente consacrato Ellie Goulding come artista di fama mondiale. “Una parte di me vede quest’album come un esperimento, volevo renderlo il più mainstream possibile, un grande disco pop.” Ha dichiarato Ellie a proposito “Volevo che fosse di altro livello rispetto ai miei precedenti lavori”. Il titolo “Delirum” non è casuale, e riassume perfettamente tutto quello che la Goulding ha passato per arrivare a questo punto: “Può descrivere stati d’animo di felicità e pazzia. Ma anche l’esatto contrario. Sono costantemente in uno stato di delirio”.

Delirium uscirà, in tre edizioni differentiStandard, Deluxe e Doppio Vinile – il 6 novembre. Intanto è possibile prenotare la propria copia online, ricevendo subito in omaggio il nuovo singolo On My Mind.

Ellie Goulding presto in tour anche in Italia: info su data e biglietti

Con due nomination agli MTV Ema di quest’anno – Best Song, proprio con Love Me Like You Do, e Best Female, Ellie Goulding, dopo aver aperto i concerti di Katy Perry e Bruno Mars, sarà finalmente protagonista di una sua tournée. Tra le prime date annunciate del Delirium Tour 2016, c’è stata proprio quella di Milano. Il 1° febbraio 2016 Ellie si esibirà al Mediolanum Forum di Assago, nell’esclusivo show dedicato al suo nuovo album d’inediti.

I biglietti per assistere all’unica tappa italiana della voce di Burn, Anything Could Happen e On My Mind, sono disponibili da stamattina alle 10, online e nei punti vendita TicketOne, mentre dalle 10 di lunedì 28 sarà possibile acquistarli anche in tutte le altre rivendite autorizzate. Si va da un minimo di 28 euro, per l’anello C non numerato, a un massimo di 44 euro, per la tribuna numerata:anello A e per la tribuna Gold Centrale Numerata: anello B.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta