Elodie Di Patrizi: scheda con foto e video canzoni ad Amici 2016, età e profilo ufficiale Facebook e Instagram

Pubblicato il 8 Apr 2016 - 2:30pm di Giacinta Carnevale

Il serale di Amici 15 è iniziato lo scorso sabato con la prima eliminazione, ma scopriamo meglio alcuni dei concorrenti ancora in gara tra cui Elodie Di Patrizi. Chi è la cantante della squadra dei bianchi? A seguire vi sveliamo alcune curiosità con foto, video canzoni e quali sono i suoi profili ufficiali di Facebook ed Instagram.

Elodie

Chi è Elodie Di Patrizi? Biografia e curiosità con foto del suo profilo Facebook ufficiale

Tra i concorrenti di Amici 15 quest’anno c’è una cantante la cui prima cosa che salta agli occhi è il suo look stravagante con quei capelli rosa shock e due occhi grandi che spesso hanno mostrato tutta la sua emotività. Già perché Elodie Di Patrizi, nata a Roma nel 1990 ma 26 anni ancora da compiere, si è mostrata una ragazza molto timida ed emotiva fin dalla sua prima apparizione al talent show di Maria De Filippi. Con il passare dei mesi però l’esperienza ad Amici l’ha portata pian piano a trasformare questo lato fragile del suo carattere in grinta e, anche grazie ad una voce pazzesca, è riuscita a conquistare insegnanti e pubblico.

Elodie è tra i cantanti e ballerini che hanno raggiunto il serale della trasmissione, si trova nella squadra dei bianchi capitanati dalle due coach d’eccezione Emma ed Elisa ed è senza dubbio tra i favoriti per la vittoria finale. La 25enne vive a Lecce da circa un anno e nel 2009 aveva provato ad entrare in un altro talent show, X Factor, ma venne eliminata da Simona Ventura. E’ andata decisamente meglio ad Amici dove è riuscita ad entrare conquistando il pubblico con la sua voce graffiante e profonda che ricorda molto quella delle cantanti di blues. Nel programma di Maria De Filippi Elodie è arrivata più matura e questa nuova esperienza l’ha fatta crescere e migliorare ulteriormente ed oggi la cantante sembra essere pronta ad entrare nel panorama musicale italiano. Tra gli artisti preferiti da Elodie ci sono Nina Simone ma anche la sua coach Emma Marrone e forse anche questo ha influenzato la sua scelta di entrare a far parte della squadra dei bianchi. Una curiosità che forse non tutti sanno è che la cantante la troviamo anche nel videoclip di “Beautiful Disaster” (qui sotto), il brano che ha visto il duetto tra il rapper Fedez ed il suo collega di X Factor, Mika.

Uno dei momenti più attesi per tutti i ragazzi di Amici 15 è stata l’assegnazione dei brani inediti ad ognuno di loro e Fabrizio Moro ha scelto di regalare una canzone proprio ad Elodie intitolata “Un’Altra Vita”. La cantante, di origini romane ma leccese d’adozione, non ha però fatto parlare di sé solo dal punto di vista musicale ma è stata al centro di alcuni gossip che la volevano innamorata di Lele Esposito, anche lui tra i concorrenti di questa 15esima edizione di Amici. I due però non sono ancora usciti allo scoperto anche se hanno pubblicato sui loro profili social alcune foto dove appare abbastanza chiara l’intesa che c’è tra Lele ed Elodie. Come quelle che abbiamo scelto di mostrarvi ora e che hanno fatto subito il giro del web, facendo letteralmente impazzire tutti i fans della coppia mentre ha deluso alcune seguaci del ragazzo che lo volevano ancora sigle lasciando intatti così i loro sogni. Prima di mostrarvi le foto però vi segnaliamo i profili Facebook ed Instagram ufficiale di Elodie dove potrete seguirla durante questa sua avventura ad Amici 15 e speriamo sia per lei l’inizio di una lunga carriera musicale.

  • Profilo Facebook: www.facebook.com/elodidipatriziofficial
  • Profilo Instagram: www.instagram.com/elodiedipatrizi

Elodie Lele

Elodie Di Patrizi, ecco alcuni video delle sue esibizioni ad Amici 2016

Tra le canzoni con cui si è esibita Elodie Di Patrizi ad Amici 2016, ce ne sono tantissime che hanno fatto emozionare sia la giuria che il pubblico in studio e quello a casa. Ricordiamo soprattutto l’esibizione sulle note della bellissima canzone di Vasco Rossi, Anima Fragile, che lasciò tutti senza parole per la passione con cui ha interpretato il brano che è sembrato quasi unirsi perfettamente alla sua voce. A seguire il video con la canzone di Vasco Rossi eseguita da Elodie:

Infine vi lasciamo con l’audio del brano inedito di Elodie, scritto per lei dal cantautore Fabrizio Moro che ha dichiarato che dopo aver ascoltato la sua canzone eseguita dalla cantante di Lecce si è emozionato. “E’ la prima volta che una cosa scritta da me e eseguita da un altro interprete mi tocca il cuore. I sentimenti sofferti di Elodie si sono uniti perfettamente con lo spirito con il quale ho scritto il brano”. Ora che conosciamo un po’ meglio Elodie Di Patrizi, vi proponiamo il suo inedito in attesa della seconda puntata del serale di Amici 2016 che andrà in onda domani sera alle ore 21 e 10.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta