Enel Lavora con Noi 2017: offerte di lavoro diplomati e laureati, invio curriculum, assunzioni e posizioni aperte

Pubblicato il 14 Gen 2017 - 2:15pm di Francesco Agostini

Enel assume. È questa la notizia che può far sorridere chi non ha un impiego e desidera entrare in una grande azienda. Quest’oggi vedremo le offerte di lavoro per i diplomati e i laureati, come si inviano i curriculum e quali sono le assunzioni e le posizioni aperte.

Enel Lavora con Noi 2017: assunzioni e posizioni aperte, offerte di lavoro diplomati e laureati

Enel assume diverso personale e ricerca moltissime figure da inserire in un ampio progetto. La notizia rientra nel piano assunzioni che va dal 2016 al 2020 e che prevede l’inserimento di circa 3.000,00 persone al suo interno. Tutto ciò avviene in concomitanza di circa 6.000,00 prepensionamenti nell’ottica generale di un turnover di personale e di svecchiamento dell’azienda.

I candidati selezionati verranno inseriti all’interno di diverse società del Gruppo Enel, tramite assunzioni a tempo determinato o indeterminato. I lavori non mancheranno anche per giovani senza esperienza: per essi sono disponibili tirocini e stage retribuiti in Enel della durata di 6 mesi, oppure contratti di apprendistato della durata massima di 12 mesi.

Fra le persone ricercate abbiamo: OPERATION TECHNOLOGY CYBER SECURITY ANALYST, JUNIOR GLOBAL FUELS, IT CLUD ARCHITECT & ANALYST e DIGITAL APPLICATION DEVELOPER. Per ognuna di esse sono richiesti diversi titoli di studio, anche se i più frequenti sono senza ombra di dubbio le lauree in ingegneria informatica, ingegneria elettronica, economia, ma anche scienze forestali e ambientali, scienze agrarie e ambientali.

Anche i diplomati, comunque, potranno tranquillamente fare richiesta per lavorare con l’Enel. Le mansioni, ovviamente, saranno meno prestigiose, ma questo non vuol dire che non si possa comunque essere utili anche come help desk o eventualmente come call center. L’importante, in ogni caso, è che si abbia una buona base di inglese e soprattutto di informatica, con l’intero pacchetto Office. Questi due elementi (l’inglese e l’informatica) sono due punti fondamentali per chi al giorno d’oggi è alla ricerca di un lavoro a tempo indeterminato e ben retribuito.

 Come inviare il proprio curriculum a Enel

Veniamo adesso all’atto pratico della questione, ossia come candidarsi materialmente per lavorare all’Enel. È indifferente la tipologia di lavoro o impiego che cercate: la procedura è sempre la stessa. Quindi non importa che siate alla ricerca di uno stage, un tirocinio retribuito, un contratto di apprendistato o un contratto di lavoro vero e proprio.

Per candidarvi all’Enel dovrete andare nella sezione dedicata ‘Lavora con noi’. A quel punto basterà inviare il proprio curriculum vitae nell’indirizzo mail richiesto, specificando quale forma di impiego state cercando e, se ne avete, delle eventuali referenze. Non dimenticatevi, inoltre, di allegare una breve ma significativa lettera di presentazione. Grazie ad essa potrete delineare in modo sintetico chi siete e cosa state cercando. Naturalmente anche il curriculum ha la sua importanza. Se ha un formato piuttosto vecchio, cambiatelo e inseritene uno graficamente migliore.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta