Emma Marrone rilascia Adesso (Ti Voglio Bene), terzo singolo estratto dal nuovo album: testo e significato

Pubblicato il 6 Nov 2015 - 4:41pm di Patrizia Monaco

Testo e significato di Adesso (Ti Voglio Bene), terzo singolo estratto dal nuovo album di Emma Marrone dopo Occhi profondi e Arriverà l’amore

Emma_Adesso_cover_b

Emma Marrone, inizia il countdown per l’uscita di “Adesso”

Dopo aver illuminato l’X-Factor Arena con la propria presenza in qualità di ospite nella terza puntata del talent show, Emma Marrone continua a seminare successi e conquistare le classifiche di vendita con i brani estratti dal suo album in uscita, Adesso. Dopo gli straordinari numeri raggiunti con i singoli Occhi profondi e Arriverà l’amore, Emma ha deciso di rilasciare anche una terza canzone che porta proprio il nome del disco, Adesso (ti voglio bene). Un brano coerente con lo stile dell’artista, grintoso ma allo stesso tempo ricoperto da un profumo di nostalgia per un rapporto fatto di alti e bassi. Il testo sottolinea quanto il sentimento del bene prevalga su tutto, rappresentando un sentimento a tratti considerato maggiormente significativo e duraturo rispetto all’amore. Il nuovo disco di Emma, in uscita il prossimo 27 novembre, si piazza già con il pre-order al secondo posto della classifica iTunes. La tracklist conterrà 13 inediti che migliaia di fan stanno aspettando con alte aspettative che, a giudicare dai primi singoli ascoltati, non saranno di certo deluse.

Dopo cinque anni trascorsi dalla vittoria nel talent di canale 5, Amici, Emma Marrone continua a rispondere “presente” quando si tratta di ricordarci chi in questi ultimi tempi, sta conquistando il maggior numero di consensi da pubblico e critica. Praticamente cancellata l’etichetta di “ex concorrente di”, la cantante salentina ha ormai spiccato il volo anche per quanto riguarda la scrittura dei testi che vanno poi ad accompagnare i suoi successi. Dopo l’ottimo lavoro svolto per Amami, abbiamo avuto modo di apprezzare le sue qualità nei brani che ad oggi hanno anticipato l’album Adesso. Anche l’interpretazione è divenuta sempre più intensa, complice la maturità raggiunta da Emma Marrone, classe ’84. Chissà che non sia giunto il momento di ripresentarsi sul palco del Festival di Sanremo, vista la ridotta distanza di tempo tra l’uscita del disco e la data d’inizio della kermesse conora. Per saperlo non ci resta che attendere, per gustarci il testo del nuovo singolo Adesso (Ti Voglio Bene) sarà invece sufficiente proseguire con la lettura.

Adesso (Ti Voglio Bene), testo e significato del brano che anticipa il nuovo album

Dopo Occhi profondi e Arriverà l’amore, brano attualmente in rotazione radiofonica che ha caratterizzato l’esibizione di Emma Marrone ad X-Factor, è la volta di Adesso (Ti Voglio Bene). Il singolo, dicevamo, ha un sound inizialmente lento sulle cui note Emma Marrone scandisce le parole rivolte a chi vive con lei un rapporto intenso, l’unione di due caratteri estremamente differenti ma che, nonostante i momenti più bui, riescono ad illuminare tutto ciò che li circonda. Nel brano ritorna spesso il “Ti voglio bene” che completa il titolo della canzone ed è proprio questo concetto che dona al singolo un aspetto meno scontato rispetto ad altri pezzi attualmente in circolazione. Il coro riporta l’esplosione vocale che caratterizza lo stile di Emma Marrone, in questo caso accompagnato anche da un velo di delicatezza riconducibile alle parole cantate dall’artista.

Emma Marrone

Ricordiamo inoltre che l’artista salentina sarà impegnata in un Instore Tour per la promozione del nuovo disco. I fan avranno modo di incontrare la loro beniamina a Milano (Mondadori P.za Duomo 27/11) Roma (C/C Porta di Roma 28/11) Marcianise (C/C Campania 30/11) e Bari (C/C Casamassima 01/12).

Di seguito il video con cui Emma ha svelato ai propri fan il titolo dei brani che andranno a costituire la tracklist di Adesso

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta