Emma annuncia nuovi concerti per il 2016, biglietti in vendita per le sei date aggiuntive dell’Adesso Tour

Pubblicato il 15 Mar 2016 - 6:10pm di Patrizia Monaco

Biglietti in vendita per le nuove date dell’Adesso Tour 2016. Salgono a 18 i concerti in calendario per Emma, protagonista in tv ad Amici 15.

emma

Emma sempre più protagonista, guiderà la squadra bianca nella trasmissione Amici per poi girare l’Italia con 18 concerti

Tutto si potrebbe dire tranne che Emma Marrone sia un’artista che si faccia desiderare. La cantante salentina ormai consacrata tra le più popolari del panorama italiano, conta ormai sei anni da assoluta protagonista della musica nostrana. Con quattro album all’attivo e numeri da capogiro, Emma continua a godere di un alto numero di presenze televisive e passaggi in radio, a testimonianza di quanto il suo nome riesca a calamitare l’attenzione di un numero sempre più cospicuo di persone. Amatissima dai giovani, la cantante di Amami e Arriverà l’amore, è riuscita negli anni a cantare i sentimenti nel più genuino dei modi e senza cascare troppo nella trappola del classico cliché sole cuore amore. Il suo vissuto privato, comprensivo di diversi ostacoli superati brillantemente, l’hanno inoltre resa un vero e proprio punto di riferimento per le nuove generazioni che rivedono in lei la forza e la tenacia necessaria per non arrendersi mai nel corso della propria esistenza. Partita dal palco di Amici, Emma conta nel proprio palmarès ben due partecipazioni al Festival di Sanremo (nel 2012 il trionfo con il brano Non è l’inferno) ed un’infinità di collaborazioni con celebri nomi della musica italiana. Chi ha avuto la possibilità di seguire la cantante sui social network, avrà di certo notato come nel tempo Emma sia riuscita senza troppi problemi ad entrare nel pieno del circuito musicale italiano, stringendo rapporti di amicizia i più noti artisti del nostro paese. Nessuno si è quindi stupito nello scoprire che, nel suo ultimo album Adesso, compare una canzone firmata da Giuliano Sangiorgi, considerato tra gli autori contemporanei più apprezzati, oppure nel vedere, negli scorsi giorni, una band storica come i Pooh invitare proprio Emma sul palco dello speciale televisivo a loro dedicato. Stesso discorso inoltre per Rosalino Cellamare, meglio conosciuto come Ron che, per il suo ultimo album La forza di dire sì (attualmente al primo posto nella classifica iTunes per i dischi più venduti) ha voluto la cantautrice salentina per reinterpretare uno dei suoi brani, Prigioniera a distanza.

emma

Annunciate nuove date per l’Adesso Tour 2016, biglietti in vendita su TicketOne da martedì 15 marzo

Una manifestazione di stima che di anno in anno tende ad aumentare così come l’intenzione della stessa Emma di accrescere le proprie competenze artistiche anche sotto l’aspetto autoriale e non più solo interpretativo. Dopo il successo di Amami, il cui testo è stato firmato proprio dalla cantante di Aradeo, il nome di Emma appare anche tra gli autori dei singoli In ogni angolo di me, Adesso (ti voglio bene), Per questo paese e Il paradiso non esiste. Il leader dei Negramaro, come accennato in precedenza, ha scritto invece per Emma la canzone Facciamola più semplice, quarta traccia nella tracklist di Adesso. Proprio per la promozione di quest’ultimo album Emma si sta preparando con largo anticipo, ottimizzando i dettagli scenografici del Tour 2016 e scegliendo i brani da inserire nella scaletta per i concerti con cui coinvolgerà il suo caloroso pubblico. Al principio, le date annunciate per la tournée erano dodici, tutte concentrate tra i mesi di settembre e ottobre. La vendita dei biglietti è stata accolta nel migliore dei modi e proprio per questo, nelle ultime ore, sono state annunciate nuove date per il medesimo tour. Sono ben sei gli appuntamenti da aggiungere al calendario, la maggior parte orientate verso il centro Italia, arrivando così a portare l’Adesso Tour da nord a sud.

Si partirà sempre con la doppia tappa milanese, come già noto in precedenza, per poi proseguire con Firenze, Roma e via dicendo. Ovviamente non mancheranno concerti nel territorio in cui Emma è cresciuta, il Salento, lì dove la cantante arriverà ad esibirsi a cavallo dei due mesi autunnali. Il cerchio di live si chiuderà infine al Pala Alpitour di Torino sabato 22 ottobre. Non resta dunque che individuare la città più vicina ed acquistare il biglietto per il live di Emma Marrone, collegandosi al sito ufficiale di TicketOne o rivolgendosi ad uno dei numerosi punti vendita sparsi in tutto il territorio italiano.

Ricapitolando, dopo gli ultimi aggiornamenti, le località italiane che ospiteranno i concerti di Emma per l’Adesso Tour 2016 sono le seguenti:

Milano, Mediolanum Forum di Assago, 16 e 17 settembre

Firenze, Nelson Mandela Forum, 21 settembre

Roma, Palalottomatica, 23 e 24 settembre

Ancona, PalaPrometeo, 28 settembre

Bari, Palaflorio, 30 settembre e 1 ottobre

Pescara, Palasport Giovanni Paolo II, 6 ottobre

Acireale, Palasport, 8 ottobre

Napoli, Teatro PalaPartenope, 10 ottobre

Livorno, Modigliani Forum, 12 ottobre

Conegliano, Zoppas Arena, 14 ottobre

Padova, Kioene Arena, 15 ottobre

Montichiari, PalaGeorge, 17 ottobre

Rimini, Stadium 105, 19 ottobre

Casalecchio Di Reno, Unipol Arena, 21 ottobre

Torino, Pala Alpitour, 22 ottobre

Ricordiamo inoltre che Emma sarà protagonista nella fase finale del talent Amici, la stessa trasmissione che nel 2010 la vide trionfare ed iniziare la sua fortunata carriera artistica. La cantante coprirà, come già fatto nelle precedenti edizioni del programma,il ruolo di caposquadra al fianco dell’amica e collega Elisa. Le due guideranno così la squadra bianca nel corso delle puntate del serale, in partenza dal 2 aprile su canale 5.

emma

Vi lasciamo infine con il video di Arriverà l’amore, tra i singoli estratti dall’album Adesso insieme ad Occhi profondi ed Io di te non ho paura. Il brano rappresenta un vero e proprio inno all’ottimismo verso il futuro sentimentale di ciascuno di noi, ugualmente destinati a vivere la bellezza e l’entusiasmo del vero amore.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta